COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
1 ottobre 2009 20:24 - lucillafiaccola1796
ascoltando una trasmissione ad una radio, Vegetarismo e Ambiente dell'UVA su RCA, ho avuto la conferma che instillando poche gocce di acqua ossigenata al 3% nelle orecchie, come suggerisce anche Biospazio.it, si combattono le infezioni. Io spesso lo faccio e mi trovo bene. Inoltre si ribadiva che le farmacie non avranno a disposizione il "mucchino" anti A H1N1 perché qualcuno aveva pensato di acquistarlo per farlo analizzare? eh eh eh? e che lo stesso deve essere sempre tenuto in frigorifero fino al punto di inoculazione... come tutti i vaccini! Mai visto una cosa del genere! Quindi.... www.attentiallebufOle.it!
23 settembre 2009 10:36 - Mechano
Per Fabrizio:

Ma stiamo parlando del 1918!

Vuoi confrontare le condizioni igienico-sanitarie in cui viveva la maggior parte della popolazione allora con quelle di oggi?

Come con il virus dell'aviaria anche oggi c'è un bombardamento mediatico che utilizza immagini ben definite (per l'aviaria erano volatili morti infilati nei sacchetti, oggi gente in mascherina e proclami catastrofici) per mettere paura alla gente.

La paura è una componente molto importante sfruttata sia in campo politico che economico.
Chi a paura cerca protezione ed è disposto a spendere per averla, ed è anche prone al potere ed è disposta a sopportare qualsiasi despota che gli prometta protezione.

Questa influenza è l'ennesima attività economica delle lobby farmaceutiche che porterà il nostro Stato ad incamerare milioni di dosi di vaccini di dubbia efficacia, pagati a spese dei contribuenti.

In Messico dove sono scoppiati i primi focolai non c'è pandemia e l'influenza sta solo in TV, e chi ha parenti lì lo può confermare.
14 settembre 2009 19:40 - lucillafiaccola1796
Questi quah quah quah non sanno che pesci prendere.... Avanti Ndrè Avanti Ndré kebel divertimento... Avanti Ndrè Avanti Ndrè la Pollitica è tutta Quah Quah Quah
Povera Italia! Come s'è ridotta... senza marito co' la pa...ca rotta!
Organizziamo un bel boycottaggio del consumismo!
20 luglio 2009 0:00 - De Pravato
guarda Irene, che per ora il vaccino non c'è ancora... che cacci?
20 luglio 2009 0:00 - irene
Ma chi crea ciclicamente allarmi vari sulle malattie, sulla criminalità, sull'invasione di stranieri e su altre cose?
Non viene messo in conto il rischio che si fa correre alla popolazione?
Io non sono convinta della gravità di questa pandemia però, avendo un malato in casa, sarò costretta a mettermi a caccia del vaccino.
Quel pensionato lombardo(?)ha fatto secco un carabiniere perché era terrorizzato dalle rapine.
A chi giovano gli allarmi ricorrenti?
A volte ad alcuni, a volte ad altri, comunque si utilizza senza scrupolo una strategia allarmistica per favorire i propri interessi.
Io Penso che, se veramente ci fosse un pericolo di allarme serio, sarebbe tenuto ben nascosto proprio per evitare che la gente ne venga a conoscenza.
20 luglio 2009 0:00 - De Pravato
Ci siamo!

Forse sarà rimandata l'apertura delle scuole, e la colpa sarà naturalmente del papa.
Così abbiamo chiuso il cerchio stile "Di la Tua"
20 luglio 2009 0:00 - De Pravato
Ci siamo!

