COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
20 ottobre 2010 8:07 - antonella9376
Per fortuna che non tutti la pensano come il signor Mastrantoni altrimenti chi, come me, gestisce una palestra si ritroverebbe a chiedere l'elemosina agli angoli delle strade!
16 ottobre 2010 10:45 - JOKER
Vorrei inoltre meglio comprendere con quale criterio il sig. Primo Mastrantoni seleziona e riporta qui determinate notizie.

Non è la prima volta che leggo articoli o comunicati (comunicati poi...) che rappresentano l'esatto contrario della realtà con particolare riferimento a quelle accortezze che potrebbero permettere il mantenimento di un miglior stato di salute; sarebbe quindi il caso che definisse meglio la sua intenzione:

Scrive determinate cose (banali o errate) perché ne è convinto e vuole fuorviarci...

oppure

Scrive determinate cose (banali o errate) perché lo sa e vuole che le confutiamo?

In ogni caso, non mi dispiacerebbe leggere ogni tanto informazioni più verosimili; se non è adeguatamente preparato allora si astenga dal pubblicare certe cose e passi il testimone a qualcun altro della redazione.

Se invece ha LUI ricevuto una precisa indicazione...beh, allora come non detto...
16 ottobre 2010 10:33 - JOKER
Convengo con g.s.

la sola passeggiata non è in grado di sollecitare adeguatamente muscoli ed ossa.

L'unica cosa è che il citato sito, quello di albanesi, personalmente io non lo ritengo molto attendibile e quindi da utilizzare come fonte di notizie o come depositario di verità assoluta.

Spesso lì, si adotta la tecnica di mischiare 4 verità e 2 bugie per fuorviare il lettore.
16 ottobre 2010 7:20 - gianpiero.salvatico
Non mi trovo d'accordo col contenuto dell'articolo in quanto un'attività fisica così blanda non può portare modificazioni significative e migliorative dell'organismo.
La questione è spiegata maglio in attraverso questo link:
http://www.albanesi.it/Corsa/lowtraining.htm
Riguardo all'attività fisica in città: credo che, ammesso e non concesso sia così grave lo stato dell'aria delle nostre aree urbane, è comunque positivo fare sport (ovviamente anche ad alta intensità per quanto già accennato sopra); dopotutto l'aria è la stessa tanto per lo sportivo quanto per il sedentario ed il primo avrà sviluppato migliori meccanismi di difesa.
12 ottobre 2010 19:01 - lucillafiaccola1796
e che siamo forme di parmigiano magari scadente padano che dobbiamo rimanere in "forma"? ah ah ah!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)