COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
22 gennaio 2010 19:23 - Salatino Vito Enzo
Carissima Lucilla,

non c'è nessunissima ironia. Ti ho detto esattamente quello che pensavo in quel momento in tutta sincerità. E mi hai talmente convinto che su questa boiata dei raggi X non dirò più neanche una parola.
Relativamente a Lisistrata sono d'accordo con te che, come te, è una donna eccezionale. Però nel mio scritto non ho voluto cogliere di proposito questo aspetto del personaggio, ma, volendo farti ridere, solo qualcosa della parte comica di Aristofane quando si sofferma e sta ad ascoltare le chiacchiere delle donne e degli uomini.
Non so se quello che ho riassunto io ti farà ridere, perchè riguarda la frivolezza delle donne in generale, che è sempre la stessa e ridicola come adesso dopo 2500 anni. Ma il senso vero della storia lo si può cogliere solo leggendo tutto il testo originale (tradotto naturalmente !)

Ciao e tanti baci
22 gennaio 2010 18:22 - lucillafiaccola1796
No, ancora non l'ho visto il Tuo scritto su Lisistrata... Lo cerco subito... a me Lisistrata è molto simpatica... Lei si che è Intelli Gente !!!!
Grazie per gli apprezzamenti...o sono ironici....?
22 gennaio 2010 10:41 - Giuseppe64
Caro Vito Enzo, che i raggi X siano sicuramente cancerogeni è un dato di fatto accertato. Che i raggi UV siano sicuramente pericolosi è certamente falso. Mi discpiace per lei ma questa è la verità. Posso dimostrare quanto ho detto con migliaia di ricerche serie e provate.
22 gennaio 2010 0:18 - Salatino Vito Enzo
Lucilla amatissima,

sei sempre la più forte e la più intelligente. Ed hai sempre ragione tu !
A proposito, mi ero dimenticato di chiederti se avevi letto il mio scritto su Lisistrata. Ti è piacuto o mi bocci un'altra volta anche per quello, con esami di riparazione ?

Ciao
21 gennaio 2010 20:57 - lucillafiaccola1796
Se vi piace tanto lo scanner... scannateVi!
20 gennaio 2010 12:28 - Salatino Vito Enzo
Caro Giuseppe,

dove sta scritto che i raggi X sono cancerogeni a piccole dosi ? Cosa significa piccole dosi ?
Le radiazioni si misurano in intensità e tempo di esposizione, non a dosi (non sono né liquide nè solide per farne una dose).
Tra intensità e tempo di esposizione, più significativa per la salute é l'intensità.
Nel caso dei raggi X il tempo è del tutto trasurabile. L'intensità è minima e fa poco male, anche se lo fa (danni all'organismo causati dalla formazione di radicali liberi).
Dove sta scritto che i raggi ultravioletti, che sono certissimamente dannosi per la salute, dovrebbero per la loro intensità distruggere la vita sulle terra ?
Tra danni fisici, malattie più o meno croniche e morte, c'è un pò di differenza.

Saluti
15 gennaio 2010 10:20 - Giuseppe64
Sicuramente i raggi X sono molto più pericolosi dei raggi UVA del sole o dei lettini abbronzanti. Se i raggi UVA fossero così pericolosi come qualcuno sostiene, non esisterebbe vita sulla terra. I raggi X sono sicuramente cancerogeni anche a piccole dosi.
11 gennaio 2010 12:34 - Salatino Vito Enzo
Radiazioni ionizzanti, neutroni e raggi X.

Nell'elenco delle radiazioni ionizzanti di cui ai messaggi precedenti (che non c'entrano niente con i raggi X), ho dimenticato di inserire, perchè inusuali in generale, protoni+, neutrini e neutroni. Questi ultimi particolarmente micidiali, che però non si incontrano per ora frequentemente per le strade d'Italia.
I neutroni ci ballano intorno solo nel caso in cui si incocci in una centrale nucleare, oppure in bombe atomiche al Plutonio sottratte e smarrite dalla stessa centrale, oppure ancora in bombe ad uranio irradiato impoverito, sempre provenienti dalla stessa centrale, le stesse centrali stile Scajola e Fulvio Conti dell'Enel e del Fascio.

Saluti
9 gennaio 2010 22:44 - Salatino Vito Enzo
Per Primo Mastrantoni.

