COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
26 gennaio 2008 0:00 - Sesto Quinto
caro Presidente,
essendo "autore" iscritto alla SIAE sin dal 1974, mi permetto di postare alcune righe informative e di commento, senza spirito di polemica in quanto trovo il diritto d'autore argomento alquanto delicato, contraddittorio, "economicamente potente" e nello stesso tempo "economicamente discriminatorio", tuttavia và ricordato che già nella legge del 1941 la didattica usufriva di agevolazioni in materia. Chi ha legiferato questa legge 2/2008 ha dovuto, credo, tener conto delle precedenti leggi sul diritto d'autore, cercando di adeguare la normativa ai mutati usi e fruizioni che le nuove tecnologie in particolare Internet hanno prodotto. Cmq non si preoccupi più di tanto, con un buon insegnante la buona qualità d'apprendimento anche utilizzando materiale "degradato e a bassa risoluzione" è garantita. cordialmente
26 gennaio 2008 0:00 - Giuliano
Bene, mi fa piacere, cosi' gli studenti sarano invogliati a studiarsi l'inglese. In Internet si trova, in inglese, una marea, un oceano di materiale su opere d'arte anche italiane, immagini e musiche.
O al Ministero pensano di costruire dei portali che filtrino tutto il materiale web diretto in Italia e riconvertano in bassa risoluzione la parte per uso didattico?
Mi sa che i dirigenti del Ministero dei Beni Cul...turali ragionino col cul.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)