COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 52) ->   >|
11 novembre 2014 13:01 - SaNteilBaNDITo
brava pikkola enny siediti a tavola che la mammina milf ti ha preparato un bello stufato di carne di porco guarnito con abbondante sperma proibizionista avanzato dalla notte scorsa!!!!!
8 novembre 2014 18:46 - SaNteilBaNDITo
Come ooooooo o pikkola enny & Cristiano Maggioglio si consolano a vicenda ..
19 settembre 2014 0:53 - ennio4531
Ecco, aspettiamo di avere l'indirizzo di rouge per indirizzargli i tossicodipendenti per convincerli che che sono tali per colpa di muccioli, gelmino, mondo nuovo, dyanetics...
7 settembre 2014 11:36 - rouge
Quelli che guadagnano di più dal proibizionismo sono proprio le comunità di cosidetto recupero.
Miliardi a muccioli, gelmino, mondo nuovo, dyanetics, ecc ecc.
Siete i primi a fomentare l'ignoranza, sulla pelle dei ragazzi che grazie alle vostre informazioni ignorantie alle vostra politiche repressive non si rendono conto di che differenza ci sia tra canapa, alcool ed eroina.
VERGOGNATEVI:
31 agosto 2014 9:03 - ennio4531
Come Cip & Ciop si consolano a vicenda ..
20 agosto 2014 14:42 - cuciniere76
Bravo Daniel che dei proibizionisti non gliene frega più un piffero a nessuno
20 agosto 2014 13:49 - daniel79
Il proibizionismo ha fallito ed è ormai tramontato e finalmente ci sono sempre più studi che contrastano le solite notizie postate dal povero ennio che si firma "LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS"..... ormai ti conoscono quasi tutti in questo forum...
è inutile che ti ostini , entro pochi anni tu , chi ti paga e tutti i proibizionisti che fanno della loro vita una battaglia per negare i diritti e la libertà degli altri, verrete giudicati dalle nuove generazioni come dei coglioni cavernicoli che invece di informare rompono le palle al prossimo per il solo fatto che non ne fanno uso...
D'altronde i punti forti dell'Italiano medio sono proprio il pregiudizio e l'ipocrisia...
Pensate ai vostri figli e alla vostra vita che qui nessuno costringerà alcuna persona ad assumere sostanze se non si vuole, quindi pensate ai cazzi vostri invece di entrare dentro le case della gente e permettervi di giudicare e condannare le abitudini degli altri...
20 agosto 2014 9:59 - ennio4531
Prima di sottoscrive a favore dell'erba magica , meglio informarsi non solo da fonti specialistiche , ma anche da colore che hanno vissuto il dramma della dipendenza in famiglia ...

CANNABIS: fumo negli occhi… e buchi nel cervello!!! -

La recente sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato per puri aspetti formali, e senza entrare nel merito dei contenuti, la legge Fini-Giovanardi, riguardante “Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi e modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti” ha dato il via ad un’inquietante campagna per la legalizzazione della Cannabis che ha visto come protagonista la FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) che, a supporto di vecchi e superati approcci ideologici, ha provato a spacciare argomentazioni false e fuorvianti, come la presunta minore pericolosità della Cannabis rispetto ad altri tipi di droghe e attribuendo alla legge quelle misure repressive, come il carcere per chi si droga, che in realtà in essa non solo veniva escluso, ma veniva anche ampliata la possibilità per i tossicodipendenti (condannati per spaccio, rapina o altro) di usufruire di più ampie possibilità di misure alternative alla detenzione.

In realtà in questi giorni si è scatenata, con la complicità dei media e di tanti politici, una vera e propria “beatificazione della Cannabis” che ha per bersaglio i nostri figli e le nostre coscienze, e se il Dipartimento della Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ancora continua, come noi, a denunciare che, secondo tutte le evidenze scientifiche, non esistono droghe leggere e che la Cannabis attualmente in commercio ha una percentuale di principio attivo, Thc, tale da farne emergere prepotenti gli effetti deleteri sulla salute (veri e propri “buchi nel cervello”, con conseguenti psicosi e schizofrenia), sui traguardi educativi, sulla delinquenza e sulla capacità di conformarsi al ruolo adulto, nonché l’associazione tra il suo uso e la successiva dipendenza da altre droghe.

