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22 dicembre 2007 0:00 - utente FS
E tutti i pendolari che OGNI MATTINA subiscono ritardi, cancellazioni di treni, vagoni troppo caldi o troppo freddi (mai la via di mezzo!), troppo affollati.... non contano una fava?
Iniziativa di pura propaganda che ancora una volta crea più ingiustizie di quelle che pensa di risolvere.

In effetti tra l'altro questo accordo è stato raggiunto con "enti" che non hanno alcuna rappresentanza degli utenti danneggiati.
21 dicembre 2007 0:00 - er palese
Mi pare che i due post qui sotto siano stati scritti proprio dalle buone e brave associazioni di consumatori pagate dallo Stato. Insomma, vediamo chi erano le parti in causa durante la contrattazione. Da una parte Trenitalia, pagata dallo Stato, dall'altra le associazioni di consumatori pagate dallo Stato. Insomma, come nel buon regno delle due sicilie, fa tutto lo stato. Quindi, allargando un po' la visuale a tutta la societa', da una parte c'e' lo Stato (trenitalia, governo, parlamento, ass. consumatori, sindacati, rai, partiti, etc.), dall'altra i privati cittadini. Ovvero da una parte il generoso sovrano, dall'altro lo stupido suddito che per natale riceve il regalino (senza doversi scomodare per esercitare un proprio diritto). Insomma, pensa a tutto lo Stato: fa il danno, contratta con se' stesso, e risarcisce il danno che ritiene di aver procurato. Siate felici sudditi, e non vi lamentate, che e' gia' tanto quello che vi danno...in fondo e' piu' di quello che qualcuno, pagato dallo stato, guadagna in 5 giorni...uhhhhh
21 dicembre 2007 0:00 - Bruno Polistina
Mi sembra che, nella foga di delegittimazione (delle altre Ass.ni di consumatori), l'"Autore" abbia dimenticato che, se non ci fosse stato il "gesto spontaneo" delle FS (stimolato da Ass.ni dei Consumatori, che avrebbero potuto anche non farlo) adesso non ci sarebbero neanche gli 800 € di rimborso del disagio.
Inoltre, proprio perchè in Italia non c'è la Class Action e, quindi, per la natura non vincolante dell'accordo, chi ritiene di aver subìto un danno più grave può sempre adire le vie legali tradizionali con azione di risarcimento individuale.

Mi sembra proprio un buon accordo e plaudo a quelle Ass.ni che l'hanno stimolato.

A proposito, l'ADUC e Donatella Poretti dov'erano ?
21 dicembre 2007 0:00 - sandro
invece di essere contenti e di godervi queste meravigliose 800 euro a cranio che sotto Natale farebbero comodo a chiunque c'è qualcuno che vuole farvi credere che siete stati fregati!!!! rendetevi conto che è la prima volta che si verifica un rimborso del genere, di massa, provate a verificare cosa e quanto vi sarebbe spettato in caso di volo aereo; ricordatevi poi che 800 euro io non le guadagno neppure con 5 giorni di lavoro, e parlate di lavoro perso...danno esistenziale...metteteci pure danno da vacanza rovinata ed è fatta la frittata!
Ma lol, non è che siete invidiosi visto che non è una vittoria di Aduc ma di altre associazioni ?!!?! no vero?!?!?!
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