COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 luglio 2010 16:51 - Annapaola Laldi
Ma il cardinale ha risposto?
17 luglio 2010 20:12 - lucillafiaccola1796
Attenzione. Non vi esponete troppo alle esalazioni "esiziali" delle istituzioni, cui, convincetevene, di Noi non gliene frega un vazzo!
Indagando sui rapporti contribuenti-istituzioni ho trovato notizie sul 7 luglio 1960 i Morti di Reggio Emilia.
Ho trovato dei commenti. Questo in particolare mi è piaciuto. L'ho ri-elaborato a modo mio.

Ci si rende conto poco a poco di come stanno effettivamente le cose. Leggendo la SOSTITU-ZIONE...[e questo termine da poco da me scoperto va proprio a pennello all'argomento, qui], scopriamo la fregatura quando incontriamo la parola fatidica "la legge": ci hanno fregato. I soliti "bundles of shit" ti "piazzano" il termine "la legge" a mo' di supposta. Blaterano tanto su magistratura, esecutivo... E' l'esecutivo pro tempore ma rovinoso che idea e redige le leggi e la mah...giostra.. tura oops magistra-tura "interpreta". E' proprio un bel cantare per non contare. Il problema non è SBrimilde pirlaschioni, il problema sono gli italiani dall'incurabile nocciolo fascista! La NUOVA RESISTENZA è ESSERE CONTRO, ogni secondo, minuto, ora, vita. Agire SENZA capi, ma con Coreografia Evoluzionaria. Il Pensiero è Materia. Sulla riva del Tigri, all’Erta, SOS ti AMO.
17 luglio 2010 15:33 - Annapaola Laldi
Visto che c'ero, ho scritto al sindaco di Roma la seguente e-mail:

"Egregio sindaco,
ho letto che, su proposta della Giunta, il Consiglio comunale di Roma avrebbe approvato la pratica di uno sconto suille corse dei taxi che portano pazienti e/o parenti all'Ospedale "Bambin Gesù" che mi risulta essere di proprietà del Vaticano.
Se la notizia è vera, sono a protestare vivacemente per la manifesta ingiustizia perpetrata nei confronti di tutti i pazienti e loro congiunti che si recano in altri ospedali della capitale, tanto più che questo sconto è pagato con soldi pubblici.
Inoltre, caro sindaco, si rende conto che favorire da parte di un ente pubblico quale il Comune il viaggio verso un singolo ospedale, significa anche che detto Comune ha più fiducia in quell'ospedale che in altri? Le sembra una cosa bella e lecita da fare?
A parte ogni altra considerazione, trovo comunque del tutto fuori luogo l'iniziativa della Giunta e del Consiglio: date le ristrettezze economiche, in cui versano i Comuni, non mi sembra affatto il caso di scialare in questo modo.
Ma una cosa la potrebbe fare a vantaggio dei bambini che hanno bisogno dell'ospedale: seguire seriamente e inflessibilmente la faccenda delle emissioni dalle antenne di radio vaticana e tutelare la salute di tutti (pochi o molti che siano). Credo che sia questo quanto i cittadini di un Comune si aspettano dal loro sindaco: che sia vicino a tutti e tuteli i diritti (fra cui quello alla salute) di tutti e non solo di alcuni.
La ringrazio dell'attenzione. Spero che sia ripristinata velocemente la giustizia. Cordiali saluti
Annapaola Laldi"
17 luglio 2010 15:12 - Annapaola Laldi
Mi è venuta in mente un'altra cosa che sinceramente è ovvia. Lo sconto a chi va al Bambin Gesù è pagato coi soldi pubblici, no? E allora il punto è anche denunciare la Giunta capitolina e/o il Sindaco per comportamento che calpesta l'uguaglianza dei cittadini oppure per sperpero di denaro pubblico. Scegli tu, Primo, ma attivati anche su questo versante.
16 luglio 2010 19:03 - lucillafiaccola1796
Al posto del taxi c'è il Noleggio Con Conducente...levamoje la sete cor prosciutto....
16 luglio 2010 18:19 - Annapaola Laldi
Primo, complimenti. La lettera a Bertone non fa una grinza. E gli offre una grande occasione di farsi grande con poca spesa; correggendo appena Dante (un "sua" al posto del "tua") si può dire: "Qui si parrà la sua nobilitade". Speriamo che la colga.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)