Come mamme non possiamo accettare che lobby professionali, politiche ed economiche vogliano speculare sul futuro e sulla salute dei nostri figli! E per questo saremo presenti ed attente, non solo davanti alle scuole ma in famiglia, nelle istituzioni e nella società!

Finalmente, abbiamo visto chi è FeDerSerD, finalmente i “POLPI SONO USCITI DALLE LORO TANE”, dopo 35 anni di pubblicità e soprattuto di assurde cronicizzazioni farmacologiche oggi ci ritroviamo difronte ad una schifosa campagna che a loro non farà altro che “AUMENTARE I CLIENTI” perchè, dato reale, i molti giovani e non che cadono nella droga sono per loro un numero dedito a far aumentare il business dei trattamenti farmacologici e del traffico di stupefacenti.

LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS
Civitavecchia - Roma .
20 agosto 2014 2:54 - daniel79
Posto lo stesso link perchè vorrei informare altre persone che è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Leggete e se siete interessati firmate !!!

Dai ennio firma anche tu e chi ti paga
18 agosto 2014 20:10 - W3C_Freedom
faccio presente che ho scritto a:

Read: A 'yes' to one drug could become ‘yes’ for other drugs

From: "Grinspoon, Lester
Date Sat 15:17

Your message was read on Saturday, August 16, 2014 1:17:55 PM UTC.

Final-recipient: RFC822; [email protected]
Disposition: automatic-action/MDN-sent-automatically; displayed
X-MSExch-Correlation-Key: ==
Original-Message-ID:
X-Display-Name: Grinspoon, Lester

Ciò vuol dire che il Dottor. Mr. Lester Grinspoon
ha già letto la mia e-mail.

Ecco chi è il Dottor. Mr. Lester Grinspoon:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lester_Grinspoon/

Come al solito in Italiano riporta sempre 2 righe

:-(

Vedasi in Inglese: :-)

http://en.wikipedia.org/wiki/Lester_Grinspoon/


La sua e-mail è reperibile su internet con molta facilità.
18 agosto 2014 15:02 - IVAN.
.


LA VERA STORIA: PERCHÈ LA MARIJUANA FU PROIBITA

(http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php? op=viewarticle&artid=14)

La marijuana (spagnolo), o cannabis (latino) è una pianta che si può coltivare a qualunque latitudine, non necessita di pesticidi per la coltivazione, ha molteplici proprietà curative, cresce veloce, costa pochissimo da mantenere, offre un olio di ottima qualità, ed ha fornito (dalle più antiche civiltà fino agli inizi del secolo scorso) circa l'80% di ogni tipo di carta, di fibra tessile, e di combustibile di cui l'umanità abbia mai fatto uso.
Come prodotto tessile, la cannabis è circa quattro volte più morbida e più calda del cotone, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, e ha proprietà ignifughe.
Come carburante, a parità di rendimento, costa circa un quinto, e come supporto per la stampa circa un decimo.

Insomma, è una pianta che si potrebbe definire miracolosa. Questo fino agli inizi del XX° secolo. E poi, cosa è successo?

Nel periodo in cui è avvenuto il clamoroso sorpasso dell’industria ai danni dell'agricultura, la cannabis è stata chiaramente la vittima numero uno.
I nascenti gruppi industriali americani puntavano soprattutto allo sfruttamento del petrolio per l’energia (Standard Oil - Rockefeller), delle risorse boschive per la carta (editore Hearst), e delle fibre artificiali per l’abbigliamento (Dupont). Tutti settori nei quali avevano investito grandi quantità di denaro. Ma avevano di fronte, ciascuno sul proprio terreno, questo avversario potentissimo, e così si unirono per formare un'alleanza sufficientemente forte per batterlo.

