COMMENTI
  (Da 1 a 23 di 23)  
26 giugno 2008 0:00 - ragioniere
La ragioneria parla di un buco di 15 miliardi. Troppo Buono st' Alemanno!!!
26 giugno 2008 0:00 - Disilluso
La "smentita" di Veltroni sarebbe che il debito anzichè 9 MILIARDI sarebbe "solo" di 7 MILIARDI?
Beh! ora sono più tranquillo!
Sulle armi ai vigili CON QUALIFICA DI AGENTE DI PUBBLICA SICUREZZA, bisognerà vedere all'atto pratico; certo se aspettavamo Veltroni che fino all'ultimo predicava che Roma era una città sicura e che le denunce fatte da Berlusconi su favelas ed insicurezza erano solo propaganda politica......, fermo restando venire smentito dai tragici fatti di cronaca; lungimirante!
P.S.: la scemenza su libero ed il giornale te la potevi proprio risparmiare...magari leggo Repubblica o Il messaggero, sai sono di Roma...
25 giugno 2008 0:00 - mah
Stefano, che c'entra la magistratura con i conti del comune? Se è pieno di debiti perchè dovrebbe intervenire la magistratura?
Curioso poi che Veltroni per giorni si sia difeso ribaltando le accuse a Berlusconi e solo dopo una settimana dicendo che quei dati non sono veri.
Febbre da PD?
24 giugno 2008 0:00 - Stefano
La sorpresina che ha trovato Alemanno non era certo il debito che ha cialtroneggiato insieme al maestro della finanza creativa Tremonti. la smentita di veltroni è di questi giorni. Perchè, se la situazione era cosi' grave, il governo precedente non ha dichiarato il dissesto finanziario? E perchè la magistratura non si è mossa? Ah, si tutti comunisti, collusi, vero?
Dare manganelli, spray irritanti e pistole ai vigili ha solo un valore propagandistico, come capirebbe qualsiasi persona con un briciolo di intelligenza. In primis i vigili non "vigilano" di giorno e di notte, sai bisogna pagarli... poi io non riesco proprio ad immaginarmi un vigile che blocca uno scippatore sparandogli o lanciandogli contro il manganello, e tu Disilluso? Che costruisci la tua intelligenza su letture del calibro del Giornele e di Libero?
24 giugno 2008 0:00 - Francesco Mangascià
ROMA: VEGAS, MOSTRUOSA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL COMUNE
Roma, 24 giu. (Adnkronos) - "Tutte le evidenze vanno nel senso che la situazione finanziaria del Comune di Roma e' semplicemente 'mostruosa'. Per di piu', un 'mostro' che ha due teste: la prima e' quella di un debito che si avvicina ai 10 miliardi di euro, infestato da derivati ancora difficili da quantificare; la seconda testa e' quella del "Comune parallelo", un Comune occulto che si e' affiancato al Comune ufficiale fatto da 80 societa' con 34 mila dipendenti contro i 27 mila del Comune ufficiale". Lo afferma Giuseppe Vegas, sottosegretario all'Economia.
24 giugno 2008 0:00 - Disilluso
Stefano, l'aver tolto soldi ai vari municipi non è altro che una conseguenza della sopresina che si è ritrovato Alemanno nel bilancio comunale; questo lo capisce anche il popolo bue....
Per quanto riguarda la sicurezza, se avessi letto anche le pagine di cronaca dei giornali oltre che quelle dello sport, avresti saputo dell'iniziativa delle pistole ai vigili urbani con la qualifica di agente di pubblica sicurezza.
