COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
2 novembre 2015 14:36 - laura6418
Confermo quanto già riportato. purtroppo di fatto le istituzioni CI OBBLIGANO alla pec italiana.
che però:
non è uno standard ad uso internazionale
non certifica il contenuto, gli allegati ad es, ma è come certificasse solo l'arrivo della busta (leggete in rete!) informatevi!
26 febbraio 2012 18:06 - laura6418
Io ho attivato un certificato S mime. un po' macchinoso la prima volta ma :
1- uso il dominio che preferisco
2- se non apro la posta NON RISULTA COME CONSEGNATO e letto il messaggio che mi hanno mandato.
3- vale anche all'estero

soprattutto in un'Italia senza Banda Larga direi che forse presupporre un continuo accesso alla propria posta è eccessivo, quando diventa un obbligo e non una libera scelta!
15 ottobre 2009 17:49 - mpenco
Alcune Utili precisazioni che penso possano essere utili a Tutti : In merito alla prova di recezione di una comunicazione ci sono state 3 sentenze del Consiglio di Stato che hanno ridato al FAX valore probatorio di seguito il sunto quando il rapporto di trasmissione indica che questa è avvenuta regolarmente,senza che colui che ha inviato il messaggio debba fornire alcuna ulteriore prova.Semmai la prova contraria sentenza19giugno2009n.4032).
"Il fax, per le sue modalità di trasmissione, assicurate da protocolli universalmente accettati, costituisce uno strumento idoneo a garantire l'effettività della comunicazione;
Ormai il fax con la vecchia macchina non lo un ha quasi più nessuno tutto transita attraverso sistema equiparato alla e-mail ritengo che ormai il FAX sia eguale alla e-mail come "sistema universalmente riconosciuto" dovremo forse arrivare ad un altra serie di sentenze per stabilire questo ?
Per quanto attiene la novità della legge in alternativa alla PEC ovvero"analogo indirizzo di posta elettronica basato su tecnologie che certifichino data e ora dell'invio e della ricezione delle comunicazioni e l'integrita' del contenuto delle stesse, garantendo l'interoperabilita'con analoghi sistemi internazionali. Non c'è nulla da scoprire tutto il resto del mondo comunica attraverso questo sistema sichiama protocollo S-mime, perchè ci dobbiamo complicare la vita?
Chi ne vuole sapere di più
www.cittadininternet.org
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)