L'unica soluzione per poter tagliare di netto le gambe al colosso-canapa, risultò la messa al bando totale: l’illegalità.
Partì quindi un'operazione mediatica di demonizzazione, rapida, estesa ed efficace (“droga del diavolo”, “erba maledetta”, ecc), grazie agli stessi giornali di Hearst.

[Dichiarazioni di HARRY ANSLINGER, ispettore del Bureau of Narcotics dal 1930 al 1962: «Quanti omicidi, suicidi, furti, aggressioni criminali, rapine, scassi e gesti di follia maniacale provochi ogni anno, lo si può solo indovinare.»]

Anche il cinema USA si prestò alla manovra, contribuendo in maniera determinante a diffamare la cannabis (con film di manifesta propaganda come “Reefer madness” o “Marijuana: the devil's weed”).
La condanna morale viaggiava rapida e incontrastata (non c’era la controinformazione), e di lì a far varare una legge che mettesse la cannabis fuori legge fu un gioco da ragazzi...anche perchè pare che i tre quarti dei senatori che approvarono il famoso “Marijuana Tax Act” del 1937 (tuttora in vigore) non sapevano che marijuana e cannabis fossero la stessa cosa (fu Hearst ad introdurre il nomignolo, mescolando le carte per l'occasione).

A partire da quel momento si ebbe che:
- Dupont inondava il mercato con le sue fibre sintetiche (nylon, teflon, lycra, kevlar);
- Il mercato dell'automobile si indirizzava definitivamente all'uso del motore a benzina (nonostante che il primo motore costruito da Diesel funzionava con carburante vegetale);
- Hearst iniziava la devastazione sistematica delle foreste del Sudamerica, dal cui legno trasse in poco tempo la carta sufficiente per mettere in ginocchio quel poco che era rimasto della concorrenza;
- Al coro di benefattori si univa il consorzio tabaccai, che generosamente si offriva di porre rimedio all'improvviso “vuoto di mercato” con un prodotto molto più dannoso della cannabis stessa.

Le multinazionali di oggi, che influenzano fortemente tutti i maggiori governi occidentali, sono le discendenti dirette di quella storica alleanza nata negli anni '30, fra le grandi famiglie industriali (...nel caso qualcuno si domandasse perché la cannabis non viene legalizzata nemmeno per uso medico, nonostante gli innegabili riscontri positivi in tal senso).


.
16 agosto 2014 21:14 - ennio4531
.. daniel, non è un disco incantato per postare le stesse richieste ....

Egli può far suo il motto: Paganini non si ripete.

Infatti ...

15 agosto 2014 13:05 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

14 agosto 2014 13:02 - daniel79
L'ipocrisia ed il pregiudizio divorano il cervello.
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

14 agosto 2014 23:46 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

14 agosto 2014 2:26 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://ec.europa.eu/citizens-initiative/REQ-ECI-2013-000023 /public/
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!


13 agosto 2014 12:33 - daniel79
Si ,si ,siamo tutti schizofrenici...
Ripeto che Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://ec.europa.eu/citizens-initiative/REQ-ECI-2013-000023 /public/
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

13 agosto 2014 12:40 - daniel79
Ripeto che Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://ec.europa.eu/citizens-initiative/REQ-ECI-2013-000023 /public/
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

4 agosto 2014 2:24 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/834736866544894/
L'Italia è piuttosto in dietro con le firme a differenza di altre nazioni(dato prevedibile visto l'alta percentuale di "capre" che abitano questo paese)...Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

31 luglio 2014 17:07 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/834736866544894/
L'Italia è piuttosto in dietro con le firme a differenza di altre nazioni(dato prevedibile visto l'alta percentuale di "capre" che abitano questo paese)...Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!

