COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
2 febbraio 2008 0:00 - Lorena Nicardi
Ho poco da aggiungere all'indignazione e allo sconforto già espresso dai primi tre commenti arrivati. Sono inscritta da qualche mese alla vostra mailing list e apprezzo molte delle vostre iniziative. Credo che uno scivolone rovinoso come questo sia da ascrivere più che a qualche particolare malafede o servilismo culturale verso pratiche e mode più o meno amerikane, ad una drammatica confusione di piani e ad una sorta di fanatismo laicista per cui tutto ciò che va contro posizioni espresse (coi modi intolleranti loro propri) dalle varie chiese sia ipso facto qualcosa di progessivo, benefico e liberatorio. Peccato che le escogitazioni della Libera Scienza siano tutte, e sottolineo TUTTE, finanziate, volute, sfruttate a solo scopo di lucro e di potere, senza mai alcun riferimento ai bisogni reali degli essere umani, da quelle multinazionali che avete costantemente (o quasi) nel mirino. Personalmente ho più paura di questa pseudoscienza al soldo delle multinazionali che del papa. Oggi le esternazioni del papa sono più che opinabili e l'influenza che il vaticano ha sulla nostra politica è una questione politica e di rapporti mafiosi, non una questione di fede o ideologica! Il vero totalitarismo, il pensiero unico, quello che criminalizza o tacita del tutto chi solo osa pensare a qualcosa di diverso dai diktat dell'economia globale, passa attraverso le coperture sempre più pericolose e infondate della scienza ufficiale. I padroni del mondo si sono fatti furbi: hanno capito da un bel pezzo che sul mercato funzionano meglio i certificati medici che le benedizioni.
Ho abbastanza fiducia nel mio senso critico per continuare a seguirvi ed appoggiare, se posso, le vostre battaglie, riservandomi di segnalarvi senza peli sulla lingua le cantonate catastrofiche che prendete. Ma che idea avete di salute del bestiame? secondo voi parte dalle provette o da un ambiente naturale e integro? Perché si deve risparmiare sui costi di produzione? Risparmiare su cosa, con quali criteri? Non è stata questa generica idea di risparmio che ha portato alla mucca pazza e a tutti gli orrori nel trattamento degli animali che caratterizzano la zootecnia idustriale? Come fate a fidarvi della Food & Drugs? Che prove possono mai aver fornito? quali sperimentazioni su quali campioni? Che bisogno c'è di clonare i bovini? Fa così schifo la biodiversità? Perchè, già che ci sono, non provano a clonare le api, visto che oltre la metà delle api americane sono morte e la moria sta avanzando in Europa con danni spaventosi all'agricoltura e all'ecosistema senza che nessuno di questi luminari ci capisca un tubo e nessuno riesca a fermarla? Basta. Chi vuole capire ha tutti i dati e gli strumenti per farlo.Gli altri, siccome mi considero laica e democratica, non li mando al diavolo, si mangino pure OGM e bestie clonate. Buon appetito!
Lorena Nicardi
1 febbraio 2008 0:00 - El Che
"BENE" UN CORNO, NON ABBIAMO BISOGNO DI ANIMALI CLONATI, ABBIAMO LATTE E CARNE DA VENDERE ANCHE ALL'ESTERO, NON VENITE A PRENDERCI IN GIRO CON QUESTA STORIELLA DELLA "LIBERTA' DI SCELTA", AVETE GIA' FATTO TROPPI DANNI AL SECOLARE BUON SENSO DELL'UMANITA', TRASFERITEVI PURE NELLA VOSTRA BENAMATA AMERIKA, PATRIA DI OGNI "LIBERTA'" (SPECIALMENTE QUELLA DI TRUFFA)!!!
CI VORRESTE FINALMENTE SPIEGARE DOVE SAREBBE L'UTILITA' DI PASSARE AL CLONATO?!...
(Le etichette servono a un cavolo, si fanno, si attaccano, si staccano e si riappiccicano pure, sia quelle vere che quelle fasulle, e nessuno le legge...)
1 febbraio 2008 0:00 - Giancarlo Marroni
NON MI FIDO...
NON O FIDUCIA IN QUESTA DECISIONE.
ALLO STATO ATTUALE...NESSUNO...E' IN GRADO DI SAPERE SE VERAMENTE LA CARNE ED IL LATTE DI ANIMALI CLONATI E' IDONEA AD ESSERE MANGIATA E SENZA RISCHI.
NON MI FIDO E NON LA MANGERO'
17 gennaio 2008 0:00 - Ezio
Ma che cazzo di associazione di consumatori è questa? E chi ha eletto un presidente che si esprime in questo modo ? Il consumo di animali clonati di cui non si conosce praticamente un cazzo sulla salubrità o meno sarebbe un bene per la salute? Ma roba da pazzi, vuole ridurre i suoi "tutelati " a cavie. Iscritti ADUC date disdetta finchè siete in tempo ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)