COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
6 giugno 2008 0:00 - Raffaella Zippo
Non possiamo accettare passivamente tutte le richieste assurde della rai! Si nascondono dietro leggi vetuste senza un minimo di logica. Ho ricevuto svariate comunicazioni minacciose perchè secondo loro, la mia posizione, non è regolare. Siamo conviventi e il canone lo paga il mio compagno ma, siccome non risultiamo sullo stesso stato di famiglia, mi intimano di sottoscrivere un'ulteriore abbonamento! Assurdo!Innanzitutto, essendo una tassa sul possesso, dovrebbero dimostrare che il televisore è anche mio,dopodichè, trattandosi di "comproprietà", l'importo del canone dovrebbe essere diviso tra i proprietari dell'apparecchio tv e non pagato 2 volte!
20 maggio 2008 0:00 - Andrea
Il canone è un pizzo dello Stato, il canone se lo paghino i partiti dato che manipolano le notizie ed imbavagliano i giornalisti veri tipo come sta succedendo con Travaglio.
20 maggio 2008 0:00 - ENZO
AL SIGG. GIOVANNI TURCHI, ATTENZIONE, SE LEI HA FATTO LA DOMANDA DI FAR SUGELLARE I SUOI APPARECCHI RADIO TELEVISIVI, E SICURAMENTE NON PAGA + LA TASSA,POSSONO MANDARLE TUTTE LETTERE CHE VOGLIONO MA SE NON SBAGLIO, PER LEGGE DOPO TALE DOMANDA DOVREBBE ESSERE CONTATTATO PER PRENDERE APPUNTAMENTO PER LA SUDDETTA SUGELLAZIONE, ANCHE PERCHè é UN SERVIZIO RICHIESTO DA LEI.
NON POSSONO PRESENTARSI A CASA SENZA MANDATO O DI LORO INIZIATIVA, LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE NON LA CHIAMA NESSUNO E SE QNO DOVESSE PRESENTARSI, BASTA PRESENTARGLI LA LETTERA CHE HA SPEDITO CON RICEVUTA DI RITORNO DELLA DOMANDA DI SUGELLAZIONE, ELEI DOVREBBE ESSERE APPOSTO. MA RIPETO SE NON SBAGLIO SI INFORMI SU QUESTO.
16 maggio 2008 0:00 - elena
Il movimento sociale italiano destra nazionale , all'epoca della demonizzazione dello stesso da parte "dell'arco costituzionale" ha tanto parlato del canone RAI come qualcosa di abusivo di illegale e mi pare (all'epoca ero una ragazzina) ma il delfino di Almirante dovrebbe ricordarselo in quanto era segretario del F.d.G. , si chiedeva l'abolizione del canone RAI . Perchè i signori che hanno militato nel M.S.I. ed hanno usufruito unicamente dei vantaggi politici ed economici in questo Partito, sostenuti da coloro che come me hanno gratuitamente militato e pagando di persona le proprie scelte politiche senza alcun tornaconto, non eliminano il tanto demonizzato canone? Poichè attualmente si trovano al governo perchè non gli rinfreschiamo la memoria? Saluto con la certezza che gli "ritorni in mente".
17 aprile 2008 0:00 - Ribelle2008
VI DICO SOLO CHE...IL DENARO DA NOI VERSATO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE RAI VA INTERAMENTE DESTINATO ALLE TASCHE DEI DIRIGENTI RAI, CHE PER GIUNTA PERCEPISCONO STIPENDI DA NABABBI.A TUTTI NON PAGHIAMO PIU'.
29 febbraio 2008 0:00 - Manuela Iotti
Non trovo giusto dover pagare il canone Rai non possedendo ed usufruendo della TV..Non credo che Internet e pc siano di loro proprietà, quindi trovo quantomeno assurdo dover pagare un costoso balzello per sovvenzionare una tv che diventa ogni giorno più scadente...Saluti
27 febbraio 2008 0:00 - Andrea Moro
Bisogna finirla con sta storia del canone. Se è un canone, vuol dire che è un qualcosa che io pago per un servizio che intendo usufruire o che usufruisco.
In quanto tale ho il pieno diritto di scegliere se pagare o no.
Se di tassa trattasi, come del resto lo è, non può essere così vistosa per una qualità di programmi decisamente inferiori alla media.
Poi la tassa sul possesso della tv, atta a finanziare il solo servizio pubblico, dovrebbe servire a rendere le tre reti meno occultate dalla pubblicità. Datosi che di pubblicità invece ve n'è in egual misura alle reti private, o si riduce / abolisce questa tassa, o si levano gli spot, visto che la rete viene finanziata da noi cittadini.
27 febbraio 2008 0:00 - Bozzo Oreste
Perchè marito e moglie con residenze diverse ,ma non separati,devono pagare due abbonamenti? Cordialmente

Oreste Bozzo
26 febbraio 2008 0:00 - Paolo 1
Dare tutti disdetta, dal periodo successivo non si e' piu' tenuti a pagare il canone. Se vengono a suggellare, bene, altrimenti idem.
Paolo
26 febbraio 2008 0:00 - Giovanni Turchi
é dal 2000 che ho fatto la disdetta all'abbonamento secondo le modalità previste, con pagamento della tassa di suggellamento. Puntualmente ogni anno, anche più volte nello stesso, continuano a mandarmi lettere minacciose. Come posso denunciare la RAI all'Autorità Giudiziaria? Magari tutti insieme?
26 febbraio 2008 0:00 - roberto
Anche oggi 26/2/08 su Repubblica c'è un piccolo articolo relegato da una parte , che illustra come il giornale stia raccogliendo firme a tale proposito. Ora sembra che questi signori , senza menzionare l' Aduc stiano scippando l'iniziativa.
Vigilate , perchè se ne parla , se ne parla , se ne parla , affinchè nulla cambi!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)