.............
16 agosto 2014 18:51 - daniel79
Ennio é come disco incantato pagato per postare sempre le stesse notizie provenienti da fonti molto opinabili(sempre le stesse) e ovviamente contrastanti a svariati studi medici effettuati negli ultimi anni.
Comunque è divertente leggere i suoi post..Per fortuna che chi ha un minimo di esperienza sà di cosa stiamo parlando !!!
Ricordo che Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
16 agosto 2014 17:39 - chinaski
Poverino, neppure il 15 agosto gli danno le ferie, gli tocca stare davanti al pc, a copiare/incollare le stesse insulse cretinate su tutti post. Deve avere una vita veramente grama 'sto povero cristo :-)
16 agosto 2014 15:36 - ennio4531
Per avere un quadro dell'insieme e toccare con mano una realtà a molti sconosciuta, compiere una breve visita presso i centri i di recupero da dipendenza per osservare gli effetti .... magici dell'erba ....

"Se magicamente si potesse cancellare la cannabis dal mondo, avremmo una diminuzione dei casi di schizofrenia del 40 per cento" afferma Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma.

La cannabis di adesso non è quella di 30 anni fa perchè nelle specie selezionate, soprattutto lo skunk o superskunk, c'è solo Thc, cioè tetra-hidrocannabinolo, la sostanza che produce psicosi, e sono stati eliminati gli elementi rilassanti o analgesici.

"Quando alla fine degli anni 80 c'è stato il crollo dell'eroina per l'aids" continua Ducci " le organizzazioni criminali hanno fatto un'operazione di merketing cambiando la natura della cannabis: hanno cavalcato il passaggio dalla condizione del tossico solitario e sfigato alla discoteca e alla performance.

Però la cannabis è più diffusa, si usa prima e più spesso: costa mano dai 3,5€ a dose contro i 30-60 di un grammo di cocaina. Ragazzi anche di 12 o 13 anni si fanno una o due canne al giorno, in un periodo in cui il cervello è ancora in formazione, e si stroncano".

Alcune persone sono tre o quattro volte più a rischio di disturbi psicotici perchè hanno meno enzimi Comt, che metabolizzano la dopamina, sostanza che in alcune aree del cervello produce deliri e allucinazioni.

"Oggi registriamo disturbi psicotici gravi sempre più precoci" informa Ducci. "Abbiamo persone di 24-25 anni che, dopo anni di abuso, hanno il cervello di un novantenne e un futuro da lungoassistiti".

E non solo psicosi: "La cannabis produce la sindrome amotivazionale: i ragazzi non vanno più a scuola, non vedono gli amici, si chiudono in se stessi. Alcuni arrivano al delirio o all'abulia, il prologo di un futuro complicato".

Per l'Ossrvatorio sulla dipendenza, l'80 per cento dei giovani tra i 15 e 30 anni ha provato almeno una volta la mirijuana e tra di loro quasi un terzo ne fa uso regolare.

Ducci stima invece:"Forse sono di meno, ma almeno uno su cinque fa un uso regolare, che è tanto. Insomma, definire la cannabis una droga leggera è una vera fesseria".
16 agosto 2014 15:21 - W3C_Freedom
una pianta solo perché sta sui coglioni alle 7 sorelle, all'industria farmaceutica, all'industria della plastica e petrolchimica, non può esser messa al bando.

continuerò a sostenere la CANAPA, così come a partire dal 1998, iniziai ad occuparmi di Software Libero e ben 4 anni dopo scrivevo a Richard Matthew Stallman, fondatore della Free Software Foundation di Boston.

nel 2004 in Italia aprii il website http://www.gnu-linux.it/ nel 2005 scrivevo su RadioKit il mio primo articolo dedito al Software Libero.

nel 2005 iniziai ad occuparmi della prassi di rimborso di windows per i computers.

nel 2007 iniziai a scrivere su http://pbworks.com/ riguardo al Software Libero e la mia credibilità su Internet a tal proposito negli ultimi 7 anni è arrivata al 100%

Più che avere lettori Italiani, ho lettori Indiani, Spagnoli, Svedesi .... che apprezzano ciò che scrivo.

