COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 111) ->   >|
16 novembre 2011 19:35 - BB76
salve a tutti!io ho disdetto il canone RAI circa un anno fa ovvero quando è scaduta l'annualità precedente,era intestata a mia madre che è deceduta, e ho pagato un vaglia allegando un modulo che ho reperito su internet,redatto da un avvocato,proprio per disdire il canone.Ho dichiarato di non essere in possesso di nessun apparecchio in grado di ricevere programmi a casa(vi scrivo dall'ufficio adesso)e che vengano pure a controllare se vogliono!Mi hanno risposto che verranno a controllare, non ho problemi.Trovo che sia una tassa ingiusta come voi e sinceramente, per la TV che guardo io, preferisco non averla ed ascoltare della buona musica,gratis.saluti.
9 novembre 2011 16:59 - scorpiontoro
ho di nuovo ricevuto la lettera della rai di pagare il canone rai altrimenti va in pagamento coattivo ,preciso che in data 31/12/2003 ho rffrttuato il pagamento di euro 5,16 per il suggellamento ma finora nessuna risposta,ho cambiato residenza e da 2 anni mi rompono con il pagamento( hano anche il mio codice fiscale) come devo fare per togliermeli dalle scatole??non voglio PAGARE una tassa gia ne pagiamo abbstanza all fonte
2 novembre 2011 19:37 - iceman66
E' solo una estorsione spesso seguita da minacce ai danni dei poveri cittadini!!
19 ottobre 2011 8:59 - paola151
E' ridicolo pagare un canone quando, dopo l'obbligo di mettere il decoder per vedere i programmi televisivi, la RAI il + delle volte non si vede.... e Mediaset sì.
5 settembre 2011 2:56 - Memipsico
Ho disdetto l'abbonamento Rai in quanto non possiedo nessun apparecchio atto a ricevere ne giudico di possedere nessuno apparecchio adattabile a ricevere secondo le mie conoscenze tecnologiche. In attesa che il Ministero dello Sviluppo Economico si pronunci in maniera esplicita, prendo per buone le affermazioni indirette dello stesso ministero. Vedere il sito www.comunicazioni.it in particolare la nota: L'ex Ministero delle Comunicazioni ha redatto gli elenchi definitivi delle apparecchiature conformi al Decreto ministeriale 3 agosto 2007 ovvero gli apparecchi televisivi dotati di sintonizzatore digitale integrato per il cui acquisto è prevista una forma di incentivazione. L'agevolazione viene concessa al fine di favorire il rinnovo del parco "apparecchi televisivi" dei cittadini italiani in vista della migrazione del sistema TV italiano da analogico a digitale.
Si tratta di una detrazione fiscale per la dichiarazione dei redditi IRPEF "Anno 2007" che verrà presentata nel 2008, pari al 20% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed effettivamente rimaste a carico (fino ad un importo massimo delle stesse di 1.000 euro), per l'acquisto di un "apparecchio televisivo" dotato anche di sintonizzatore digitale integrato" . Poichè con l'avvento del digitale è chiaro che non si potrà ricevere più le trasmissioni televisive se non ci si dotta di particolari apparecchiature allora lo Stato agevola l'acquisto di queste apparecchiature...Insomma con il passaggio dall'analogico al digitale si fissano indirettamente dei criteri, infatti nel testo non si parla di frigoriferi, frullatori ecc. ma di due strumenti specifici: televisore e sincronizzatore digitale terrestre. Senza ombra di dubbio se un cittadino acquista questi strumenti deve pagare il canone (l'associazione televisore, sincronizzatore digitale e canone rai è nel testo dell'agevolazione...). E' qui siamo nel campo "atto a ricevere"...Di contro non esiste nessuna norma che direttamente o indiretta stabilisce cosa debba intendersi con "adattabile a ricevere"...la terminologia è quanto meno vaga se non volutamente ambigua. Comunque qualora riuscissi a collegare il frullatore con l'oblo della lavatrice e vedere così il telegiornale oppure qualora la mia mente riuscisse in connessione quantica con il campo akashiko ad intercettare una trasmissione televisiva sarò lieta di dare pronta comunicazione alla Sportello SAT e di rinnovare il mio abbonamento.
