COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
5 maggio 2010 19:57 - ennio4531
Stante l'attuale situazione economica e quella che verrà ( .. le pospettive di sviluppo del PIL sono alquanto tristi visto la concorrenza dei Paesi .. ormai emersi ), una diminuzione delle imposte potrà aversi solamente dalla diminuzione della spesa pubblica ... clientelare.

Per cui ( cito solo alcuni costi ), se il numero dei dipendenti pubblici delle regioni, provincie e comuni e se i costi della sanità dovessero allinearsi a quelli delle regioni meglio amministrate, avremmo sicuramente risorse per una diminuzione delle imposte.

Circa la possibilità da parte di alcune regioni di tassare i 'tubi', basterebbe circoscrivere nei decreti delegati le attività o le cose da tassare. Perchè se la Sicilia dovesse tassare i 'tubi', nulla vieterebbe alle regioni settentrionali di tassare i camion di arance della Sicilia in transito per i mercati esteri.
5 maggio 2010 9:16 - contetrapula
Per commentare in maniera significativa la provocazione avrei bisogno di sapere se tutti gli stati attraverso i quali passa il gas russo comminano tasse per il semplice passaggio.
In ogni caso è una domanda evidentemente capziosa.
5 maggio 2010 8:39 - VERGIN
è chiaro che la situazione in Italia è tale per la quale nessun Governo potrebbe ridurre le tasse in modo significativo se prima non si eliminano certi costi e sprechi della gestione del "Sistema Italia" creato opportunamente nel tempo dai vari personaggi che con la bandiera della democrazia hanno imperversato impunemente nell'apparato statale ... e 40 anni di cattocomunismo sono una cruda testimonianza del clientelismo convenientemente organizzato e supportato e purtroppo ancora oggi concesso....

d'altra parte, come eliminare decine - se non centinaia - di migliaia di stipendi di individui(con relative famiglie) che solo costano allo Stato senza alcuna logica resa di produttività?
senz'altro non con la nostra democrazia

ecco perchè non è possibile ridurre le tasse...
3 maggio 2010 19:22 - riccardo1146
Prendo momentaneamente le parti di Calderoli:....c'è una domanda di riserva?.....
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)