COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
24 febbraio 2009 0:00 - Annapaola Laldi
Anch'io sto ricevendo più telefonate di prima, ma, siccome non ho alcun interesse per promozioni di nessun genere, l'unico effetto che tali telefonate hanno è quello di rendermi meno tollerante con chi mi chiama. Mi dispiace per queste persone che si guadagnano la vita, ma a volte davvero mi accorgo di essere maleducata.
23 febbraio 2009 0:00 - scocciato
Le truffe si nascondono ovunque, anche se ti offrono massaggi, o corsi gratuiti per pc, o vini da provare ecc. NON SOLO LA TELEFONIA.
L'imbranato è tale non solo al telefono, ma dappertutto. Gli anziani si lasciano abbindolare da falsi funzionari. I risparmiatori si lasciano fregare dai prodotti ben descritti, i giovani dalla droga, dall'alcool, dal fumo. Le donne dagli uomini e gli uomini dalle donne. Eppure dietro a tutto questo ed altro ancora c'è un mondo di lavoro onesto o disonesto, ma lavoro. Anche un meccanico se vuole ti frega facendoti pagare tre ore, quando ne ha impiegate per la tua auto solo una o due inframmezzando con altri lavoretti, un cambio di candele, qualche chiacchiera con altro cliente ecc. e non ci puoi far niente a meno di non essere presente. Chi crede di riorganizzare il mondo del lavoro per evitare le fregature, togliendo i call-centers in modo che nessuno resti più fregato è un emerito ingenuo.
23 febbraio 2009 0:00 - piu'scocciato
A SCOCCIATO, MA CHE ..ZO DICI??!
...siamo alla fine se si arriva a giustificare le truffe per preservare posti di lavoro..

23 febbraio 2009 0:00 - v.martini
@ scocciato:
Quanto dici e' vero, non bisogna essere necessariamente dei "buonisti" per pensarla come te. Nel campo della telefonia pero' dire basta non mi interessa, non sempre ti tutela dai distacchi indesiderati. Ricorda che qualsiasi callcenter ti chiama, con la menzogna o no, ha di fatto il potere per farti staccare da Telecom, e molte molte volte lo fanno ricercando sistematicamente anziani, stranieri, persone non informate, bambini, qualsiasi persona che magari alla domanda "non paga piu' il canone Telecom e' d'accordo?" dice semplicemente "si".
E' ovvio che contrattualmente quella proposta ha di fatto valore pari a zero, ma tutti i disagi (a volte occorrono mesi!) che passi per rientrare a Telecom sono tutti a carico tuo (comprese le spese che devi poi fartele restituire).
Se questa e' l'unica maniera per farli lavorare, mi dispiace ma non l'accetto.
22 febbraio 2009 0:00 - scocciato
Il martellamento c'è anche in radio e tv, in carta stampata, in manifesti e volantini, in pubblicità nelle nostre cassette da lettere, ecc. ma non facciamo una grinza.
Al telefono basta dire che non mi interessa e chiudono. In fondo questa manovra ha ridato la possibilità a molti precari di tornare a lavorare e con i cassintegrati o peggio i licenziati, è un buco coperto comunque, e non ammazza nessuno. Infastidiscono di più gli abbaiamenti di cani e di politici che non puoi in ogni modo zittire.
21 febbraio 2009 0:00 - v.martini
Il problema va risolto alla radice, eliminando a questi delinquenti (mi riferisco al fatto citato) la possibilita' di far eseguire il distacco da Telecom in modo unilaterale. Toltagli questa possibilita',sarebbero messi nelle condizioni di non poter nuocere, rimarrebbe solo il disturbo della telefonata, ma sarebbe di gran lunga il male minore. Pargliamoci chiaro, lo spam telefonico sara' impossibile da debellare, ma almeno non si correrebbe il rischio di cambiare gestore telefonico in modo così semplice. Ma l'Antitrust non aveva piu' volte multato proprio questo ignobile gestore per le scorrette pratiche commerciali di cui sopra ?? E' come ho sempre sostenuto, l'esigua multa ha rappresentato un incentivo nel proseguire invece che un deterrente. Questo e' il vero scandalo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)