Difficilmente mollerò questa battaglia, finchè non vedrò che le industrie afferminnoo che hanno paura delle CANAPA, perché con essa si possono fare moltissime cose:

curare malattie, fare le fibre (cordami, abbigliamento, scarpe), automobili, carta, metanolo per il combustibile, dolci e molto altro ancora.

saluti
16 agosto 2014 11:35 - W3C_Freedom
io sto ancora aspettando che venga pubblicata copia della sentenza pubblicata in: *.dbk; *.html; *.odt; *.pdf; *.ps; *.tex; *.texi; *.txt
16 agosto 2014 11:34 - W3C_Freedom
io sto ancora aspettando che vena pubblicata copia della sentenza pubblicata in: *.dbk; *.html; *.odt; *.pdf; *.ps; *.tex; *.texi; *.txt
16 agosto 2014 10:54 - W3C_Freedom
Prima di diffondere informazioni false e tendenziose, si è pregati di guardare:

"La Grande Truffa della Marijuana"
http://ur1.ca/hzen4/

"La Vera Storia della Marijuana"
http://ur1.ca/hzenx/

Non c'è poi alcun bisogno di dover FUMARE la MARIJUANA, la si può VAPORIZZARE od assumere in qualsiasi altro modo.
16 agosto 2014 10:35 - W3C_Freedom
Premesse le stronzate di ennio che dice che la Marijuana fa male, senza portare alla mano nessuno studio scientifico provato, la nota: CANAPA; CANNABIS; ERBA; GANJA; HEMP; MARIHUANA; MARIJUANA, POT, non può contenere solo THC.

Essa contiene: THC; THC; CBN; CBD; CBN.

Le notizie di ennio sono state tutte smentite in 40 anni di ricerca, dunque ennio continua a diffondere informazioni false e tendensiose.

La Marijuna si divide in tre tipologie:

Indica; Ruderalis; Sativa

La Indica e la Sativa sono quelle che si trovano con maggior facilità.

Quanto alla concentrazione di THC; THC; CBN; CBD; CBN, non si può dire che tutti gli ibridi abbiano lo stesso ed identico contenuto per differenti motivi:

ci sono specie con :

30% INDICA e 70% SATIVA;
50% INDICA e 50% SATIVA;
60% INDICA e 40% SATIVA;
65% INDICA e 35% SATIVA;
80% INDICA e 20% SATIVA;
85% INDICA e 15% SATIVA;
90% INDICA e 10% SATIVA;

E queste sono solo alcune specie.

Premesso ciò come dicevo in precedenza, le percentuali di THC; THCV; CBC; CBD; CBN, variano a seconda del clima e di tanti altri fattori, dunque che una sia uguale all'altra è come dire un'emerita cazzata, come attaccarsi contro gli ibridi che vengono fatti oggi.

Tutto il thread diffonde informazioni dei primi anni 30.

vedasi: 16 agosto 2014 8:43 - ennio4531
Prima di sottoscrivere, informarsi sugli effetti dell'erba ... magica ...

Da Aduc

Notizia 11 ottobre 2013 18:54

"Dire "si'" alla marijuana aumenta le probabilita' di concedere un "si'" anche ad altre tipologie di stupefacenti piu' pericolose, secondo un nuovo studio statunitense che ha coinvolto un campione di 29054 studenti delle scuole superiori.

Dai dati e' emerso che fumare marijuana rende piu' possibilisti e meno giudicanti relativamente all'uso di altre droghe piu' pesanti, come cocaina, crack, LSD, eroina, anfetamine ed ecstasy. In pratica, l'assunzione di una droga rende meno critici rispetto all'assunzione di altre droghe.

