COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
18 dicembre 2007 0:00 - Red hat
Volete contattare il ministro ?
Andate all'indirizzo

http://www.paologentiloni.it/scrivimi/

ed esponete le vostre lamentele. Qui si perde tempo e basta.
17 dicembre 2007 0:00 - IVAN
Cari compagni di disavventura, vi segnalo queste due pagine:
- CONSIGLI PER I TRUFFATI DA TELECOM
(www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=196028).
- ABUSI TELEFONICI: CONSIGLI PER DIFENDERSI
(www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=203948)

Per Roberto (1° intervento):
Se Telecom ti ha proposto un “risarcimento” parziale, significa che sapeva di essere IN TORTO, altrimenti ti avrebbe chiesto la cifra AL CENTESIMO (non è un ente benefico!). La successiva richiesta di pagamento della differenza non ti deve intimidire: Telecom “ci prova”, e a quanto pare questo bluff funziona, perché molti si lasciano intimorire dalla frase “controlli regolari, pagare altrimenti ecc...” (controlli MAI ESEGUITI, come spiego nelle pagine segnalate...Scommetto che non ti hanno fornito NESSUNA documentazione di questi fantomatici “controlli”, vero?).
Tuttavia, ti invito a non prendermi esattamente alla lettera: Telecom non può minacciare il distacco e poi lasciar spargere la voce che è solo un bluff, così in RARISSIMI casi la linea la sospende DAVVERO (della serie: colpirne uno per spaventarne un milione...). Un bel segno di etica aziendale, però credo riguardi utenti molto ben MIRATI, ovvero che non gli hanno dato messaggi di diffida o dimostrato una precisa conoscenza delle normative. Quindi, rispondi a muso duro, almeno non finisci nei loro tabulati alla voce “sprovveduti e indifesi, fottere senza rischio di conseguenze”.
IVAN
17 dicembre 2007 0:00 - zeno
certo, meglio occuparsi di Rai che dei consumatori.
15 dicembre 2007 0:00 - ROBERTO
CARO ROBERTO,DEVI DISDETTARE IL CONTRATTO CON LA TELECOM E FARE UNA DENUNCIA QUERELA DIRETTAMENTE ALLA TELECOM CHE E' PARTECIPE ALLA TRUFFA NEI TUOI CONFRONTI.DIFATTO SI SPARTISCONO LA TORTA.
15 dicembre 2007 0:00 - luana
sono anche io una vittima delle bollette gonfiate con telefonate a satellitari che non ho assolutamente fatto e che ho dovuto pagare, con un calvario di telefonate al 187 durante le quali mi sono sentita dire di tutto mentre le risposte educate sono state solo 3...
mi è stato anche detto che potevo fare denuncia alla polizia ma tanto la pratica sarebbe stata archiviata...ora vivo nel terrore per ogni volta che deve arrivare la nuova bolletta...e non riesco quasi mai a connettermi con 187 per vedere via internet la mia bolletta...da due giorni ho l'adsl mi hanno detto che non dovrei avere più questo problema ma sarà la verità?
15 dicembre 2007 0:00 - ROBERTO
SE IL MINISTERO NON INTERVIENE ,SICURAMENTE E' PARTECIPE ALLE TRUFFE CHE SUBISCONO GLI UTENTI,CHE PER DEIFENDERSI DEVONO NON PAGARE LE SOMME ADDEBITATE TRUFALDINE E FARE DELLE DENUCE CONTRO IL DILAGARSI DI TALE TRUFFE E DISDETTARE I CONTRATTI DI TELEFONIA FISSA CON CHI SI PRESTA A TALE CONCORSO DI TRUFFA.
15 dicembre 2007 0:00 - ROBERTO
Ad aprile ho ricevuto una bolletta Telecom di circa 600 Euro di cui 512 di telefonate aln 899 tutte effettuate dal numero dell'ufficio in orari e giorni in cui questo era chiuso.
Ho sporto denuncia alla polizia postale ed ho pagato la differenza che effettivamente riconoscevo inviando la ricevuta alla Telecom e sospenderndo il relativo pagamento tramite Banca.
Dopo circa uin mese Telecom mi rispondeva comunicandomi che mi riconosceva un riarcimento di solo 450 Euro a distanza di 6 mesi mi viene a richiedere il pagamento della differenza che bnon ho versato.
Visdto che riconosce l'errore o il fatto che queste telefonate non sono state effettivamnete effettuate come mi devo comportare??
Preciso che dopo due bollette ho nuovamente ricevuto addebiti al 899 che non ho pagato seguendo la medesima procedura ma Telecom isponde che è tutto regolare, come mi debbo comportare??
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)