COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
6 luglio 2009 0:00 - Miss Credente
Sai ai sindaci di roma che gliene fotte di noi, romani e non da nessuna o da sette generazioni?
Ancora credete alle cavole?
Sveglia concittadine e concittadini....
ci dobbiamo liberare da soli perché se aspettiamo che ci liberi qualcuno stiamo freschjoni!
5 luglio 2009 0:00 - Modesti Tiziana
mi rivolgo a lei Sindaco il mio non è proprio un consiglio ma un appunto che avrei voluto fare già da tempo, una cosa che non mi va giù da quando avevo i miei figli piccoli (le premetto che io ho 50 anni ed i miei figli ormai hanno passato i20) noi siamo una delle poche famiglie rimaste ormai che hanno una romanità di sette generazioni e oltre . Credo sia ora che i romani ,i residenti non debbano pagare l'entrate nei NOSTRI bellissimi monumenti vedi:COLOSSEO; CASTEL SANT'ANGELO, CATACOMBE e altro non lo trovo giusto che per portare i miei nipoti a visitare queste meraviglie devo spendere una fortuna sono parte di noi della città che amiamo e poi lei lo sa che in alcune capitali EUROPEE i residenti non pagano per entrare a visitare i loro musei e altro? quindi visto che copiamo tutto quello che fanno in EUROPA perchè non farlo anche con questo? Ci sono ragazzini di 11-12 anni che ancora non hanno potuto vedere il colosseo all'interno perchè la famiglia non può spendere 40-50 EURO per entrarci a meno che non organizzano le gite con le scuole ma il prezzo non cala poi di molto. Poi un altra cosa vorrei sapere che fine hanno fatto i nasoni(fontanelle) che erano ad ogni angolo diROMA? Ieri 4 LUGLIO dopo aver fatto una bellissima passeggiata per il centro con mio nipote e mio marito l'arsura si è fatta sentire ma del nasone neanche l'ombra forse perchè costringete così a far comprare l'acqua nei bar dove la paghi 2'00 euro? Rimettete sti nasoni che poi erano un'altra caratteristica della NOSTRA città. Scusi se mi sono dilungata ma anche queste cose vanno dette non mi aspetto una risposta ma almeno mi auguro che ci pensi un pò a quello che gli ho scritto nell'occasione la saluto e gli auguro un buon lavoro.TIZIANA MODESTI
8 maggio 2008 0:00 - nik
Be'...complimenti, Mastrantoni, ha centrato il problema...

Un'altra soluzione semplice per affrontare la questione della sicurezza è, più che aumentare il numero dei poliziotti, o istituire dei lager per i rumeni, semplicemente modificare quelle leggi che fanno uscire dal carcere (o non ce li fanno proprio entrare) i delinquenti che vengono puntualmente arrestati. Parlo della legge sulle prescrizioni (che fa si che il 95% dei reati venga prescritto prima di arrivare a una sentenza) o quella sulla sospensione condizionale della pena (tutte le condanne sotto i 3 anni non vengono eseguite ma 'sospese'...)

Perchè la classe politica, anzichè promettere e trattare in modo semplicistico (e demagogico) del problema non modifica quese leggi? Grande risulato, piccolo sforzo.
8 maggio 2008 0:00 - comunista per sempre
e di fare attenzione ai fascistelli di casa sua onde evitare un altro casi di verona.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)