COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
12 marzo 2008 0:00 - ANTONIO
CHIEDO GENTILMENTE ALL'ADUC DI FORNIRCI UNO STAMPATO O UNA BOZZA DI LETTERA DA POTER INVIARE A TUTTI GLI ENTI/ORGANI DI INFORMAZIONE AL FINE DI SOLLEVARE ATTENZIONE A QUESTO DRAMMA. GRAZIE
11 marzo 2008 0:00 - antonio
Sono campano di adozione essendoci vissuto per 22 anni. Sono esterefatto da quanto trasmesso dal programma " Report". Ma sono anche convinto che nulla è stato mai fatto per bloccare quello che avveniva. I responsabili non sono altro che lo Stato e la loro totale assenza. Ora chi deve pagare, quelli che ci vivono? ditelo voi al contadino che non puo' usare l'acqua delle falde per innaffiare (parlo di quelli onesti). Cosa fa, muore di fame? abbandona tutto? che soluzione si puo' prospettare per lui? innaffia con l'acqua minerale? E' poco definirlo disastro ambientale. Qui davvero ci vuole l'esercito per bonificare il tutto. A cominciare dai politici che ancora sono al governo.
11 marzo 2008 0:00 - daniele
Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho già smesso di comprare la mozzarella di bufala da quando era stato trasmesso un reportage sulla biossina ritrovata nei pascoli e delle strane malattie che affliggevano i greggi ( seppur di pecore e/o capre ) campane.

Concordo con il post precedente che nessun governo farà mai VERI controlli e quindi....autodifesa e altroconsumo
11 marzo 2008 0:00 - non lo faranno mai
Nessun governo (tantomeno un governo uscente in periodo preelettorale) farà controlli VERI sui prodotti agricoli campani.

Nella stessa puntata di Report un funzionario di un organo di controllo nazionale (non ricordo quale) diceva che i valori "sono nella norma" in base a "controlli a campione" e "autocertificazioni" dei produttori.

E' chiaro che i "campioni" sono stati scelti molto bene...

E' chiaro che gli agricoltori votano, e la Campania fornisce una buona fetta della produzione agricola nazionale.

E' chiaro che tutta la politica italiana ha perso la faccia in Campania.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)