COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
2 aprile 2008 0:00 - Kekkul
Inreressante il tema "la tipicita' italiana"; credo si parli di quella che ci caratterizza per i peggiori cittadini in questioni che riguardano il rispetto del tutto, tanto per semplificare, perche' niente ci caratterizza per qualcosa di civile, a parte le uscite mediatiche sintomo di quel desiderio di apparire nelle problematiche che ci squalificano a livello internazionale, uscite che ci vogliono primi in qualcosa che non e' altro arroganza di sistema. E non ammettere la propria ignoranza e' arroganza e presunzione; ingredienti che ne e' piena l'Italia, e poi quale Italia, quando vado nel sud mi pare di essere in un'altra nazione con leggi differenti, non riconosco nei comportamenti dei miei concittadini appartenenza all'Italia delle leggi che osservo io a Firenze. Sarebbe meglio meno italianita' e piu rispetto per il tutto.
KeK 'azzo
2 aprile 2008 0:00 - Kekkul
Gentile Angelo, a me pare che la gente voglia sentirsi dire le menzogne, ogniqualvolta la notizia e' secca e diretta carica della palese verita' si crea turbamenti. Credo Sig. Angelo che dobbiamo rassegnarci ad una societa' falsa, e vivere la nostra solitudine intellettuale in questa moltitudine di pagliacci che ci circondano. E' triste lo so.
Una nota positiva c'e' che ancora siamo liberi di frequentare ambienti a cui crediamo, ove orbita persone che stimiamo, anche se lontane dai riflettori mediatici; purtroppo tali riflettori preferiscono puntare il loro cono di luce su stupide e frivole cose; le menzogne appunto.
KeK
2 aprile 2008 0:00 - Angelo
Buongiorno gentile ADUC, stamane come faccio spesso, ho letto le notizie all'interno della newsletter inviata dalla vostra associazione, questa notizia mi ha colpito più di tutte in quanto essendo napoletano e studente in Economia, mi rendo conto di quanto siamo sottoposti a falsa verità ogni giorno tutti noi italiani, sia nei notiziari alla tv che nella stampa; ma più di tutto da questa questione emerge il fatto che per il bene dell'economia nazionale si reputa più importante il commercio, che la salute, e questo è veramente grave.
Spero che le vostre notizie e tutte quelle veritiere (come questa), facciano il giro della rete perché gli italiani e in particolare i napoletani hanno diritto a conoscere la verità piuttosto che le fandonie che vengono raccontate dai media.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)