27 luglio 2011 14:08 - nonnomiki
vorrei sapere quando in piemonte orientale si potranno vedere effettivamente tutti i programmi per cui si paga il canone, oggi per esempio e bastato un pochino di pioggia per vedere solo puntini e strisce sui programmi rai, come mai gli altri programmi si vedono?
25 luglio 2011 19:47 - lucillafiaccola1796
e l'imprescindibile CONTO DELLA SERVA
25 luglio 2011 19:46 - lucillafiaccola1796
PUBBICA AMMINISTRAZIONE ORA è PRIVATA AMMINISTRAZIONE!
MAX TURBAZIONE
AUTOGOVERNO
25 luglio 2011 16:11 - Salfe
qualche novità? oggi è passata una signora che ha presentato un cartellino con il simbolo RAI e mi dice che da quest'autunno partiranno i controlli con le sanzioni. io le ho detto che non ho mai pagato il canone ( mi sono sposato da pochi anni e la tv non ce l'abbiamo ) perché non ho la tv e mi ha detto che anche un pc deve pagare il canone. mi ha scritto un bollettino postale con nome e cognome e invitato a pagare entro 15 giorni dopo i quali partirann i controlli della guardia di finanza. ho preso il bollettino e son tornato a casa.... dicendo che avrei deciso se vendere il pc o pagare. pago o lascio perdere come se non fosse passata? domanda retorica, ma non molto. più che altr vorrei sapere se è un azione a livello "nazionale" o un iniziativa locale. il bollettino è intestato alla agenzia delle entrate.
29 giugno 2011 16:15 - damabianca
ripristinare la gogna per i pubblici amministratori della cosa pubblica ed equiparare il concetto di usura a qualsiasi interesse di mora compresa equitalia e gerit e qualunque altro nome sotto cui si nascondono i papponi.
20 giugno 2011 18:30 - Phragma
Se la RAI fosse onesta, dovrebbe evitare di aggrapparsi a una discutibile legge del'38...va bene mettere i programmi a pagamento, ma uno deve avere la libertà di non volerne usufruire, facendosi oscurare il segnale... senza tirare in ballo una ridicola "tassa di possesso" ....non ha alcun senso, perchè tutti sappiamo che tale tassa è correlata alla visione dei loro programmi. Soprattutto al giorno d'oggi, dove un televisore è usato per molti altri scopi, dal giocare ai videogiochi, vedere film eccetera...queste cose sono per uso personale e non hanno a che vedere col guardare i loro programmi. Ragionando in questo modo bacato si metterebbe una "tassa" anche per le stampanti, i frigoriferi e ogni aggeggio.
24 marzo 2011 18:33 - SandroDa Roncà
La RAI é gestita da persone vicine al premier che é anche il proprietario delle emittenti concorrenti della RAI. Se la Rai muore le concorrenti di proprietá del premier vanno a nozze. A quel punto avremo le trasmissioni che vuole il premier, le notizie piú importanti a pagamento e soprattutto ci rimarrebbe sul groppone il premier.
24 febbraio 2011 11:39 - andrea5029
E già che ci siamo NO al bollo auto,
NO all RCA su ogni auto posseduta
NO alle accise sulla benzina
SI a far pagare le tasse a tutti
17 novembre 2010 21:04 - rbutry
Si al canone rai ma..... NIENTE PUBBLICITà, PIU PROGRAMMI INTELLIGENTI, PIU SPAZIO ALLE GIOVANI LEVE (e basta con i soliti volti via PIPPO BAUDO!!!) , ACCETTARE LE RICHIESTE DI CHI PAGA, E NON ESSERE AL SERVIZIO DEL PARTITO DI MAGGIORANZA, in assenza di tutto questo doverosamente il canone RAI non si paga...
