COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
29 febbraio 2008 0:00 - per Michele
Per quanto ne so io il "canone" rai va in prescrizione dopo 10 anni, quindi non potrebbero avanzare pretese per importi dovuti in date precedenti al 1998.
29 febbraio 2008 0:00 - Michele
mi è arrivata a gennaio 2008, una cartella esattoriale per il canone RAI relativo all'anno 1985, qualcuno mi sa dire se devo pagare?
Grazie
28 febbraio 2008 0:00 - Paul
I programmi della rai sono riconosciuti tra i migliori in ambito europeo.....

MA DA CHI????
27 febbraio 2008 0:00 - marco
ho letto l-interessante articolo sulla evasione del canone RAI da parte delle Poste Italiane. Mi chiedo se le 20 sedi regionali RAI pagano regolarmente il canone?
26 febbraio 2008 0:00 - Paolo 1
Ho firmato la recente petizione ADUC per l'abolizionew del canone, ma non avevo firmato la precedente sullo stesso argomento ne' questo interpello perche' entrambi hanno un difetto, il riconoscere di avere un televisore (per cui si deve pagare il canone, e non e' il mio caso, perche' ho dato disdetta) o un videofonino o un computer recente, il che non e' il mio caso. Si puo' fare un interpello "preventivo", del tipo "prima che acquisti un videofonino utilizzabile per colloquio di assunzione o un computer moderno ditemi se dovrei pagare il canone o no"?
Paolo
26 febbraio 2008 0:00 - Topesio
I programmi della rai sono riconosciuti tra i migliori in ambito europeo, quindi pagate il canone e non cagate il cazzo!
26 febbraio 2008 0:00 - Angelica
Dimenticavo.... Io già non lo pago (e non pagherò mai).... e conosco tanta gente che non lo fa.. Vorrei vedere se mi mettono in prigione o se mi obbligano a qualche sanzione.. Paese libero? Allora liberamente scelgo di non gurdare RAI (perché me lo impongono?) La legge del 1938, invece, non è attuale al giorno d'oggi e DEVE essere modificata o meglio abolita!
26 febbraio 2008 0:00 - MARIOROSARIO MAURO
Sono un cittadino napoletano e posso assicurarvi che qui le persone che pagano il canone sono poche.Vi chiedo,non sarebbe più logico se la gestione della Rai entrasse nel bilancio dello Stato eliminando cosi una sperequazione tra cittadini?. Tutto ciò fino ad una augurabile privatizzazione,visto il livello delle trasmissioni ,eccezion fatta per Rai tre. Saluti M.R.Mauro
26 febbraio 2008 0:00 - Angelica
Trovo molto stupido che in Italia esiste una tassa del genere DA ANNI e nessuno dei politici la cerca di abolire!
e trovo altrettanto stupido che i cittadini pagano questo "dazio" senza mai ribellarsi. Basta che tutti quanti non lo fanno più e vedrete che il governo si sveglia. E il problema del pagamento del canone per il computer o tv si risolverà automaticamente....
26 febbraio 2008 0:00 - Maurizio Nannini anni 59
Belle le censure di preambolo imposte, come si fa ad esprimersi in maniera democratica di fronte ad atteggiamenti arroganti di interesse puramente economico con un ritorno alla comunità NULLO? Carta, interrogazioni, discussioni ecc. per una normale crescita tecnologica!? Si può pensare che una nazione fulcri leggi e altro attorno a leggi RD e di un regime tanto mistrattato?, certo che si, siamo circondati da amministratori incapaci, arroganti,fuori tempo, ed i fatti non solo "canone" sono in piazza tutti i giorni. Che vadano a casa subito, e quelli che ancora sono accettabili si occupino PRIMA delle questioni di vita sociale, poi se avanza il tempo di estorsioni legalizzate per mantenere chi non produce un pipi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)