COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
12 settembre 2010 20:00 - francescodeleo
Personalizzato che significa, che ognuno decide sulla base di un menu? E i frutti, si vedono dopo un giorno?
12 settembre 2010 19:36 - lucillafiaccola1796
Investite i vostri risparmi nel meraviglioso fondo personalizzato: "MELIMAGNO"!
12 settembre 2010 11:34 - franco4581
Visto i tempi che corrono per i btp ctz bot etc ...non mi seembra rendono molto, i prezzi sono molto alti ed i rischi di ribasso sono a dietro l'angolo...investire con un rendimento accettabile e' difficile...
10 settembre 2010 18:36 - lucillafiaccola1796
su un giornale stamattina al bar ho letto "decrescita ..." anziché con una parola più comprensibile in italiano "diminuzione" o "riduzione"... le provano tutte per perqularci... ma hà nisciuno fesso jè!
10 settembre 2010 9:01 - Giacomo Saver
Complimenti al dottor Pedone...
Chiaro, semplie ed esaustivo

Giacomo Saver
http://isegretibancari.blogspot.com/2010/06/il-grande-ingann o.html
9 settembre 2010 19:23 - lucillafiaccola1796
tranquillo savpg8801...MELIMAGNO...Io,mica loro!
stamattina su radio24 ho ascoltato una notizia... le banche sono piene di soldi....boh...la penultima volta che ci sono andata, per prelevare 5000 euretti mi hanno detto che per prelievi superiori a 3000 dovevo avvertire un giorno prima. I negozianti stanno alla frutta e quindi non versano come versavano prima. Hanno licenziato e affamato il popolo... moh... che vonno? Ci rimpinzano di pubblicità ingannevole...ma c'è chi ci "coglie" e chi NON ci coglie... MAI!
8 settembre 2010 19:42 - savpg8801
Non lo conoscevo il fondo MELIMAGNO. Chiederò ai miei "consulenti". Attenta di non cadere dalla padella nel fornello.
8 settembre 2010 19:03 - lucillafiaccola1796
Quando ancora "credevo" mi decisi a fare un investimento, specificando che volevo dei "prodtti£ della banca stessa, anziché azioni di ditte di cui non si sapeva niente di sicuro. ERRRRRRRRORE! Dopo qualche tempo chiesi notizie. Il capitale, invece di aumentare... era DIMINUITOOOOOOOO! Dissi di vendere appena in pareggio. Mi convinse a lasciare l'importo in obbligazioni anziché azioni ed obbligazioni. Qualche tempo dpo chiesi notizie. Il capitale anziché aumentare era DIMINUITO! Dissi di vendere appena in parggio. Poiché la persona con cui trattato era brava e quasi "amico" lo fece ed io persi solo 1 anno e mezzo e qualcosina ci guadagnai... certo moltom poco. Però grazie al mo senso pratico e all'onestà di fondo dell'operatore, non ci rimisi niente. Da quella volta investo solo nel fondo MELIMAGNO. Zero interessi e dicono "garanzia del capitale"... una moda estremamente perqulante... aoh ma che davvero davvero credono che siamo tutti italidioti?
8 settembre 2010 18:06 - savpg8801
Certamente non ci si stupisce. Le obbligazioni bancarie, ovvero emesse dagli stessi Istituti che le propongono (ma anche piazzate -con compenso- da altri Istituti collegati o delegati) attirano il cliente in una sorta di fidelizzazione di tipo sicuro e familiare: Questo è quanto, tuttavia, gli operatori bancari devono fare in prima istanza per vendere i PROPRI prodotti. Se un Istituto emette obbligazioni, si sa che necessita di liquidità o di raccolta. E' quindi impensabile che il prodotto non venga opportunamente reclamizzato e valorizzato in modo da renderlo maggiormente vendibile rispetto ad altri prodotti di altre emittenti. Quello che può attirare è anche, e spesso, una certa apparente convenienza concentrata sui rendimenti del titolo nell'immediato futuro rispetto a quelli di medio e lungo futuro, talchè in media analisi si assiste al citato inferiore rendimento.Questo anche in parte esercitato da Istituzioni non creditizie ma assimilate.
Peraltro le fidelizzazioni sono praticate da un'infinità di aziende commerciali anche non bancarie e con infinite strategie, dai punti, agli sconti, da vendita favorevole di prodotti cosiddetti a marchio, ecc.; tutto ciò è favorito da pubblicità, imbonimenti vari, tattiche di marketing.
Ognuno, quindi, vende i propri prodotti come gli pare, salvo commettere eventuali palesi scorrettezze che possono, poi, essere impugnabili.
Non vedo come si possano "trarre conclusioni regolamentari" , salvo aggiungere sempre maggiori indecisioni da parte dell'investitore.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)