Forse sarà rimandata l'apertura delle scuole, e la colpa sarà naturalmente del papa.
Così abbiamo chiuso il cerchio stile "Di la Tua"
17 luglio 2009 0:00 - blaster
Le cose si ripetono: prima la mucca pazza, poi l'influenza aviaria, ora questa influenza virale..... le notizie vengono gonfiate a dismisura, potrebbe essere anche un virus pericoloso, ma le giusto per curiosità provate a leggere i giornali e le stime di morti fatte per la mucca pazza e l'influenza aviaria. La realtà è stata molto diversa dalle previsioni.
Il problema si pone quando il pericolo è veramente reale, perchè con tutti queste chiacchiere sulle varie epidemie, si finisce per sottovalutare quella veramente letale.
17 luglio 2009 0:00 - chiara
Oggi sentivo un radiogiornale in cui dicevano che alcuni dei rgazzi italiani che sono stati contagiati a Londra sono guariti addirittura senza prendere alcun farmaco. Già un paio di autunni fà sembrava che ci sarebbe stata una strage con l'influenza stagionale e si spingeva la vaccinazione in massa; nella realtà dei fatti risultò che si ammalarono meno persone del solito e in modo anche molto benigno. Mi ricordo qualcosa in merito a discussioni sulla necessità o meno di vacinarsi ed al costo sociale di tale "moda".
Ho la sensazione che ci stiano riprovando in grande stile...
16 luglio 2009 0:00 - Miss Credente
Mi stavo ponendo proprio questo problema: E' vero o non è vero? In Germania mi ha detto un'amica i TAMIFLU è introvabile! Del resto ci hanno avvisato che questo "vaccino" non ssarà sufficiente per tutti... quindi i prezzi saranno molto, ma molto, ma molto alti....!!! Io sono convinta che l'OMS non è affidabile, in quanto organizzazione dipendente dai soliti noti padroni della terra... Ho pensato di rivolgermi, trovandoli, a medici cubani qui a Roma per essere meglio informata. Se riuscirò, vi informerò molto volentieri.
16 luglio 2009 0:00 - De Pravato
L'allarmismo non giova a nessuno, se non chi lo sbandiera (per esempio qui su "Di la tua"), ed il fatto che ci siano pochi morti significa nulla o quasi.
Ebola fa pochissime vittime (solo l'80% circa di chi riesce a contagiare, ed è un pericolo spaventoso!).

Il problema di questa influenza consiste nell'essere pandemica, cioè che può arrivare dovunque senza che si riesca a fermarla (come il comune raffreddore) ma soprattutto che il suo agente patogeno è instabile e non sappiamo (= gli scienziati non sanno) come potrebbe degenerare.

Per cui l'allerta (non l'allarmismo) è perfettamente giustificato, così come in Giappone sono perennemente allertati per i terremoti.
Tutti fanno regolarmente tutte le loro cose, ma sanno che può arrivare un terremoto, e sanno come comportarsi per ridurre al massimo i danni, senza dover "poi" lagnare "l'avevamo detto" e "si poteva evitare", come piace fare a noi.
15 luglio 2009 0:00 - pietro
L'OMS si è resa conto della grande cantonata che ha preso quando è cominciato il primo focolaio in Messico, ora sono andati troppo oltre e credo siano in difficoltà a dire "scusate, ma abbiamo gridato al lupo troppo presto". Incompetenti cialtroni e ipocondriaci. Alla dirigenza OMS, saranno mica tutti Italiani ?
15 luglio 2009 0:00 - Fabrizio
Non vi dimenticate che durante la spagnola del 1918 il primo anno sembrava come dite voi , poco mortale , il secondo anno sono morte 50 milioni di persone !

La storia si ripete : Fazio ha detto che ci saranno 4 milioni di contagiati solo in Italia , figuriamoci nel mondo....

La gente non ha ancora realizzato che potrebbero perdere i propri cari da un giorno all'altro !
14 luglio 2009 0:00 - Franco A.
Le osservazioni che Mastrantoni enuncia sono ineccepibili dal punto di vista scientifico. Finora l'influenza suina si è mostrata davvero benigna, almeno nei paesi ad elevato tenore di vita. L'allarmismo sanitario giova, ovvimente, sia alle multinazionali farmaceutiche sia a strutture di ricerca di vario livello.
Le prime hanno solo interesse ad incrementare il volume dei fatturati le seconde quello di veder incrementare i fondi, pubblici o privati a disposizione.
Con l'arrivo del freddo, sarà facile vedere una recrudescenza, forse si assisterà ad un aumento della mortalità che avviene praticamente sempre per complicanze, tutti cercheranno farmaci antivirali, vaccini, rimedi di vario genere tutti pronti a metter mano al portafoglio. I Pronto Soccorso saranno invasi da gente in cerca di assistenza in preda ad un terrore dai grandi risvoti economici.
14 luglio 2009 0:00 - ? ? ? ?

Cavolo, ci sono andate fino al Polo Nord a raccattare il virus della "spagnola", ora dovranno guadagnarci su qualcosa 'ste povere multinazionali, no?!...
14 luglio 2009 0:00 - Paolo B.
Forse alle multinazionali farmaceutiche?
Togliamo il forse...
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)