COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
14 gennaio 2010 9:15 - fabriwoods
Buongiorno,
dopo una vacanza in un villaggio Ventaglio ho deciso di diventare socio di Vacanze nel mondo versando 3000 euro in contanti mentre per i rimanenti 2000 ho fatto partire un RID della durata di 6 mesi.
Mi giunge notizia di un imminente (o forse già avvenuto) fallimento di Ventaglio anche se a me non è mai arrivata nessuna comunicazione a riguardo.
A questo punto vorrei interrompere il RID, avete suggerimenti a riguardo?
Come mi devo comportare?
Ho letto che comunque sarà difficile riuscire a riavere indietro i soldi.

Saluti

Fabrizio
31 luglio 2009 0:00 - sandro
Nessuna responsabilità, infatti l'agenzia ti ha fatto firmare giustamente una manleva, nel caso in cui dovessero sorgere problemi di affidabilità del tour operator l'agenzia dimostrerà che per iscritto che è stata una richiesta espressa nonostante ti avesse avvisato.
30 luglio 2009 0:00 - aurora romeo
Gent.li Sig.ri,
vorrei sapere se un'agenzia di viaggi puo' per legge rifiutarsi di vendere un servizio che un potenziale cliente viene e chiede espressamente di acquistare in agenzia, mi spiego meglio:
Io mi reco in agenzia e chiedo in modo esplicito di comprare un viaggio del Tour Operator X, l'agente di viaggi mi sconsiglia la vendita proponendomi delle soluzioni alternative, nonostante ciò decido di comprare il viaggio; l'agenzia di viaggi mi fa firmare sul contratto che ho richiesto io espressamente di comprare il viaggio di quel tour Operator. Esiste una resposabilità da parte dell'agenzia di viaggi nella vendita di questo pacchetto?
grz aurora romeo
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)