COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
10 marzo 2010 17:11 - toto200
Oggi sono pessimista: imprenditore è chi sposta uno stabilimento, che fino a ieri era in Italia, nei paesi dell'est per pagare gli operai poche centinaia di euro al mese, in cambio della realizzazione di prodotti che venderò a rate a disoccupati italiani che fino a poco tempo fa producevano i prodotti in oggetto ... in modo da arricchirmi?
Avrei qualcosa da dire sull'utilità sociale di tale impresa. Per approfondimenti qualunque libro sul tema è utile. Per chi non sapesse dove sbattere la testa segnalo, a caso tra i tanti, L'impresa irresponsabile del prof. Gallino. Ma, data la banalità del tema, un testo qualunque credo chiarisca a sufficienza.

Investitore vuol dire fare soldi con i soldi?
In questo caso il livello di utilità sociale di una tale figura (per inciso le cui rendite sono tassate al 12,50% mentre le mie (lavoratore dipendente) a più del doppio) credo sia chiaro a tutti. Tranne a chi si fregia di tale titolo, ovviamente.

Dati questi presupposti non nutro alcuna invidia nè per l'una nè per l'altra figura. Se invece le premesse fossero diverse ne potremmo parlare ... :-)
7 marzo 2010 20:54 - wellness86
investire e oramai il mio stile di vita

nella vita devi essere o investitore o inprenditore per raggiungere la ricchezza
22 gennaio 2010 8:53 - framen
studio, conoscenza e metodo: non esistono strade facili, ma è molto più semplice capire la strada da fare di quanto vogliono farci credere. Ma fino a quando tutti investono fidandosi del Mario dello sportello o del Luigi che fa il promotore da 20 anni, cara grazia per chi ne sa approfittare...
16 gennaio 2010 12:11 - daschier
fate sempre il contrario di quello che vi consigliano...e forse avrete più fortuna.
Investire in borsa e come andare a giocare al casinò...quelli che si fanno i soldi sono sempre e solo quelli che hanno inventato il sistema!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)