Certo è appena l'inizio e speriamo che funzioni, ma d'altro canto la coppia Rutelli-Veltroni ha impiegato 14 anni per arrivarre a "certi livelli", per cui diamo tempo ad Alemanno.
24 giugno 2008 0:00 - TopesioFansClub-Sondrio
Alfons, t'è fatt en poc de confusiun...
Quel che l'parlava prima l'era el Tupesi Fan Club de Bergum, miga lu'...
El Tupesi ghe ha sustenidùr en tuta Itaglia, anca giò per la Sicilia, e me par anca qualchedun a l'ester. Uramai l'è una istituziun! Saludi.
23 giugno 2008 0:00 - alfonso scala lombardo
Topezio, ma tutt stu vlen c c'hai in corp da ndo vien?
Topezio ma tutto questo veleno che hai in corpo da dove viene? Vivi in una spendida città, stupenda quella di sopra, meravigliosa quella di sotto. Nella bellezza alberga la civiltà, il senso del gusto e del bello, dello stile, della classe, della finezza. Ma tu sei proprio nato a Bergamo? Non è che tu sia un terun tavestito e ripulito all'ombra di S. Maria Maggiore?
23 giugno 2008 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni, mi sta dicendo che la colpa del buco nero è della vecchia opposizione?
No, credo proprio di aver capito male....
Su una cosa convengo: SUL SILENZIO DEI MEDIA!
Per questo dovremmo batterci TUTTI con maggiore energia per arrivare FINALMENTE ad un'informazione senza finanziamenti pubblici E QUINDI VERAMENTE LIBERA.
SIG.MASTRANTONI, ADUC, INTRAPRENDETE QUESTA DI BATTAGLIA!
Grazie.
23 giugno 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Stefano, chi ha scritto sull'Occidentale dette accuse, quando ha firmato lartioolo se ne è assunto le responsabilità,stai pur certo che panella non rettifica, il resto sta alla Corte dei Conti.
23 giugno 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Topesio, ancora non hai capito il nemico di Veltroni, non sta a destra ma a sinistra, si chiama d'Alema, ma allora è vero che dormi..
22 giugno 2008 0:00 - TopesioFansClub-Bergamo
Ciumbia! Te se propi brau, ti, 'n ver trascinadùr de masi, osti!
Cusì se fa a met en riga i terùn, otro che i cumizi del Bosi!
22 giugno 2008 0:00 - Stefano
Si sono dette cose pesanti, di rilevanza penale, nei confronti di Veltroni.
"Falsificare i bilanci" come si è letto su Occidente è una accusa gravissima: chi l'ha fatta mostri le prove o se ne assuma la responsabilità. Alemanno si è dimostrato un pover'uomo: ha tolto risorse ai vari municipi romani, solo come gesto di facciata. Con i soldi, caro popolo bue, si finanziano anche i servizi, non solo le notti bianche. Attendo con un certo timore il prossimo provvedimento di Alemanno: togliere la teca dall'Ara pacis, provvedimento urgentissimo. Notizie sull'argomento sicurezza, che era una delle priorità "romane"?
22 giugno 2008 0:00 - Topesio
Di certo non in base ai discorsi da bar sport che si possono quotidianamente leggere da queste parti, stanne pur certo.
22 giugno 2008 0:00 - Francesco Mangascià
La Standard and Poor's in base a che certifica? che sin son messi i periti di parte..? ma dài..
21 giugno 2008 0:00 - Topesio
Della serie: l'ennesima figura di m...

