COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
23 settembre 2009 11:07 - Mechano
Meraviglia! :|

Sotto il regime talebano la produzione di droga era cessata, con la fine del dominio talebano ci sono stati progressi economici, sono aumentati i telefonini!

I Talebani integralisti islamici odiano le droghe e hanno bruciato le piantagioni conquistate ai Mujaheddin che è risaputo essere grandi produttori di oppio, per trasformare le terre in pascoli e produzioni cerealicole.

Con l'arrivo degli americani (e le altre truppe NATO compresi noi italiani) in Afghanistan si tolgono le terre ai Talebani e si ridanno ai Mujaheddin, ed ecco che il paese ridiventa grande produttore di eroina...

Ma allora gli americani e le truppe NATO in quel posto che ci sono andati a fare, a portare la democrazia o ristabilire il narco-traffico?

Ah già c'è anche il petrolio, anzi un enorme oleodotto che porta petrolio in India e Cina...
E quello non si poteva lasciare in balia dei Talebani che potevano ricattare i produttori di petrolio (spesso multinazionali americane ed europee).

Ora l'Afghanistan chiede all'occidente di legalizzare le droghe, addirittura anche l'eroina per aiutare la loro economia.

Si insomma è come il dover scegliere tra:

il farmi una pera con l'eroina dei democratici Mujaheddin che arricchisce tutta la filiera del narco-traffico (banchieri e riciclatori compresi),

o il farmi una salutare zuppa coi cereali talebani anche se ogni tanto qualche contadino talebano picchia la propria moglie se si toglie il burka...
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)