COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
2 giugno 2010 18:07 - savpg8801
Come facciamo a far campare tutti gli addetti licenziati dalle provincie dismesse e le loro famiglie? Assistenzialismo di stato? Riciclaggio? Pensionati anzi tempo? Cassa integrazione? E tutti i consumi causati dalle provincie, i loro costi, auto, trasferte, consulenze, acquisti, arredi, pulizie, immobili, ecc.ecc. se venissero meno creerebbero un bel danno economico in tutto l'indotto con conseguenti problemi di fallimenti o di aiuti di stato ulteriori. E i caporioni,i politici, che fine faranno? Ma dove sta il risparmio nell'abolizione?
Questa la mia opinione senza conflitto di interesse.
2 giugno 2010 17:23 - lucillafiaccola1796
Più Totti, meno toti... che stiamo affondando nella Mutella...cattivi e buoni...solo a prendersela nell'output.....!!!!!!
2 giugno 2010 15:26 - Annapaola Laldi
Per "toti7sic4732".
Beh, intanto può darsi che altri paesi europei abbiano opere più urgenti e utili da fare del ponte sullo stretto, e quindi è un delitto toglere loro questi fondi per un'opera nefanda da più punti di vista.
E poi: ho usato "nefanda" apposta, perché quel ponte sconvolgerà un territorio fra i più belli e suggestivi del nostro paese, oltre alla vita di tante località della zona.
Infine, a cosa serve il ponte sullo stretto quando sia la Calabria sia la Sicilia non hanno praticamente infrastrutture moderne e decenti né a livello ferroviario né a livello (auto)stradale?
Senza pensare ai rischi geologici, sismici e di stabilità a cui è esposta quest'opera, per la quale non sono stati fatti mai degli studi seri e approfonditi.
A questo proposito segnalo il sito: http://www.ilpontesullostretto.it/
un articolo molto documentato di Enrico Martini http://www.facebook.com/note.php?note_id=188885202573 e infine
una delle mie noterelle: "Tempi stretti -ma non per il ponte" http://avvertenze.aduc.it/lapulce/tempi+stretti+ma+non+ponte +lettera+aperta+al_1653.8.php
2 giugno 2010 12:28 - filiberto6007
Tutto fermo MAGARI!!!
La Societa Ponte di Messina S.P.A. si becca 1.300 milioni dei nostri Euro all'anno per tenere in piedi la baracca: Vedi (Zamberletti e compagni).
Vergona!
2 giugno 2010 11:33 - toti7sic4732
Se sei bello...e ti tirano le pietre !
Se sei brutto ...e ti tirano le pietre !
Qualsiasi cosa che in Italia non va, si risolve non facendo il Ponte....
Lo volete capire che se il Ponte si faccia o non si faccia, non ha nessuna importanza perchè i fondi sono per il 40% della Comunità Europea (e quindi se non spesi verrebbero spesi in altre Nazioni) e per il 60% tramite azionariato popolare (come per il tunnel sotto la Manica), e mentre noi stiamo ancora a discutere, in Turchia nel 2012 sarà inaugurato il tunnel sotto il Bosforo (cerca su Google: Bosphorus tunnel) finanziato dalla Banca Europea degli Investimenti (e quindi anche con i soldi dell'Italia) e dall'Agenzia Giapponese di Cooperazione Internazionale (vedi: http//en.wikipedia.org/wiki/Marmaray )!!!!!!!
2 giugno 2010 9:08 - renato6834
beh, c'era d'aspettarsi che cancellassero questa norma...quando si sono accorti che alcune province leghiste avevano meno dei 220.000 abitanti...vedi verbania e bergamo.
cosi' come le grandi opere...tutte cancellate tranne ...indovinate cosa ? si, si avete indovinato...il ponteeeeeeeeee!!!!!!!!dite proprio bene , siamo proprio degli allocchi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)