COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
22 aprile 2010 5:07 - degu
ATTENZIONE ! Alcuni di questi fondi, soprattutto quelli vincolati, non rientrano nella garanzia del fondo interbancario, perchè le banche li usano per operazioni di borsa. Informatevi bene prima di sottoscriverli.
14 aprile 2010 18:12 - lucillafiaccola1796
Bot, CCT, e Buoni Fruttiferi Postali spacciati dagli stati che hanno debiti oltre ogni ragionevole pensiero.... che cosa credete che è solo la Grecia....? Vogliamo parlare della Germania che punta il dito "pedofilo" per distogliere l'attenzione da sé stessa?... E l'italia Magna Bufole certamente non ha neanche la "disciplina" della Magna Patate....!
14 aprile 2010 14:13 - pietro5865
Riguardo ai conti di deposito io penso che bisogna stare molto attenti a riversare tutti i risparmi in questi strumenti in quanto nessuno ti dice qual'è il sottostante. Ovviamente loro per darti un interesse più alto comprano con i tuoi soldi titoli che danno interessi ancora più alti e quindi a rischio di insolvenza (vedi es. parmalat!). Per cui ben vengano i Bot, CCT, e Buoni Fruttiferi Postali !
11 aprile 2010 18:44 - savpg8801
Indubbiamente i tassi dei conti di deposito (solo alcune Istituzioni e, dato il sistema di allocazione, non certo alla portata di tutti) appaiono appetibili adesso che, specialmente per le obbligazioni legate all'euribor, la remunerazione è quasi nulla o si attesta verso la metà dei tassi citati per i conti di deposito.
Il dubbio dell'investitore sovviene allorchè, non in possesso di immediata liquidità derivante da scadenze, o altri introiti, debba effettuare smobilizzo di titoli, ovviamente a t.v. di attuale scarsissimo rendimento in quanto le commissioni e le spese applicate all'operazione possono non risultare ridotte a seguito di c.v. contestuale, ma intere a seguito di mero realizzo. Detto questo, se, per esempio, si possiede un bond a rendimento 0,80-1,00% lordo e considerando le commissioni e le spese che difficilmente(salvo speciali condizioni), stanno al di sotto di uno 0,50, presto si raggiungono livelli indicati dal suo osservatorio in depositi di media durata.
Perciò si sta ragionando di differenziali finali molto limitati, almeno per le durate temporali di tre-sei-nove mesi.
Non si parla, invece, di qualche difficoltà che può sorgere circa il rapporto diretto con dette Banche, l'appoggio ad altre Istituzioni creditizie per la movimentazione, ed anche sul rapporto di "fiducia" e fidelizzazione che molti possono avere con le proprie banche, ciascuna con modalità proprie e personalizzate.
In definitiva, non essendoci quasi mai un rapporto interlocutorio diretto, può risultare non scevra da dubbi la manovra, anche per via della non conoscenza dell'eventuale rischio a cui si potrebbe andare incontro e che induce a scetticismo.
11 aprile 2010 18:19 - lucillafiaccola1796
Io comincio a temere che ad un certo punto le banche
[anche i conti on line.... brrrrrr sono sempre delle solite note... come i giornali che si credono gratis sono effettivamrente din proprietà de Il corriere della Sera [City], ecc, ecc, ecc....]
queste quà i risparmiucci che abbiamo sui cc e che abbiamo preservato dallo squalaggio... ce li fottono ugualmente.... penso sia meglio comprarci della terra... in modo che alle brutte... coltivi e mangi...]
Qualcosa per vendicarmi della direttrice SS della
banca dove ho ancora i miei soldini... devo escogitarla.... A proposito di Monti... ho la vakka impressione che il MPS sia effettivamente del Vatic Ano... Qeui Monti somigliano MOOOOLTO, TROOOOPPO alle... supposte... ah ah ah ah ih ih ih ih oh oh oh oh
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)