COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
7 ottobre 2008 0:00 - Pierluigi
Caro Antonio,
lei è fuori tema. La questione 899 non riguarda i servizi a valora aggiunto, bensì una truffa in piena regola attuata tramite l'installazione di dialer su PC durante la connessione internet ad insaputa del cliente.
Non è importante saper parlare di tutto, ma sapere tutto di ciò di cui si parla.
7 ottobre 2008 0:00 - Maurizio
A me sono arrivate due bollette belle gonfie per connessioni ad internet nella fascia a pagamento mai avvenute..siccome ho Alice Free con opzione night e weekend! Ma appena risolvo il problema cambio gestore telefonico!
P.S. sia la prima che la seconda avevano più di 150€ di connessioni ad internet!..e pensate sommandole al resto che bollettone mi sono arrivate..!!!
6 ottobre 2008 0:00 - IVAN
Antonio, spiacente di dirtelo, ma è evidente che parli solo per sentito dire.

Tu scrivi: << Forse non è noto che basta addirittura il semplice disconoscimento delle chiamate a mezzo telefono, per non pagare nulla. >>
Questa è una castroneria belluina. Forse è accaduto in UN CASO SU MILLE, ed è l'unico di cui hai sentito parlare.
Ti invito ad informati meglio; questo terreno è già abbastanza paludoso anche senza diffondere false informazioni che illudono o confondono i truffati.

In realtà Telecom non molla l'osso finché non li porti davanti al Giudice di Pace, il che PRIMA significa:
- Ore sprecate ad ascoltare i deliri degli operatori187;
- Denuncia contro ignoti alla Polizia Postale;
- Reclamo formale di Messa in Mora contro Telecom;
- Tentativo di Conciliazione obbligatorio presso il CO.RE.COM regionale.

Ore ed ore perse, distacchi illegali della linea, minacce intimidatorie, mal di fegato e tanti soldi buttati...per COSA? Per numeri MAI composti da nessuno.
Basta che Telecom ti prenda di mira e ti ritrovi gli 899 in bolletta ANCHE SE NON USI IL TELEFONO. Altro che “controllare i propri figli”, questa è un'altra grossolana ingenuità.

L'unica garanzia è bloccare gli 899 per TUTTI dalla Centrale Telecom, e poi richiederne espressamente l'abilitazione; in questo modo si tagliano le gambe anche a chi fa il “furbetto” per non pagare telefonate 899 davvero effettuate.

Dopo ANNI di truffe ad utenti IGNARI, l'aver finalmente costretto Telecom ad abilitare gli 899 SOLO SU RICHIESTA è un atto di giustizia divina, punto.

5 ottobre 2008 0:00 - Antonio
Che ci siano state molte truffe questo lo so bene. Di contro forse non è noto che basta addirittura il semplice disconoscimento delle chiamate a mezzo telefono, per non pagare nulla. Al punto che molti "utilizzatori" di servizi 89 dopo aver telefonato, disconoscono le loro stesse chiamate per non doverle pagare. Il fatto è che la realtà è molto diversa da come ci viene rappresentata.
Credo che sarebbe utile perseguire i truffatori invece di fare un atto di menomazione del piano di numerazione nazionale impedendo lo sviluppo di tutti i servizi solo perchè qualcuno ne abusa. Chi abusa impunito, va punito. Altrimenti è come abolire il vino perchè qualcuno si ubriaca.
4 ottobre 2008 0:00 - zeno
Antonio, dai un'occhiata anche a questo link
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=203469
Ovvio che c'e' anche la disattenzione da parte degli utenti, ma quando un fenomeno e' cosi' diffuso, evidentemente ci sono controlli non funzionanti per sciatteria o per interesse.
3 ottobre 2008 0:00 - danilo
Antonio, se non conosci bene l'argomento è meglio non intervenire alla discussione, oppure perdere qualche minuto e leggere alcuni topics di questo forum... così, giusto per farsi un'idea...

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=153138


danilo.
3 ottobre 2008 0:00 - marta
Fate bene a diffondere queste notizie, perchè le truffe sono infinite...
Tramite internet, sono incappata in un sito con un counter "spara dialer" che mi ha collegato a mia insaputa a questi numeri....
I presuntuosi sono tanti e sono sempre loro coloro che ci cascano per primi
3 ottobre 2008 0:00 - Antonio
Tutte queste inutili manovre!! Per non chiamare l'899 serve farcelo bloccare o piuttosto basta non comporlo!? Questa ondata di propaganda non trova uguali in altri paesi dove i servizi a valore aggiunto esistono senza tanti problemi. Sono padre di due adolescenti ma ho saputo insegnare loro e sanno bene cosa fare. Non si spacci tutto questo per una tutela degli adolescenti. Per tutelarli bisogna non abbandonarli a se stessi e non certo "chiudere le porte di casa".
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)