I raggi X usati nei body-scanner non sono radiazioni ionizzanti, come dice lei, ossia radiazioni di origine nucleare che portano alla formazione di coppie di ioni e/o di molecole fortemente eccitate che poi possono scindersi e/o disattivarsi.
Le radiazioni ionizzanti sono notoriamente pericolosissime e dannosissime per l'uomo. Causano scissioni molecolari con alterazione nel funzionamento delle cellule, alterano il DNA causando malattie genetiche ereditarie e mutagenesi con generazione di tumori di ogni genere in ogni parte del corpo umano. Si tratta di particelle alfa+, beta-, gamma, elettroni-, positroni+, positronio con annichilazione della materia.
I raggi X sono invece fotoni di natura elettromagnetica, come la luce, le onde e microonde radio, i campi elettrici e magnetici. Non provengono direttamente da reazioni nucleari con scissione di nuclei atomici, ma sono emissioni di energia elettromagnetica conseguenti a reazioni nucleari di cattura elettrinca, conversione elttronica interna e frenamento di elettroni nucleari veloci.
I raggi X hanno bassa energia cinetica e non provocano scissione di legami chimici nelle molecole, a differenza delle radiazioni ionizzanti.
Non fanno sicuramente bene alla salute, come non fanno bene le radiazioni elettromagnetiche emesse dalle antenne ricetrasmittenti centralizzate per telefoni cellulari, gli stessi cellulari che sparano radiazioni nell'orecchio e nel cervello, le antenne ricetrasmittenti radio e televisive.
I raggi X possono però provocare reazioni cosidette radicaliche che generano radicali liberi, i quali, com'è noto non fanno bene a possono alterare o interferire con i processi biochimici all'interno delle cellule e dell'organismo umano.
Meglio evitare i raggi X, ma una brevissima esposizione una volta ogni tanto non fa nulla.
Sono simili alle radiazioni cosmiche che ci piovono sistematicamente sul cervello proveniendo dallo spazio.
Sono invece più dannosi e pericolosi i raggi UVA cosmici e delle lampade abbronzanti.
Lo stesso dicasi per le radiazioni a microonde dei fornetti casalinghi, che tutti usano tranquillamente benchè non facciano granchè bene neanche loro e che addirittura abbrustoiscono la carne e le cellule umane a distanza senza contatto fisico. Nemmeno i raggi X riescono a tanto !

Saluti
9 gennaio 2010 18:15 - lucillafiaccola1796
Prima ce l'hanno preso il "tour du cu", ora ce lo vogliono anche scannerizzare per poterselo rivedere con comodo a casa la sera dopo la tv... altro che hot television....
9 gennaio 2010 18:13 - lucillafiaccola1796
Tutti a casa... non si viaggia... solo con la fantasia... per me va bene... tanto dove vai sono guai... non è che il francese è meglio dell'italiano... tutti esseri u-mani di "nutella" gli unici animali dal cervello avariato!
9 gennaio 2010 11:16 - Sandro
i body scanner, essendo comunissimi raggi x, hanno gli stessi livelli di attenzione dei raggi fatti in ospedale: bisogna esporsi per brevissimo tempo, non più di 2 nell'arco di 6 mesi...insomma, lo dicono TUTTI I MEDICI...meno si è esposti meglio è, inoltre alle donne incinte è consigliato fare i raggi massimo 3 volte, quindi per loro sarà VIETATO volare, se renderanno obbligatorio tale controllo anche su di loro. Si ammaleranno i frequent flyers, tantissimi, che volano più di 4 volte la settimana per lavoro ( per esempio mia sorella e mio padre)...vado avanti? o sarebbe il caso di ribellarsi all'ennesimo business? io non ci sto! voglio vedere come e quando il mio STATO farà qualcosa per proteggere la mia salute.
I raggi X sono nocivi...e i body scanner sono raggi X...ergo...
8 gennaio 2010 18:46 - Salatino Vito Enzo
Per Primo Mastrantoni,

ma è sicuro che i bodyscanner emettano radiazioni ionizzanti ? Prego confermare !

Salatino
8 gennaio 2010 17:57 - maria4307
La preoccupazione è grande. Tutti i genitori e i medici dovrebbero mobilitarsi per proporre una soluzione alternativa. I nostri diritti , e soprattutto il diritto alla vita, dove vanno a finire?
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)