COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
26 giugno 2008 0:00 - Barista al mare
Io lavoro nel bar di una spiaggia.. D'accordo che coloro che vanno in vacanza hanno il diritto di rilassasi, ma considerare chi lavora una sorta di schiavetto personale mi sembra il più becero dei comportamenti! Frasi del tipo: Testa di cazzo, dov'è la mia bottiglia d'acqua?!ve le potreste anche risparmiare! Se voi avete le palle girate non è certo colpa di chi lavora, che già fa una fatica maledetta a lavorare con più di quaranta gradi, e in più vi aggiungete anche voi, sorta di trichechi dal colorito maranellico,con i vostri bambini urlanti,sporchi e pretendenti, a mitragliare la mente e la pazienza,e vi assicuro che con voi ce ne vuole mooooolta! Poi non lamentatevi se vi sentite insultare, e non andate a reclamare per "l'incompetenza del personale"! Escludendo coloro che capiscono e permettono a chi lavora di farlo in modo "sano", auguro a quelli con le caratteristiche sopra indicate di prendere il sole sopra il terrazzo del condominio e non rompere le palle a chi cerca di guadagnare qualcosa! E comunque rientrando nel discorso del forum, considero i cani molto più civili e puliti e quindi dignitosi di entrare in spiaggia di certe persone che si lamentano se trovano una briciola sul tavolo e poi lasciano il putiferio di carta, bicchieri e altre schifezze in spiaggia perchè tanto ci sono gli schiavetti che puliscono, vero? Scusate lo sfogo un po' fuori tema, ma non ho resistito!
25 giugno 2008 0:00 - Cocco cocco bello
Silvana scrive :

"quelli che invece hanno scaricato milioni e milioni di mercurio in mare cosa fanno ? "

Si saranno costruiti la megavilla in montagna con inclusa piscina !!!

E andranno in vacanza ai caraibi ,....alla faccia nostra !!!
25 giugno 2008 0:00 - manny
sempre le solite: in Italia ci sono norme severissime che poi de facto è come se non esistessero, dato che non c'è nessuno che le faccia rispettare; chi dovrebbe farlo, tra l'altro?I vigili? Avete mai visto un vigile passeggiare sull'arenile in vita vostra?
La realtà è che le spiagge sono dei posti dimenticati dalle istituzioni, una sorta di zona franca in cui ci si dovrebbe rilassare sotto il sole e rinfrescare facendo il bagno, invece si è disturbati da:

- truzzi con radioni a bomba
- giocatori di svariati sport comunemente caratterizzati dal dover scagliare un oggetto (pallina, pallone, frisbee etc) che puntualmente atterra sui bagnanti
- venditori intenti nel convincerti a prendere chincaglieria assortita che non ti serve in cambio di soldi che non hai, che ti si parano con un ritmo medio di uno ogni 5 minuti costringendoti a dire "no grazie" 100 volte al dì
- maranza con barche e/o acquascooter che stanno vicini a riva, perchè il loro scopo non è quello di rilassarsi o divertirsi ma quello di farsi vedere il più possibile dai bagnanti in spiaggia
-buone forchette che, nonostante i 40 gradi all'ombra, consumano un pasto completo di primo, secondo, contorno, frutta e dolce lasciando poi piatti, bottiglie e bicchieri sulla spiaggia (per questi non ho un aggettivo in grado di descrivere la mia considerazione nei loro confronti e nel contempo quì pubblicabile).

Il risultato è che, sebbene in vacanza, si finisce per rimpangere la tutto sommato tranquillità della giornata lavorativa.
Ad ogni modo, ringrazio l'ADUC per aver ricordato a tutti le semplici norme che regolano la pacifica convivenza balneare e chiedo ancora: chi dovrebbe garantire il loro rispetto?
25 giugno 2008 0:00 - Cat
bello schifo si, piuttosto di andare su una spiaggia del genere vado in piscina comunale e mi costra anche meno!

ALESSANDRO, non sai quanto ti capisco, sta cosa dei cani è semplicemente ridicola... avessimo un mare pulito.... avessimo bagnanti puliti...!uno che non si lava da un mese puo fare il bagno vicino a me, ma il mio cane fa schifo a tutti vero??!
25 giugno 2008 0:00 - roberto
Credo che sia giunta l'ora di mandare in pensione questo "regio decreto". E' obsoleto , è antiquato. Ci sono molte cose da rivedere sull'uso della battigia e sulla "estenuante e capziosa" protezione dei cosidetti bagnanti! Chi sono i bagnanti? Folle di fagottari che vanno al mare per prendere il sole. Lo possono prendere anche sul terrazzo del condominio...!Perchè non si multano coloro i quali dopo una mattinata di "sole" lasciano tonnellate di rifiuti sulla battigia????? Si multa e si regola il possessore del natante che deve ormeggiare a 300 metri!!! dalla spiaggia. Provate voi a fare trecento metri a nuoto... provate! Vorrei dire basta a questa scempiaggine , esiste solo da noi una roba del genere. Si cementificano ettari di costa ogni anno , e poi si multano coloro i quali vorrebbero vivere il mare in sana libertà. ma che c.......di nazione abbiamo costruito????? E' un discorso vecchio come il cucco, chi ruba una mela rischia l'ergastolo , chi fagocita illegalmente miliardi o commette sopprusi non rischia niente!!!
E perdonatemi la battuta...l'ADUC resta a guardare?????????
Grandi battaglie per l'abolizione del canone/tassa rai , altri grandi battaglie per i più giusti motivi ma poi ........?
25 giugno 2008 0:00 - Alessandro
Come sempre e' uno schifo!

Prima fanno le camapgne contro l'abbandono (animali in genere) e poi mettono i divieti per portarli con noi; commercianti e similari si uniscono al fine di accettarli nelle loro strutture.
Quello che e' veramente inammissibile e' che pur avendo una casa con accesso riservato spiaggia, non sono libero di portarmi dietro il mio animale.

In tutte le spiagge invece, l'uso più scorretto delle attività balnerari passa inosservato agli occhi di tutti.


Saluti
25 giugno 2008 0:00 - silvana
quelli che invece hanno scaricato milioni e milioni di mercurio in mare cosa fanno ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)