COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
19 febbraio 2010 12:59 - pinodd
salve vi scrivo solo per segnalarvi, nel caso non lo sapeste che La Rete dei Cittadini, che si candiderà alla regionali sostenendo Marzia Marzoli, ha lanciato la campagna loro sporcano noi puliamo...

invece di sporcare i muri appiccicando i nostri passiamo del tempo a staccare quelli abusivi.

si lo so... direte "è una furbata", ..,
si e no.
Nelsenso che è vero che così ci facciamo conoscere, ma almeno la nostra propaganda (inevitabile) sta dentro i confini dell'etica e diamo un segnale diverso, perchè noi siamo diversi. E non perchè abbiamo un bellissimo programma, e delle belle facce pulite (anche), ma soprattutto perchè pensiamo che questa regione e questa nazione, si salvasno solo se c'è più demcorazia e più responsabilità e partecipazione. Tanto ne siamo convnti che l'art.13 del nostro statuto recita così:

"Articolo 15) – Obblighi degli Eletti di Lista
Ogni iscritto, in ogni momento, ha diritto di proporre un voto, un iniziativa o qualsiasi attività che sia di pertinenza o prerogativa, formale ed informale, dell’Eletto. Tali proposte saranno presentate ufficialmente a tutti gli altri iscritti e, dopo essere state discusse ed eventualmente emendate, e se approvate dalla maggioranza degli iscritti, verranno sostenute dagli Eletti, in tutte le sedi opportune.
L’Eletto, nell’esercizio delle sue funzioni e prerogative, è tenuto a votare ed agire coerentemente a tali deliberazioni, espresse secondo la volontà della maggioranza degli iscritti. Solo nel caso in cui fosse impossibile far giungere in tempo utile all’Eletto la volontà generale espressa dagli iscritti egli potrà agire secondo il proprio giudizio ritenendosi comunque sempre assolutamente vincolato ai programmi e alle indicazioni elaborate dalla Lista. Egli potrà liberamente emettere dichiarazioni personali relative a questioni di interesse dell’istituzione in cui è stato eletto, qualora specifichi la natura personale di tali dichiarazioni.
Nel caso ci fossero più Eletti, essi dovranno votare in maniera proporzionale alle volontà degli iscritti, secondo le indicazioni degli iscritti stessi.
L’Eletto sarà eventualmente coadiuvato da assistenti, eletti esclusivamente dall’Assemblea."

Vogliamo la massima trasparenza delle istituzioni, e volgiamo dare a tutti i citatdini la possibilità di partecipare anche dopo le elezioni attraverso l'istituzione del referendum deliberativo di iniziativa popolare, e molto altro...

Scusate la lunghezza, per ogni altra info:

http://www.retedeicittadini.it
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)