E meno male che c'è Standard and Poor's. La più autorevole agenzia di rating, l'organismo che certifica i bilanci, infatti "assolve" e sdrammatizza l'operato del Veltroni team al Campidoglio dicendo che nei conti del Comune di Roma non ci sono debiti nascosti. E lancia un'ombra di mistificazione sulle accuse di fallimento lanciate da Berlusconi e da Alemanno. S&P infatti, blocca a 6,9 miliardi il debito del comune di Roma, la stessa fotografia dello scorso febbraio. Non una situazione rosea, certo, ma comunque distante dagli 8,1 miliardi che sta contestando Alemanno e che fanno dire a Berlusconi: "E' bancarotta". La differenza di cifre, spiegano i tecnici dell'agenzia, nasce dal fatto che "non sono considerati come debito in essere i finanziamenti concessi e non ancora utilizzati".

"Standard and Poor's cancella le accuse rumorose e gonfiate contro Veltroni e gli anni della sua amministrazione" dice Paolo Gentiloni, responsabile comunicazione del Pd. "S&P - continua - dice che i conti romani sono esattamente quelli conosciuti, non c'è nessun buco e tanto meno debiti occultati. I buchi veri ce li hanno lasciati gli amici di Alemanno, con i guasti nella sanità della regione". Quindi ora basta con la propaganda: "Alemanno, dopo aver cercato scuse per non farlo, sarà costretto a governare e dovrà dimostrare di saper mantenere le sue promesse. E Berlusconi deve smettere di cercare di delegittimare il leader del maggior partito dell'opposizione".

"E adesso basta con le mistificazioni" attacca Marco Causi, ex assessore al Bilancio in Campidoglio e ora deputato del Pd. L'agenzia americana conferma infatti in 6,9 miliardi il livello del debito comunale e afferma che la relazione della Ragioneria generale dello Stato chiesta da Alemanno "non dà nessuna informazione nuova, sono dati che già avevamo. La giunta Veltroni non ha occultato dati e il livello del debito del Comune è cresciuto durante la gestione Veltroni meno di quello nazionale e meno del tasso d'inflazione". Dal Pd si alza un coro liberatorio, da Michele Meta ("Alemanno governi e non cerchi scuse") a Giovanna Melandri ("Berlusconi non può permettersi di dare lezioni").

21 giugno 2008 0:00 - Ciribiribì
SINISTRI....... ladri per vocazione, mistificatori di professione, calunniatori e mentitori.

Gli intellettuali della MINCHIA hanno lasciato solo debiti.
21 giugno 2008 0:00 - The Crow
bhe'....io non dico di averlo sempre
saputo....ma quando per l'ultima notte
bianca erano stati spesi 60 milioni di
euro, e poi nno c'erano i soldi per
riparare le buche sulle strada qualche
sospetto lo avevo avuto.

In realta' Veltroni ha usato i soldi
pubblici con poche grandi opere "ad effetto" tipo auditorium,notte bianca,
condendole con altre cagatine demagogiche come le maratone ( ma dico io andate a correre per i fatti vostri invece di paralizzare un'intera citta' perche' vi
piace farvi la foto con l'arcolabaleno in testa ed il numeretto sulla pancia soggetti che non siete altro...) ,le ridiole tratte sul fiume tevere per mostrare ai turisti quanto era zozzo e
quanti topi c'erano comprese le baracche
abusive che costellano le rive del biondo(!) fiume...

facendo così lui sì che si e' comportato
da vero erede del fascio:ragionavano così
infatti i grandi imperatori romani quando
at panem et circensem tenevano alta la
propria popolarita' tra il popolo.

Veltroni e' uno che insieme a Rutelli ha
permesso che la STA e l'ATAC poi ci rubassero i soldi con i parcheggi blu
pur sapendo che erano fuori legge
( infatti il codice della strada dice
chiaramente che i parcheggi sottoposti
a pedaggio sono illeciti se nelle
IMMEDIATE vicinanze non c'e' un'area
congrua di parcheggio libero....ma loro
intanto hanno incassato).

Veltroni e' uno che dopo mentre si facevano i lavori su GRA per aumentare
le corsie,ha permesso che intorno ad
esso venissero costruiti centri commerciali enormi come porte di Roma
alt. Bufalotta , Ikea alt. tuscolana ,
un altro di cui non ricordo il nome alt.
Lunghezza , così mentre si lavorava e si
spendevano i soldi per diluire il traffico
Veltroni concedendo tali licenze permetteva
che esso triplicasse cmq , con il risultato che a Roma non si cammina piu'
nemmeno di domenica, anche perche' il ns
caro vecchio sindacocon gli ztl , ha paralizzato qualunque altra strada per il centro, eccetto per la tangenziale.

Veltroni e' uno che ha distrutto il quartiere Esquilino ridotto ad un ghetto
cinese.

