COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
6 marzo 2010 17:37 - lucillafiaccola1796
Bar Bar One de cretino de profundis.... ecc...

Non fate figli poveri piccoli, non li mettete nelle mani di codesti... è l'unica VENDETTA a portata di mani che abbiamo....!
6 marzo 2010 10:58 - lucianon
Se sbaglio io a mettere una X sopra un documento fiscale o legale, è meglio che inizio a preparare la vasellina. Se sbagliano loro, o peggio commettono errori di proposito per propria convenienza, si fanno il decretino ad hoc per salvarsi il culo.

Io il giorno delle elezioni me ne starò tranquillo a casa. Non voglio rendermi complice conferendo il potere a chi lo usa in questo modo, non voglio sentirmi in colpa quando l'Italia continuerà a dare il peggio di se, proprio grazie a coloro che avrei voluto votare.
5 marzo 2010 17:54 - lucillafiaccola1796
Ed io dovrfei andare a votare? Ma fatemi il pia cere!
Piuttosto, leggere attentamente [Elsa ]

"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare.
Ma che avete capito?
Questo testo e'di E. Morante e si riferisce a Mussolini (1945)
4 marzo 2010 17:59 - robin
Se ci fosse una generale ammissione delle forze politiche (tutte!!) che l'attuale sistema delle firme in appoggio alle liste dei candidati e' anacronistica e criminogena, rimandare le elezioni ma condizionarlo all'attuazione immediata di un nuovo meccanismo condiviso piu' moderno (es. modelli anglosassoni di deposito cauzionale) non sarebbe cosi' scandaloso.
4 marzo 2010 17:00 - lucillafiaccola1796
Non scomodatevi a fare ... non gliene frega niente..... se la suonano e se la cantano....lasciamoli..... tanto la natura fa il suo corso... titanic ballando sotto le marie stalle...l'ambo...Milioni di coglioni [nel senso che ci colgono s'empre, benintesoooo].... lialia da fà-scista a sfàcciata.SpAcciata.sfàsciata....
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)