COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 novembre 2009 20:26 - lucillafiaccola1796
Toto200 sempre spiritoso ed intelligente!
Chi è che ci ha guadagnato? Il fratello del Re Sola che i decoder li fabbricava in cina e sicuramente li vendeva, prendendosi anche i soldi dei contribuenti con il contributo di stato!
Noi taliani siamo solo capaci di piangerci addosso!
Mai nessuna idea originale di lotta diversificata!
Tutti fermi a Woodstock!
Ora vogliono anche toglierci l'acqua, con la scusa U Dite, U Dite che gli taliani bevono solo acqua minerale!
Il bidet invece,,, se se lo fanno... se lo fano col Vin Brulé!
Certe volte penso che non vogliamo risolvere i problemi, perchè poi... come faremmo a lamentarci?
20 novembre 2009 18:47 - vincenzo5481
Vivo in Sardegna, e come molti telespettatori sapranno il digitale terrestre nelle mia regione è in funzione ormai da un po’ di tempo, con tutti i disservizi connessi a questo tipo di trasmissione( sarà perché sperimentale?), mi chiedo? E’ mai possibile che l’utente si debba far carico dell’acquisto di un nuovo televisore, (se il vecchio tv non ha la presa scart) o l’acquisto di un decoder se il televisore e di costruzione recente. L’utente si trova costretto, se vuole vedere la TV ad affrontare una spesa in aggiunta al pagamento del canone. Vorrei far notare, che questo tipo di trasmissione, doveva servire per liberare dei canali, e permettere ad altri network di poter accedere alle frequenze che si sarebbero dovute liberare, dico “sarebbero”, perche al momento le frequenze non sono state messe a disposizione di nessuno, anzi coloro che detengono le concessioni hanno pensato bene di incrementare il numero di trasmissioni per canale con il risultato, che di fatto non ci sono canali disponibili per nessuno. Siamo la “Repubblica delle banane”
19 novembre 2009 11:23 - franco8039
quello che non capisco, è come mai, dopo vari tentativi e petizioni, ancora si debba pagare il balzello del cosiddetto "canone rai".
non riesco a discernere quale differenza passi fra la "televisione di stato" e le "reti private".
stessi programmi, magari scopiazzati l'uno dall'altro, stessa quantità di pubblicità, stessi spot durante gli avvenimenti sportivi, insomma "di tutto e di più"!
ed allora? come se la tv la comprasse la rai! ed il canone poi! e non bastava: se vuoi vedere i programmi, bene, compra il decoder. a spese tue, ovviamente.
sarebbe il caso di dire: "ah! quanto mi costi!"
ma la domanda che mi pongo e pongo a voi, squisiti lettori, è: e se non voglio comprare il decoder? perché non vedendo nulla, devo pagare il canone? (bella domanda!)
allora mi son detto, quando toccherà alla mia regione, mi recherò presso la sede rai provinciale e dirò: "non ho i soldi per il decoder, o me lo date oppure, prendete il mio televisore e fateci la zuppa. io non lo voglio più".
cara aduc, tu che ti ostini a difendere i consumatori, che dici, ce la farò? (a non pagare più il balzello!)
invito tutti a chiedere il decoder in modo gratuito, altrimenti, che si prendano il televisore e non ci facciano pagare.
che ne dite?
19 novembre 2009 11:21 - ladycrys
Che dire: viva lo streaming.
Io NON comprerò televisione nè decoder..NON darò altri soldi allo "stato", NON mi farò prendere in giro. Se fossimo davvero il Paese di Arlecchino e Pulcinella dovremmo perlomeno far ridere..qui si piange invece...abbiamo un pò di rispetto per noi stessi, boicottiamo questa presa in giro..tiriamo fuori gli attributi una volta tanto.
18 novembre 2009 19:31 - MAURIZIA
MA E' POSSIBILE CHE NESSUNO SI INDIGNI PIU' IN QUESTO PAESE E TUTTI BRONTOLINO SENZA RIUSCIRE A CAMBIARE NULLA O PERLOMENO AD OTTENERE LE SCUSE DA PARTE DI CHI PER MESI CI HA FATTO CREDERE CON DEGLI SPOT CHE ERA LA COSA PIU' FACILE DI QUESTO MONDO CAMBIARE IL SISTEMA CON IL DIGITALE TERRESTRE
18 novembre 2009 10:10 - toto200
Non ho ancora capito chi è che ha guadagnato: com'è il flusso dei soldi?

Il governo ha spinto al massimo il passaggio dall'analogico al digitale: chi ha beneficiato di un vantaggio ECONOMICO in conseguenza di tale passaggio?

Ad esempio: mica sarà che qualcuno ha una sorta di brevetto, di monopolio dei decoder. Sai che festa sarebbe per lui questa mossa.
Ma sicuramente non sarà così: non bisogna sempre pensare male, perchè a pensare male si fa peccato ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)