19 ottobre 2010 18:20 - lucillafiaccola1796
la RAI ci pensa da sola a suicidarsi cn le zzate che fanno i suoi digerenti [sic] a favore del nano dorcore!!!! hanno altre gatte da pelare...
denunciali per storsione e stalking... e sveja pupi.....!
19 ottobre 2010 4:25 - teodorom
Mi sa che ci sono cascato ...
Mi si sono presentati al portone dei "funzionari RAI" che mi hanno comunicato che il possesso di un PC implicava il pagamento del canone.
Mi hanno consegnato un bollettino di CC e un'altra comunicazione.
Al che mi hanno fatto firmare per "presa visione".
A me non è rimasta copia di quel che ho firmato (l'ho fatto come se avessi ricevuto una raccomandata). Scopro invece, tramite voi, che le cose potrebbero non stare così.
Che faccio ?
6 ottobre 2010 7:42 - JohnRussell
Più che abolire il Canone Rai voglio abolire la Pubblicità sui Canali Rai. Pubblicità che ritengo molto dannosa per la salute. Voglio confinare la Pubblicità su di un Canale a Parte. Pretendo inoltre, visto che pago il Canone, un miglioramento considerevole della Programmazione RaiTV. Pretendo inoltre che la Amministrazione e la Direzione e la Presidenza della RAI siano affidati a Enti Culturali non direttamente coinvolti con la Politica. Si vedono troppi Politici a spasso sui Programmi RAI. Prima di tutto però una vera Legge sul Conflitto di interessi. Ringraziamenti e saluti.
[email protected]
11 agosto 2010 20:33 - lucillafiaccola1796
Gli amministratori di condominio e le compagnie di assicurazione non rispondono neanche alle raccomandate con ricevuta di ritorno... pensa che effetti possono avere le lettere della rai che richiede l canone in base ad elenchi di nominativi forniti indebitamente dall'anagrafe...
li vogliamo querelare per "STALILKING"? Vuol dire "atti persecutori" ma in italio ormai si parla linglese slang insieme a qualche parola di dia.letto...dia.divano...dia.sedia.... ecc ecc ecc!
11 agosto 2010 16:11 - federpuggio
Qualcuno dell'aduc mi potrebbe informare circa la posizione dell'aduc stessa relativa alle affermazioni del sig. luisino del 21/3/10?
Piccolo sfogo: Vabbène la libertà su 'nternetti ma almeno scrivessero in italiano e senza parolacce.
28 giugno 2010 18:57 - potamius
...per luisino..in calabria il canone si paga, forse in proporzione anche più che da altre parti....da me la rai ne pretende il pagamento da parte di 3 membri della famiglia addirittura, a causa del sistema cretino ideato secondo cui ogni nucleo familiare costituito (non verificando gli apparecchi presenti o eventuali domicili in altri luoghi) possiede un televisore....invece di fare controlli la dove vi è un contratto di utenza elettrica ad uso domestico....oppure verificare presso gli abbonati sky o mediaset premium,ne verrebbero fuori delle belle!!!!
21 marzo 2010 16:21 - Luisino
Comemai si dice che il canone RAI è obligatorio in tutta Italia, e la Calabria per il 94% non pagano. Napoli pure e cosi via, cioè vuol dire che se la prendano sempre con il piccolo debole e non con i grandi e forti. Vorrei vedere se anche i Nordisti si comporterebbero come i meridionali che Ca... in Cu...gli venisse ai Romani. La TV è stata tassata alla compra, perciò
cos è che vogliono sempre? guadagnare su quelli
che hanno sempre pagato. Cè un modo piu semplice, fatte pagare anche ai meridionali ò senò elimanatela questa cagata di tassa.
6 marzo 2010 13:58 - saza
RAI:l'unica azienda che non conosce scrisi, e strapaga i propri collaboratori.