Chi fuma marijuana tende ad essere meno giudicante in particolare verso l'utilizzo delle cosiddette droghe "socialmente accettabili" come LSD, anfetamine ed ecstasy. Gli studenti dal background socio-economico piu' elevato sono apparsi piu' tolleranti verso gli stupefacenti socially acceptable mentre le donne in generale sono risultate piu' inclini a dire "no" a droghe come cocaina, crack, LSD e ecstasy.

Lo studio e' stato condotto da Joseph Palamar della New York University e pubblicato su Prevention Science."


Cazzate una dietro l'altra.

Visto che si intende diffondere questo tipo di informazioni, sarà mia premura cercare di contattare Dr. Lester Grinspoon e vedremo come andrà a finire.

http://www.enjoint.info/wp-content/libri/marijuana_la_medici na_proibita.htm#prefazione

Vi comunico che ho appena scritto al ricercatore:
Dr. Mr. Lester Grinspoon, vedremo cosa risponderà.
16 agosto 2014 8:43 - ennio4531
Prima di sottoscrivere, informarsi sugli effetti dell'erba ... magica ...

Da Aduc

Notizia 11 ottobre 2013 18:54

"Dire "si'" alla marijuana aumenta le probabilita' di concedere un "si'" anche ad altre tipologie di stupefacenti piu' pericolose, secondo un nuovo studio statunitense che ha coinvolto un campione di 29054 studenti delle scuole superiori.

Dai dati e' emerso che fumare marijuana rende piu' possibilisti e meno giudicanti relativamente all'uso di altre droghe piu' pesanti, come cocaina, crack, LSD, eroina, anfetamine ed ecstasy. In pratica, l'assunzione di una droga rende meno critici rispetto all'assunzione di altre droghe.

Chi fuma marijuana tende ad essere meno giudicante in particolare verso l'utilizzo delle cosiddette droghe "socialmente accettabili" come LSD, anfetamine ed ecstasy. Gli studenti dal background socio-economico piu' elevato sono apparsi piu' tolleranti verso gli stupefacenti socially acceptable mentre le donne in generale sono risultate piu' inclini a dire "no" a droghe come cocaina, crack, LSD e ecstasy.

Lo studio e' stato condotto da Joseph Palamar della New York University e pubblicato su Prevention Science."
15 agosto 2014 13:05 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!
15 agosto 2014 12:02 - ennio4531
Prima di firmare, per avere un quadro dell'insieme, compiere una breve visita presso i centri i di recupero da dipendenza per osservare gli effetti .... magici dell'erba ....

"Se magicamente si potesse cancellare la cannabis dal mondo, avremmo una diminuzione dei casi di schizofrenia del 40 per cento" afferma Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma.

La cannabis di adesso non è quella di 30 anni fa perchè nelle specie selezionate, soprattutto lo skunk o superskunk, c'è solo Thc, cioè tetra-hidrocannabinolo, la sostanza che produce psicosi, e sono stati eliminati gli elementi rilassanti o analgesici.

"Quando alla fine degli anni 80 c'è stato il crollo dell'eroina per l'aids" continua Ducci " le organizzazioni criminali hanno fatto un'operazione di merketing cambiando la natura della cannabis: hanno cavalcato il passaggio dalla condizione del tossico solitario e sfigato alla discoteca e alla performance.

Però la cannabis è più diffusa, si usa prima e più spesso: costa mano dai 3,5€ a dose contro i 30-60 di un grammo di cocaina. Ragazzi anche di 12 o 13 anni si fanno una o due canne al giorno, in un periodo in cui il cervello è ancora in formazione, e si stroncano".

Alcune persone sono tre o quattro volte più a rischio di disturbi psicotici perchè hanno meno enzimi Comt, che metabolizzano la dopamina, sostanza che in alcune aree del cervello produce deliri e allucinazioni.

"Oggi registriamo disturbi psicotici gravi sempre più precoci" informa Ducci. "Abbiamo persone di 24-25 anni che, dopo anni di abuso, hanno il cervello di un novantenne e un futuro da lungoassistiti".