Veltroni e' uno che ci ha spinti a comprare tutti l'euro 4, poi quando
ha visto che eravamo in troppi ad averlo
ha cominciato a richiedere anche il
filtro antiparticolato ( e' da quando
c'era Rutelli con la storia della marmitta catalitica che va avanti questa
storia..come il bastone e la carota)e qui
devo dirla...sentie questa storia :

Io ho comprato una macchina nel giugno 2006 ed aveva il filtro antiparticolato
solo perche'questa, lo aveva montato
di default essendo un ultimo modello.
Dopo solo 200 km il filtro crea dei problemi, quindi immaginate l'incavolatura....così me ne ritorno al
concessionario chiedendo se fosse possibile avere un modello senza il filtro, dato che allora era ancora una
novita', ma sentite cosa mi risponde
il concessionario : " voglio dirle una cosa che non dovrei dirle....ci ha chiamato la casa madre XXXXXXXX che ci
ha imposto di liberarci subito TUTTI I MODELLI DIESEL SENZA FILTRO ANTIPARTICOLATO." allora io chieeo perche'
e lui: " ...perche' sennza filtro antiparticolato anche l'euro 4 avra' problemi per circolare ....sa con tutti
questi blocchi...." .Qualcuno mi spieghi
come faceva la nota casa automobilistica
XXXXXXXX a sapere in anticipo che l'euro
4 sarebbe non avrebbe cmq circolato senza
filtro antiparticolato .

Veltroni intoltre e' uno che ha cominciato ad alzare la voce solo
con la morte della Reggiani solo
quando si e' accorto che il suo elettorato
cominciava ad abbandonarlo ma nno certo
per la Reggiani.

Prima della Reggiani, una ragazza era stata trafitta con un ombrello ed uccisa
da due xxxxx per far morire una povera ragazza sulla ns. metrolpolitana colpevole solo di aver
difeso i suoi guadaganti due spiccioli.

Come non dimenticare l'uomo che era stato
trascinato fuori dalla sua auto da altri due balordi per aver offerto "solo" 50
centesimi in elemosina e picchiato a morte
per questo.....e gia' a Roma si muore al
semaforo per non essersi rimpinzati le tasche delle monete giuste .

Come dimenticare poi il pover uomo ucciso
a bastonate su una pista ciclabile per
un Hi Pod?

E la povera ragazza che in Zona la Storta
viene prima accoltellata e poi stuprata?
Del tipo ti stupro anche mentre sei morta
e mi sanguini sotto la pancia ....

e dei dimenticati pluristupratori che
si aggiravano per la zona di Tor Vergata
picchiando il ragazzo e stuprando la ragazza...come dimenticarli?

Bhe' Veltroni se ne era bello che dimenticato invece....e se ne e'
ricordato solo con la Reggiani quando
si e' accorto che fare il politically
correct non era piu' politicamente
redittizio.....

Ho una grande consolazione: quello di averlo chiamato per quello che e' anche
in tempi non sospetti e di non aver mai
votato per lui.

grazie al cielo e' finita e tutta l'Italia
ora sa chi erano Veltroni, Rutelli e Bassolino.

La cosa piu' cattiva di Veltroni e' che e'
talmente cattivo da essere convinto di
essere un buono.




21 giugno 2008 0:00 - Debian
Sono già intervenuto su un altro post simile a questo e dicendo : "COME FAREMO AD ARGINARE UN BUCO COSI ENORME ???" E' poi si perdono tempo e soldi (nostri) per perseguire il Berlusca. Se ci sono dei colpevoli devono pagare. Mi piacerbbe proprio vedere il libro cassa.
21 giugno 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Non è possibile, che non si apra un inchiesta così come e non è possibile che non si indaghino, i presunti responsabili di questa storia. Poi dicono che non è vero che son di parte!
21 giugno 2008 0:00 - FRANCESCO
Napoli e Palermo non scherzano, gli fanno concorrenza...
20 giugno 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Che Alemanno Governi. Che Alemanno denunci alla magistratura. Che Alemanno esponga pubblicamente su internet, tutto ciò di cui si son resi responsabili. In galera se hanno rubato!
20 giugno 2008 0:00 - roberto
..e intanto ci stavamo beando con le notti bianche e i festival del cinema, le estati romane ecc. ecc.
Che schifo!
  COMMENTI
  (Da 1 a 23 di 23)