COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
25 maggio 2016 19:02 - oirad1990
Buonasera,
volevo un'informazione riguardo le spese condominiali:
Poichè nel palazzo dove risiedo ci sono diversi appartamenti non venduti volevo sapere se, il proprietario del mio appartamento può incrementare le spese condominiali a mio carico e dei miei coinquilini.
In definitiva volevo sapere se la mancanza di appartamenti venduti nel palazzo incrementi le spese dei singoli inquilini.
Grazie
14 giugno 2011 12:15 - SNadia
buongiorno,
ho acquistato un app, già affittato meno di un anno fa, ho stipulato un nuovo contratto agevolato con gli inquilini già presenti e la vecchia proprietaria che è andata a vivere con loro. ora, c'è stato un problema con la caldaia (installata nel '98), la sostituzione di una membrana (il tecnico dice da usura..) ed è stato prevista la sostituzione dello scambiatore causa calcare (quindi sarebbe da utilizzo...). chi dovrebbe pagare per gli interventi? io non ho mai usufruito dell'app in quanto già abitato... l'utilizzo della caldaia è sempre stata da parte degli inquilini... la certificazione degli impianti è obbligatoria per la vendita...e quindi a carico della parte venditrice che ad oggi abita l'appartamento...
come mi dovrei regolare?
grazie
3 agosto 2009 0:00 - Antonio
I condomini in Comodato Precario(atipico)devono pagare il le spese di condominio?
5 maggio 2009 0:00 - maurizio
Nel contratto di locazione,stipulato ad Aprile 2009, ho fatto specificare, dal momento che non mi veniva fornita altra documentazione, la dicitura 'le spese si indicano per il primo anno in euro xxx' - detti oneri dovranno essere aggiornati in base al preventivo degli anni successivi.
Ricevo a fine Aprile 2009 una comunicazione dal proprietario che mi comunica che le spese sono più alte di almeno 500 euro annue e che la prima scadenza prevede il versamento di circa 1/3 ( rata trimestrale ). Le cifre non sono quelle pattuite e penso di essere tutelato per il primo anno, ma come posso fare a tutelarmi anche per gli anni successivi ? Io infatti avevo scelto questa casa anche sulla base delle spese e mi sento penalizzato ingiustamente.
Grazie
19 aprile 2009 0:00 - roberta
buongiorno,
in un condominio misto cioe con due appartamenti di proprieta e 5 miniappartamenti in affitto e di proprieta di azienda case popolari non c'e l'amministratore e volevo choedere a VOI per un mio dubbio.
E' stata istallata una molla alla porta principale in maniera che si chiuda da sola ed è stato presentato il conto a noi inquilini. E' giusto? O devono rivalersi sull'azienda proprietaria? Nella palazzina ci sono anche due appartamenti a piano terreno con ognuno entrata privata quindi un totale di 4 proprietari e i 5 inquilini: l'amministratore è obbligatorio per le legge? E se i proprietari non lo vogliono?
GRAZIE
4 aprile 2009 0:00 - sabina
nel mio contratto di affitto non ce scritta la soma di condominio ma la pago lo steso ma e giusto cosi
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)