COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
5 agosto 2009 0:00 - Roberta
Faccio la sconvolta perchè è assurda questa ordinanza e io che vivo a bologna Le posso dire che a Bologna sulle panchine una persona si può tranquillamente sedere, mangiare e bere quello che vuole. Caro Sig. Sindaco Le dirò che una persona può anche dormirci senza correre nessun pericolo di multa! ribadisco di essere d'accordo sul fatto che i pedoni rispettino le norme come gli automobilisti. Le faccio una domanda: ma per quanto riguarda tutte le attività commerciali che non hanno la licenza per avere posti dove far sedere i clienti ma lo hanno solo per la vendita, e il cliente NON E' DI LECCE ed è solo di passaggio quindi senza avere nemmeno la camera d'albergo mi potrebbe gentilmente dire dove può consumare gli alimenti e le bevande acquistate?
E le panchine sono per caso ornamentali?
E' vero a Bologna non puoi portare il bicchiere fuori dal locale....... ma si è informato? NON SI POSSONO PORTARE FUORI SOLO I BICCHIERI O BOTTIGLIE DI VETRO !!! infatti dopo una certa ora le somministrazioni sono solo in plastica!!!!!
Inoltre a bologna per tenere pulite le strade ci sono operatori ecologici a tutte le ore e tutte le mattine (alle ore 6)le strade vengono lavate!!!! così a Bologna anch' essa città d'arte, non vi è il rischio di scivolare su gelati sciolti, mozzarelle filanti e sugo ed in questo modo la città è pulita e le panchine utilizzabili. I commercianti lavorano la gente consuma e il turismo va alla grade senza correre il rischio di scivolare!!!
Spero che questa ordinaza municipale venga presto abolita perchè come può ben vedere non sono l'unica persona che la trova assurda!!!
5 agosto 2009 0:00 - PAMELA
CARO SIG.SANDRO...GUARDA GUARDA VENGO PROPRIO DALLA CITTA' DI BOLOGNA!MI DISPIACE SE VI SPORCATE LE SCARPE QUANDO CAMMINATE...è PROPRIO UN PECCATO...MENTRE LE MULTE CHE CI FANNO IN EMILIA QUANDO ATTRAVERSIAMO CON IL ROSSO SONO PROPRIO UN'INGIUSTIZIA,VERO?è MEGLIO ESSERE INVESTIRTI!NON CAPISCONO PROPRIO NIENTE QUI AL NORD!
E TI DIRO' DI PIU' NESSUNO QUI SI PERMETTE DI MULTARTI SENZA UNA VERA COLPA!(L'HAI VISTO TU CON I TUOI OCCHI CHE ATTRAVERSAVANO COL ROSSO!)
INVECE IL GELATO CHE MANGIAVO IO SI SAREBBE POTUTO SCIOGLIERE E SAREBBE POTUTO CADERE A TERRA QUINDI QUALCUNO AVREBBE POTUTO SCIVOLARE PASSANDO DI FIANCO ALLA PANCHINA DOVE ERO SEDUTA.....
ALLORA MI CHIEDO MA PERCHè CE LE AVETE MESSE STE PANCHINE SE NON SI PUO' USUFRUIRE DELLA LORO FUNZIONE....(E CREDO SIA QUELLA DI STARE SEDUTI!)
MI DISPIACE MA QUI QUALCUNO PUO' ESSERE ACCUSATO DI FALSA TESTIMONIANZA PERCHE' IL BIVACCO è PROPRIO TUTT'ALTRA COSA E NON VEDO PERCHè SI DEBBA AFFERMARE UNA COSA CHE NON è VERA, O DEBBA ACCUSARMI DI UN REATO CHE NON HO MAI COMMESSO!
3 agosto 2009 0:00 - Ecco...
Quindi, secondo Sandro, l'unica salvezza per il turista che parte, poniamo, da Firenze per andare a Lecce è fermarsi a consultare presso l'albo comunale di Lecce quali strampalate ordinanze ha emanato il sindaco...

Anzi, per essere più tranquillo, dovrebbe fermarsi a consultare le ordinanze di tutti i comuni attraversati da Firenze a Lecce... metti che ce ne sia uno che "vieta il passaggio ai fiorentini diretti a Lecce"...

Come nel Medioevo, ogni contrada ha le sue leggi. Bello stato di diritto moderno!
