COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
26 settembre 2011 22:17 - shugar
Basti pensare a quando perseguitarono Galileo Galilei, Leonardo, le streghe, quando i conquistadores portoghesi ottennero dalla chiesa il monopolio nel sequestrare dei neri dall'Africa rendendoli schiavi in quanto non considerati essere umani come anche gli indios alla scoperta del continente americano, per qui allora nella chiesa cattolica vigeva un acceso dibattito se quelli e cioe' gli "indios" erano essere umani o meno, lo dicono i libri di storia.

Ed e' d'oggi che un alto prelato disse che Vendola era peggio di Berlusconi in quanto omosessuale perche' bisogna andare con le donne ed io aggiungo...allora lo stesso anche se sono minorenni!? Allora cosa perseguitate, condannate ed incarcerate i pedofili, lasciateli stare poveretti e mandate al patibolo gli omosex, come in Iran, Arabia Saudita ecc.,...che in verita' se non nuocono e disturbano nessuno...;

ma questo prelato ed altri si rendono conto!?...soprattutto loro con tutti gli scandali a go go che li investono...mi sa di no!!!

Infatti questo papa adesso in Germania chiese piu' religione e meno "Weltlichkeit", il che significa societa' meno aperte, meno scienza ecc. ecc, praticamente essere meno di mondo, semplicemente affermato
26 settembre 2011 17:41 - FUTURE
ma chi quello promosso a ministro dopo la confusione sui vaccini antinfluenza?
fosse per scienza la cannabis,almeno quella terapeutica sarebbe legale.
e visto che cosi non è l'unica speranza è riuscire a cambiare la legge f/g e fare una giusta divisione il che sarebbe importantissimo oltre che giusto e farebbe in parte terminare la caccia alle streghe!
25 settembre 2011 16:35 - smart1964
La strada è ancora lunga :(
Come si fà mettere fuorilegge una pianta?
Dio che ha creato per noi questa panacea, non abbiamo bisogno di laboratori sofisticati per ottenerla! Cresce più facilmente dei pomodori proprio per essere a disposizione di tutti.

E' scientificamente provato che è efficacie contro:
Sclerosi multipla - Traumi cerebrali / Ictus - Sindrome di Tourette - Cancro al cervello, alla prostata, al seno, ai polmoni - Leucemia - Artrite reumatoide - Malattie infiammatorie croniche intestinali (morbo di Crohn, colite ulcerosa) - Glaucoma - Epilessia - Allergie - Anti-tumorale - Asma bronchiale - Malattie autoimmuni (lupus eritematoso, ...) - Malattie neurodegenerative (morbo di Alzheimer, corea di Huntington, morbo di Parkinson) - Patologie cardiovascolari (aterosclerosi, ipertensione arteriosa) - Sindromi ansioso-depressive - Sindromi da astinenza nelle dipendenze da sostanze - Spasticità nelle lesioni midollari (tetraplegia, paraplegia)

Perchè poterla usare solo quando un povero cristo stà male e non prima?
Non è meglio prevenire che curare!
22 febbraio 2010 15:37 - tootsie
alla fine s'è trattano di applicare un sacrosanto diritto sancito dalla costituzione italiana, il diritto alla salute, inteso proprio come "stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia", quindi plauso alla giudice di avezzano! fossero tutti onesti e coraggiosi come lei...
sono affetta da sclerosi multipla dal 1983, oramai in fase progressiva, e so cos'è il dolore neuropatico, arrivare a doverlo 'tamponare' con 1.800 mmg di antiepilettici + 4 contramal + 2 tachipirine/die... 'grazie' anche alla 'lungimiranza' della lg.49/2006, vomitata tra misure per le olimpiadi invernali di torino, e quelle per usurai e terroristi... per la serie tutto fa brodo.
ora che va meglio, con altre 'terapie', sarei curiosa di sapere dai signori fini e giovanardi, i promotori e firmatari della suddetta 'legge', e da tutti coloro che esaltano altrettanta 'legalità', come affronterebbero la questione se si ritrovassero, direttamente o attraverso qualche loro parente, a dover convivere 24 ore al giorno - 365 gg/anno bisestili compresi e per tutti gli anni passati, presenti e futuri, con questo dolore che offusca la mente, toglie il fiato e la voglia di vivere.
ovviamente, augurando loro di star bene finchè scampano, perchè diversamente, so che passerebbero dagli scranni di montecitorio alla coltivazione diretta di 'orti' ad hoc... ;-)
patty
20 febbraio 2010 16:35 - fabrizio7338
Perche' devono far in modo da lucrarci sopra tramite appalti a compagnie farmaceutiche !
20 febbraio 2010 1:54 - graneraz
scusate la mia ignoranza ma perchè un medicinale,da inventare poi da prescricere con o senza rimborso e tutta la trafila ecc. ecc. quando basterebbe un contadino e meno ipocrisia
12 febbraio 2010 18:31 - lucillafiaccola1796
Scusate ma non è colpa mia è stato google chrome.... forse....
12 febbraio 2010 18:30 - lucillafiaccola1796
la scienza non è coscienza, il parlamento non conta un dazzo!
Confidiamo nella mooorte che prima o poi ce li toglie dalla cooorte

... e consolamoce co' laberi pizzuti....!
12 febbraio 2010 12:24 - MrJohnson
ci sono poche Asl in Italia che la passano gratuitamente,si, ma questo è il primo caso in cui sia stato ordinato ad una Asl da un Giudice per un malato di sclerosi multipla.
10 febbraio 2010 21:20 - fabrizio7338
Ci sono stati anche altri casi di pazienti rimborsati per il Bedrocan almeno 2 che io sappia , non faccio i nomi e cognomi !
10 febbraio 2010 18:52 - lucillafiaccola1796
Dovete annà da loro a comprààààààààààààààà!!!!!
Alternativa non te la dààààààààààààààààààà!!!!!
10 febbraio 2010 16:29 - Gemp57
A dir la verità non è il primo caso. Era successo ancora 6 o 7 anni fa a Portogruaro. Una Signora affetta da cancro aveva chiesto di poter ottenere i farmaci a base di cannabinoidi ed il giudice aveva intimato alla ASL competente di importarli. La procedura da questi seguita per accogliere la richiesta è stata così lenta e lunga che la paziente ha fatto in tempo a spirare.
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)