COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
19 giugno 2010 19:22 - lucillafiaccola1796
Come al solito, gli animali non u-mani ci sorpassano in dignità... mai visto una Gatta prostituta? O una Cana? ecc. ecc. ecc.
19 giugno 2010 17:59 - Annapaola Laldi
Sono perfettamente d'accordo con la proposta Bonino/Perduca/Poretti e spero che venga presa in considerazione, non foss'altro per tutti i dobloni che potrebbe portare nelle casse dello Stato. Personalmente apprezzo il passaggio del comunicato dove si dice che "da un tale provvedimento sarebbe notevole anche il risparmio in termini di risorsa lavoro da parte di forze di polizia e magistratura, che non dovrebbero più impegnarsi nel contrasto ad una prostituzione legalizzata e sottoposta a regime fiscale, e potrebbero concentrarsi con più efficacia nel contrasto dello sfruttamento della prostituzione anche minorile, ed altre tipologie di crimine".
A chi continuasse a storcere il naso sulla legalizzazione della prostituzione, faccio osservare non tanto che "pecunia non olet" (vedi Vespasiano e le tasse sui servizi igienici della Roma di allora), quanto piuttosto che, nella situazione italiana, alla fin fine, le persone che vendono (o affittano?) il proprio corpo per loro scelta sono molto più nobili e oneste di chi vende di tutto, anche l'anima, per favori e regalie di varia natura. Le prostitute mettono in gioco se stesse e pagano sempre di persona (nella salute e nella considerazione sociale), mentre i numerosi "prostituiti" più o meno famosi fanno pagare alla società e allo Stato, con la corruzione che fanno dilagare, il prezzo delle loro prestazioni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)