COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
28 marzo 2008 0:00 - Lucio Musto
qualche flash sull'articolo del consigliere Moretti:

- Si, una grande tristezza. Un prodotto ilaliano celebre, di grande qualità, una ricchezza di immagine oltre che di quattrini ci sfugge dalle mani.

- Purtroppo il sistema istituzionale non è affatto in grado di truccare le carte, e non contribuisce nemmeno un poco a salvare né la mozzarella né gli operatori del settore. Chi vuole che creda agli spot raffazzonati che ci vengono presentati in questi giorni?... memmeno l'accortezza di far indossare i guanti agli operatori che maneggiano il prodotto!.

- Le misure "severe e trasparenti" per essere credibili devono essere anche mantenute, e sono anni ormai che in Italia non si prendono altro che misure di rabbercio e di emergenza... Carceri piene, depenalizzazioni, immigrazione quasi libera... ne facciamo un elenco completo?...

- Nessuna preoccupazione per la mozzarella!... continueremo a mangiarne!... So che ci si sta operando per il marchio di "Mozzarella di Bufala Marchigiana DOP", ed altre presto seguiranno (se già non sono in corso di assegnazione). I nostri vicini che da oggi hanno bloccato le importazioni dall'Italia diffondono il nome "Mozzà" e nella vicina Germania quanti stabilimenti hanno i nostri caseifici, a cominciare da quello, prestigioso, dal profetico nome "Caseifici Francia"?

- E' veramente ingenuo pensare, signor consigliere, che l'Autorità europea intervenga di autorità per dare garanzia ed aiuto ad un prodotto italiano!
Le risulta che questo sia avvenuto spesso, ultimamente... tipo le paste alimentari di grano duro, o l'invecchiamento dei vini...
Basterebbe leggere il suo PS per capire che "piattino" ci stanno preparando!
Lei che si interessa di consumi e consumatori, ne sa certamente più di me!
28 marzo 2008 0:00 - DarkDivin
Rendere pubblico l'elenco dei 25 caseifici che trattano latte cotaminato?
Stai scherzando?
Forse hai dimenticato che siamo in Italia: paese che tutela i criminali!!!
28 marzo 2008 0:00 - Fabio
Sono in genere iper polemico ma non ho nulla da aggiungere al perfetto articolo.
28 marzo 2008 0:00 - Giovanni
Perchè non sirende pubblico l'elenco dei 25 caseifici che trattano latte contaminato, e...ci si può fidare di certi veterinari compiacenti (è il minimo che si possa dire) che in altri tempi avevano nascosto con false certificazioni altre illegalità?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)