E non solo psicosi: "La cannabis produce la sindrome amotivazionale: i ragazzi non vanno più a scuola, non vedono gli amici, si chiudono in se stessi. Alcuni arrivano al delirio o all'abulia, il prologo di un futuro complicato".

Per l'Ossrvatorio sulla dipendenza, l'80 per cento dei giovani tra i 15 e 30 anni ha provato almeno una volta la mirijuana e tra di loro quasi un terzo ne fa uso regolare.

Ducci stima invece:"Forse sono di meno, ma almeno uno su cinque fa un uso regolare, che è tanto. Insomma, definire la cannabis una droga leggera è una vera fesseria".
14 agosto 2014 23:46 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!
14 agosto 2014 15:08 - ennio4531
Prima di sottoscrivere , occorre informarsi ..

Da Aduc

Notizia 11 ottobre 2013 18:54

"Dire "si'" alla marijuana aumenta le probabilita' di concedere un "si'" anche ad altre tipologie di stupefacenti piu' pericolose, secondo un nuovo studio statunitense che ha coinvolto un campione di 29054 studenti delle scuole superiori.

Dai dati e' emerso che fumare marijuana rende piu' possibilisti e meno giudicanti relativamente all'uso di altre droghe piu' pesanti, come cocaina, crack, LSD, eroina, anfetamine ed ecstasy. In pratica, l'assunzione di una droga rende meno critici rispetto all'assunzione di altre droghe.

Chi fuma marijuana tende ad essere meno giudicante in particolare verso l'utilizzo delle cosiddette droghe "socialmente accettabili" come LSD, anfetamine ed ecstasy. Gli studenti dal background socio-economico piu' elevato sono apparsi piu' tolleranti verso gli stupefacenti socially acceptable mentre le donne in generale sono risultate piu' inclini a dire "no" a droghe come cocaina, crack, LSD e ecstasy.

Lo studio e' stato condotto da Joseph Palamar della New York University e pubblicato su Prevention Science."
14 agosto 2014 14:23 - daniel79
L'indirizzo dell'evento è
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
14 agosto 2014 12:58 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!
14 agosto 2014 10:49 - ennio4531
I poteri magici della cannabis ....

Notizia 9 giugno 2014 11:43

La cannabis mette a serio rischio la fertilita' dei giovani uomini, secondo un nuovo studio dell'Universita' di Sheffield pubblicato sulla rivista 'Human Reproduction'. Il consumo di marijuana riduce infatti le dimensioni e la forma degli spermatozoi. Se si progetta di mettere su famiglia, quindi, e' meglio smettere di fumarla. La ricerca e' la piu' grande mai effettuata al mondo per valutare come comuni stili di vita influenzino la struttura degli spermatozoi.

Dalle analisi sono emersi anche altri fattori che esercitano un impatto sulla morfologia degli spermatozoi. Ad esempio, forma e dimensioni sembrano peggiorare nei campioni eiaculati durante i mesi estivi mentre migliorano negli uomini che si sono astenuti da attivita' sessuali per piu' di sei giorni. Sigarette e alcol pare abbiano, invece, poco effetto. L'indagine ha reclutato un campione di 2.249 uomini da quattordici cliniche per la fertilita' del Regno Unito.
14 agosto 2014 2:32 - daniel79
Questo è l'indirizzo dell'evento
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
14 agosto 2014 2:26 - daniel79
Chiunque fosse favorevole alla causa è in corso una Raccolta Firme Online Europea pro Legalizzazione Cannabis, e questo è l'indirizzo dell'evento che si chiama Weed Like To Talk.
https://ec.europa.eu/citizens-initiative/REQ-ECI-2013-000023 /public/
Invece di lamentarci e basta abbandoniamo il ruolo dell'Italiano medio e passiamo dalle parole ai fatti !!!
Date un'occhiata e se siete interessati FIRMATE!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 52) ->   >|