RAI:Macchina mangia soldi, sperpera il denaro pubblico, pensate a quanto spende per recuperare il canone. Ha messo su il S.A.T con tanto di impiegati e agenti ( anche esterni) e ben pagati. Spende un sacco di euro per la spedizione delle missive, che stanno diventando mensili.

RAI: Al limite della legalità, va a chiedere il pizzo porta a porta. Minacciando ritorsioni amministrative

RAI:al massimo paga per la concessione governativa il 10% di quello che incassa con gli abbonamenti.

RAI: Contro lo sviluppo tecnologico

RAI: Falsa comunicazione, continua CANONE una tassa. PERCHE' NON LO DICONO APERTAMENTE IN TV.
Non sono mica daccordo con i produttori TV, che vedrebbero calare le vendite.

RAI:DI TUTTO DI PIU'

Abroghiamo la regia legge, anticostituzionale e anti sviluppo tecnolgico.
22 febbraio 2010 14:02 - pellegro3535
ho fatto la richiesta di disdire il cannone rai ,,ho chiesto con raccomandata ar il suggellamento della tv ,mesi fa ,ma la ricevuta di ritorno ,non è mai ritornata ,in posta mi hanno detto che dopo mesi è STATA CONSEGNATA....ALLORA CHE SI TENGANO PURE LA ricevuta ,,,quindi io sono a posto non pago piu il cannone e aspetto che vengono a suggellare il tv,,,,,GIUSTO??????
10 febbraio 2010 15:39 - ginet
la matina i canaliRAI sono inguardbili alle 1o,00 mandano in onda un processo dove la diva è la cnduttrice in risalto per le sue forme, i suoi vestiti, i suoi stucchevoli commenti ad applaudireuna pletora di sfaccendate/i solo per la paga che viene loro data e noi paghiamo. Alle 11,00 una altro programma di RAI 1 molto insignigicante dove un conduttore pieno di sè ci dice tutti i giorni che tutti i prodotti italiani sono ottimi e che fa capire che solo lui e le sue amazzoni applaudentia pagamento hanno capito tutto dalla vita,Hanno ragione i coglioni siamo noi che li stiamo a guardare e noi al solito paghiamo
2 febbraio 2010 18:24 - lucillafiaccola1796
°°°maria8712
non fare del ridicolo terrorismo....
°°°°2 aprile 2009 0:00:00 - Attilio
"Raccogliamo le firme per il referedum abrogativo del canone rai: La rai non è dello stato, ma una società privata. Se si paga la Rai si devono pagare tutti coloro che hanno una società"
Se è vero che la RAI è privata... che ciazzecca il referendum abrogativo?
°°°°5 febbraio 2009 0:00:00 - luca
"mi è arrivato a casa un controllo della G.d.F.(non ero in casa) e mi hanno pregato di recarmi per comunicazioni al comando"
Ma quando mai la GdiF [dipendente dell'Agenzia delle Entrate? e che vuol dire Agenzia?]
va a casa di qualcuno senza mandato e ti invita a casa sua per interrogarti? Questo è 1 giochetto intimidatorio!!!!
1 febbraio 2010 21:43 - gianluca8858
a me è successo che una impiegata rai mi ha "fregato" dicendomi:" firmi qui x ricevuta"!dopo di ciò mi hanno chiesto il canone dal marzo (data in cui ho firmato per ignoranza,ma non avevo tv!) poi però nel luglio successivo ho avuto la "visita" della finanza che mi ha convocato in caserma!il tutto in base alla mia firma!
volevano che esibissi le ricevute del canone da marzo in poi...io ho detto la verità (non avevo tv a marzo!)e xciò ho pagato da luglio.la rai x un po ha chiesto detti mesi poi ha lasciato perdere....
poi però ho avviato procedura di contestazione tramite il "garante del contibuente" e la rai rispondeva che questo "modus operandi" lo si utilizza "per il recupero bonario" del canone evaso!"...solo "bonario"?????
ho detto tutto....
29 gennaio 2010 11:01 - vale-nya
E' semplicemente ridicolo pagare una tassa sul televisore, parliamo di quanti anni fa?
Ora abbiamo i computer, che pure hanno degli schermi, un qualsiasi schermo Lcd è anche un televisore, ma se questo viene usato solo come periferica per lettori dvd, xbox, playstation, non vedo la necessità di pagare tale tassa alla Rai.
Perchè alla fine non è che pagate per usufruire di un servizio, pagate perchè possedete un televisore!! Per quanto mi riguarda...viva i libri, molto più interessanti di qualsiasi programma RAI osceno.
13 gennaio 2010 8:54 - maria8712
vorrei proprio sapere come si fa ad evadere il canone visto che a me è stata ipotecata la casa per aver provato a non pagare.
15 agosto 2009 0:00 - antonello
E'possibile pagare la metà del canone rai? Tale canone si paga per la radio r la televisione. Io ascolto più la radio della yelevisione in particolare rai tre al mattino a cominciare dalle ore 7.15 la lettura dei giornali poi ascolto le domande al giornalista rivolte dagli ascoltatori. Utlilizzo una radiolina portstile mentre accudisco ai lavori nell'orto. Uso la frequenza FM 96,2. Però ale frequenza é disturbata da radio kiskis e n2o, Quindi non si riesce a seguire una trasmissione perché le due radio si sovrappongono. A me che ci sia giusta causa per chiedere una riduzione del canone a fronte di un mancato servizio. Con la stessa radio si più ascolotare reti come 105, radio radicale, radio 24 e tante altre senza alcun disturbo. Debbo fare ricorso al corecom regionale inviando come prove le registrazioni di quanto prima detto?
Antonello Cini
29 giugno 2009 0:00 - giorgio
perchè mi viene imposto di acquistare un decoder digitale terrestre a mie spese? eppure il canone lo pago e anche salato.
Mi sembra ingiusto in quanto chi paga la tassa (canone) deve avere un sevizio. In Italia invece si paga per non avere servizi ed inoltre devo aggiungere altri soldi.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 111) ->   >|