COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
21 settembre 2009 0:34 - pine_tree
Una cosa è abolire il “delitto d'onore” dalla nostra legge italiana, che non è un libro sacro.
Diverso è tentare di abolire i delitti prescritti dal corano e soprattutto il Sunna che per i musulmani è legge divina, sacro, finale ed intoccabile.
Legge al di sopra di quello dello stato Italiano.

I credenti poi divenuti Cristiani e Cattolici hanno introdotto il nuovo testamento che è riuscito elegantemente a mettere fuori gioco il vecchio testamento con tutte le sue insegnamenti immorali.
Purtroppo questo è un compito più difficile per i musulmani, perché il corano stesso ha precluso questa possibilità, mancano figura rappresentanti con potere tale da modificare il testo.
In Marocco, grazie alla presenza di un Re, che viene ritenuto successore del profeta maometto, questo probabilmente è più semplice, ma in Italia, gli immigranti musulmani si uniscono per fede e non per nazionalità, quindi è fin troppo facile pensare che prevaricano i predicatori fondamentalisti su quelli moderati, hanno i libri che la da ragione.

Esistono troppi predicatori Cristiani che ritengono giusto la lapidazione per adulterio, e l'omosessualità, la chiesa cattolica si limita a lasciarli al giudizio del creatore, questi invece invocano la giustizia terrena del uomo.
Anche da parte Musulmana, non si fanno problemi a criticare pesantemente i cristiani ed atei e dicono chiaramente che il libro va seguito alla lettera, lapidazione per adulterio, e omosessuali, danno istruzioni su come picchiare la moglie, ed indicano che sia lecito per il marito di ammazzare la moglie se trovato in fragranza di reato.
Sono stanco come ateo di essere accusato continuamente di tutte le schifezze immaginabile, dai prete cattolici, vedi radio Maria, preti e pecorelle smarrite protestanti e musulmani, questo insegnamento deve essere troncato da parte di tutti.
Sono stanco di sentirmi dire dai predicatori: “Odia Dio”, “figlio di Satana”, “abbiamo un vita miserabile”, ci suicidiamo, siamo disperati, il male del mondo proviene da noi ecc, siamo senza morale, violentiamo, uccidiamo.
Sembra quasi che va bene qualsiasi religione purché si credi in un dio.
Tutto questo si trova abbondantemente documentato su youtube, basta usare la funzione di ricerca.

Ritengo sia necessario applicare ed eventualmente creare altri leggi per vietare del tutto l'insegnamento dei versi violenti in tutti i libri considerati sacri, per coerenza anche nel antico testamento cristiano va aggiunto obbligatoriamente un capitolo per dare chiare indicazione sull'interpretazione e vietare qualunque insegnamento contrario alla legge.
Ci sono troppe chiese protestanti che prendono alla lettera gli insegnamenti anche del antico testamento, e quindi non si fanno problemi a predicare l'odio.

La Terza commissione delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione non vincolante - promossa dall’Organizzazione della Conferenza Islamica (l’OIC, che riunisce 57 paesi musulmani) - che invita i paesi a punire la “diffamazione della religione”. Secondo i promotori tale risoluzione serve per denunciare atti di violenza e repressione contro le comunità religiose e favorire la tolleranza religiosa, ma secondo i critici potrebbe fornire di fatto una copertura alle leggi statali “contro la blasfemia” (che colpiscono spesso apostati e non credenti) e impedire qualsiasi tipo di critica nei confronti delle religioni (anche la satira).
Il presidente dell’Assemblea Generale Miguel d’Escoto Brockmann, durante una conferenza stampa la scorsa settimana per l’incontro promosso dall’Onu sulla tolleranza religiosa (ospitato dall’Arabia Saudita) ha affermato che la “diffamazione della religione” dovrebbe essere bandita come “forma di intolleranza”.

Iniziano a togliere dai loro libri tutte le forme intolleranza.
Un credente potrà dirmi che sono posseduto dal diavolo, sono il male e devo morire, ma Io non potrei rispondere che quel libro dice un mucchio di cazzate ed è un pazzo a seguire un dio fiabesco.
Non capisco come i VIP di tutti i paesi hanno criticato e condannato i fumetti blasfemi (libertà di espressione), ma pochi hanno condannato e pretese le scuse per i danni è l'offesa fatto dai musulmani quando hanno bruciato chiese e consolati per ritorsione.

Capisco che sarà necessario affrontare diverse argomenti per risolvere i problemi, tra libertà di espressione, libertà di insegnamento e legge fondamentale del uomo, e legge statali, ma qualcuno dovrà farla se vogliamo vivere un esperienza multietnica,e non multi barriera.
Siamo destinato a rovinare l'unione dell'Italia, ma questa volta le divisione non saranno a dimensione provinciale, ma quartiere con tensione di reciproca sopportazione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)