COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
9 settembre 2010 15:25 - aleforex
Salve a tutti.
Ho comprato un biglietto aereo Roma-Madrid-Minorca di andata e ritorno.
Il volo di andata da Roma è partito in ritardo, facendomi perdere il seguente volo Madrid-Minorca, con conseguente pernottamento a Madrid a spese della compagnia aerea per poter ripartire il giorno seguente.
Chiaramente oltre al disagio ho perso il transfer dall'aeroporto di Minorca per l'hotel e un giorno di pernottamento in hotel che ho dovuto pagare lo stesso. Chi deve pagare queste spese?? La compagnia aerea si rifiuta di pagare.
Grazie
4 agosto 2010 22:12 - Vedolamole
Per Sandro e tingo: attenzione!! nell'articolo si parla solo di pacchetto turistico, quindi il volo intermedio è ovviamente da intendersi come incluso all'interno del pacchetto! Quindi il risarcimento si può e si deve chiedere eccome! Se invece si acquista un volo -esterno- al pacchetto turistico per raggiungere l'aeroporto di partenza del pacchetto stesso, allora vale quanto dice Sandro.
Leggiamo sempre con attenzione, grazie.
Saluti
30 luglio 2010 16:13 - tingo
Assoluttamente giusto, Sandro. Neanche io ho capito l'argomento di Primo Mastrantoni.
30 luglio 2010 10:38 - Sandro
Gentile signor Mastrantoni, ha dato un'informazione totalemente sbagliata! è tutto il contrario invece, attenzione a quello che si scrive!!!! Io acquisto un pacchetto turistico all inclusive ammettiamo per il Messico, il volo charter contenuto nel pacchetto parte da Roma Fiumicino, siccome non sono di Roma ho bisogno di un volo di collegamento per Roma, cd. bretella, ammettiamo un Bari-Roma, questo volo che io acquisto, anche se lo acquisto lo stesso giorno, è separato dal pacchetto, non ne fa parte, il pacchetto ha un prezzo tutto incluso, il volo è un altro prezzo che poi si somma, ma è slegato dal pacchetto. Quindi se questo volo mi fa ritardo ed l'aereo per il Messico parte io non posso recriminare nulla a nessuno, ho perso il volo ed ho perso tutto, sono io che non mi sono presentato alle ore x a Fiumicino, qualsiasi sia il motivo non c'ero, il volo và via e di certo il tour operator non mi rimborserà.
Questo è un caso da manuale...altro discorso se il volo era integrato nel pacchetto...ma non si verifica mai proprio per questo motivo, cmq se così fosse vi aspetterebbero.
29 luglio 2010 17:44 - lucillafiaccola1796
Altro che giudice di pace... serve il giudice di guerra...agli arroganti truffoni!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)