1 agosto 2009 0:00 - Lillo Lillone
Ecco l'ennesimo esempio di uno autoproclamatosi RE , dimenticandosi che siamo in una repubblica, dove risulta LECITO : sedersi, mangiare, riunirsi,dialogare, senza rendere conto a nessuno. Ovviamente nel rispetto del NON disturbo della quiete pubblica.
1 agosto 2009 0:00 - VDonvito
x Sandro
come talvolta (sempre piu' spesso) accade, chi non ha argomenti per contrastare cio' che ritiene sbagliato, si inventa gli stessi grazie al proprio immaginario inconscio.
Tra gli esempi che Sandro riporta come quelli piu' certi, c'e' Firenze.
Io abito a Firenze e passo tutti i giorni da una delle scalinate piu' famose, quella del Duomo col cupolone del Brunelleschi e il campanile di Giotto, e i turisti sono seduti sugli scalini, coi vigili che passano e non c'e' nessun divieto, se non quello di non sporcare.
Le altre multe che citi (semaforo rosso e parcheggi fatti male) sono un fatto raro purtroppo (anche nelle citta' che tu presumi piu' ordinate), ma e' giusto che siano fatte ed io ne farei di piu'.
Ma la tua tiritera cosa c'entra con la ragazza multata per bivacco perche' era seduta su un muretto in cui tutti si siedono e si mangiano un gelato?
Fatti un chinotto e vai felice.
1 agosto 2009 0:00 - sandro
Cara Pamela, non faccia la sconvolta per atteggiamenti che vorrebbe far apparire come al di fuori del normale...lei che a la turista da quale città proviene? non certo dal nord italia vero? perchè se sei del nord non ti stupiresti più di tanto in quanto al nord si viene multati anche per molto meno ( è vietato per esempio tenere boccali di birra al di fuori del locale in cui si beve), è vietato sedersi sui gradini delle chiese a Firenze, Bologna e tutta l'Emilia ( per dirti quelle di cui sono certo), i vigili ti multano se attraversi a piedi sulle strisce col rosso ( visto con i mieiocchi )o se parcheggi l'auto con una ruota al di fuori delle strisce (anche di 10 cm) !!!....questo è grave, ma tu lo sapevi già vero? la tua era giusto una sterile polemica che ti porta a fare un ragionamento sconclusionato ( multa dei vigili = città da non visitare ed evitare )...bè Pamela, forse nel tuo caso i vigili hanno fatto bene a multarti, probabilmente perchè le leggi si rispettano e ti ditò di più, non è bello vedere i nostri monumenti e le piazze sporchi di gelati caduti per terra e sciolti o contorni di mozzarella fileante e sugo rosso che ti si attaccano alle scarpe rischiando scivoloni...i cibi si consumano seduti al tavolino del bar o del locale, non su un monumento! Legge o non legge, è questione di buon senso civico!
31 luglio 2009 0:00 - pamela
essere multati senza alcun motivo valido... qual'è stata la mia colpa? quella di andare a visitare ieri sera la citta' di lecce!
non si puo' trattare cosi' un turista che tranquillamente sta mangiando un gelato su una panchina in piazza sant'oronzo...è un abuso di potere vero e proprio!
un insulto al turismo..di certo non mi verra' mai piu' in mente di visitare la citta'...
e quello che diro' a tutte le persone che conosco sara' di lasciar perdere il salento con le sue leggi fiabesche...
certo quando oggi l'ho raccontato non mi ha creduto nessuno, ma questa è la realtà, neanche io riesco a crederci a momenti.
mi hanno detto che bivaccavo sdraiata sulla panchina.... ma sig.vigili leccesi un vocabolario lo possedete nelle vostre case?
io non posso bere una birra o anche una bottiglietta d'acqua perche' se la appoggio 1 minuto sul parapetto dell'anfiteatro romano sto facendo del bivacco?
barzellette....il parapetto dell'anfiteatro era pieno di gente che come consuetudine bevevano e chiacchieravano tra loro.i cittadini multati come me ieri sera non sapevano come reagire a questa inconsueta situazione che stava capitando...
comunque mi dispiace molto della situazione...con questi decreti sig. sindaco non guadagnate di certo, ma allontanate il turista....ed è proprio un peccato perche una città ARTISTICAMENTE cosi' bella non puo' essere evitata dal turista a causa del vostro abuso di potere...chiamiamolo cosi'....purtroppo!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)