COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
18 settembre 2010 19:01 - lucillafiaccola1796
Cosa ti aspetti da millenni di selezione innaturale?

Frase da premio oscar in letteratura o al minimo al festival della filosofia ora in corso!
18 settembre 2010 19:00 - lucillafiaccola1796
Cosa ti aspetti da millenni di selezione innaturale?

FRASE DA PREMIO OSCAR IN LETTERATURA O AL MINIMO AL FESTIVAL DELLA FILOSOFIA!
18 settembre 2010 11:23 - francescodeleo
Cosa ti aspetti da millenni di selezione innaturale? Il leone che corre libero nella savana riuscirà a mangiare e quindi a riprodursi solo se sarà più veloce e più furbo della gazzella e la gazzella riuscirà a sfuggirgli ed a riprodursi solo se sarà più veloce e più furbo del leone. E' la loro natura, il loro scopo nella vita. E per l'uomo, qualè lo scopo della sua vita? Da quando ha inventato la cultura da animale sociale è diventato animale egoistico non per variazione genetica, inconscia, ma per scelta razionale. Lo spirito di sopravvivenza della specie è stato scalzato dallo spirito di sopravvivenza individuale. Nulla ha più valore che l'essere ricordato dopo la morte. Ormai non si trasmettono più i geni contenuti nel dna, ma solo i geni contenuti nei nostri/loro scritti o opere o gesta.
17 settembre 2010 18:36 - lucillafiaccola1796
ecco perché secondo me, ma ci sono tante prove che così è, l'animale u-mano è il più sciocco fra le "bestie"...inteso nel senso di essere di carne
17 settembre 2010 18:17 - savpg8801
Ma lo Stato con i giochi in un modo o nell'altro ci guadagna, ha introiti. Vero è che le classi meno abbienti risparmiano su beni considerati essenziali, ma buttano i soldi(o quello che si dice abbiano rimasto dal cappuccino, la pastina, le sigarette e il giornale o le birrette) in altri comparti tipo scommesse, lotterie, gratta e rogna, giochi televisivi e altre mille diavolerie. Questi esborsi, nella speranza di arricchirsi, sono divenuti ESSENZIALI nell'ottica e nella certezza che la differenza fra bene essenziale e voluttuario non te la deve imporre nessun organo economico, statale, educativo o forzoso, ma la propria volontà di decisione unica e arrogante. Ciò che è buono o cattivo, (ho solo IO il diritto di deciderlo) non mi deve essere imposto o consigliato da chicchessia. Per di più il diritto di lamento.
17 settembre 2010 13:51 - francescodeleo
Spesi mediamente 906 euro al gioco e per persona? Io non ho giocato per niente nel 2009. Quindi, l'importo sale. Ma poi, se il sistema economico è in crisi, come si possono spendere queste cifre al gioco? E' la prima domanda che ci porrebbe un qualsiasi esponente del governo alle nostri osservazioni. Per loro la logica di fondo è la prova che tutto ciò che si dice sulla nostra economia è falso: se spendi per il superfluo vuol dire che guadagni anche quelli (peccato che non applicano lo stesso criterio per scovare gli evasori). Io mi sono letteralmente incazzato la prima volta che ho sentito parlare di Win for Life, gioco che ti permette di sistemarti per tutta la vita, recitava una delle prime pubblicità. Cazzo, dico io, qui già questi ci prendono per il culo e anzichè salvare il salvabile permettono giochi mostruosi di questo tipo? Ma poi, che m'incazzo a fare se ne parliamo solo in quattro, numero giusto per lo scopone scientifico, mentre tutti gli altri vanno a giocare!

Mi scuso con il direttore per il turpiloquio ma io mi incazzo per tutto quello che non si sta facendo e rischiamo di perdere il treno (ad alta velocità).
17 settembre 2010 8:18 - savpg8801
Ogni motivo è buono per buttare via i soldini.
Anche il martellamento continuo della crescita, dei lamenti dei troppi commercianti, dei troppi alberghi, dei troppi telefonini, delle troppe automobili, che ci chiamano a consumare, consu-mare, consu-pare, consu-sorella, consu-zio e consu-nonna, per mantenere alti i propri guadagni e portarli all'estero, è una vera e propria tassa-tassata peggio di quelle dello stato ecc.-
Consumare anche quando siamo già pieni di tutto.
Per poi buttare via e inquinare.
Basta che i soldi girino e i poveracci crescano, ma pieni di roba inutile.
Quando abbiamo la pappa fino al gargarozzo, che vogliono infilarci ancora?
16 settembre 2010 18:30 - lucillafiaccola1796
come gli... struzzi...porebbestie...cacciamo la testa dentro la sabbia ed esponiamo l'output perché si venga sodo mizzati! e sveja bamby!
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)