COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
18 ottobre 2010 18:54 - lucillafiaccola1796
Salvadanaio Debora Rosciani 18-10-2010
Reclami in banca: arbitro, giurì e conciliazione

Ha festeggiato il suo primo compleanno l'Arbitro Bancario Finanziario, la figura indipendente voluta da Bankitalia, che - dal 15 ottobre 2009 -è presente come alternativa stragiudiziale per aiutare banche, intermediari e clientela a trovare una soluzione a controversie e reclami.

Resta poi attiva, in parallelo, anche la figura dell'ombudsman - o conciliatore bancario -. Con l'arrivo dell'arbitro ha corretto il raggio d'azione delle sue competenze, concentrandosi in particolare sulle liti relative a titoli, investimenti e tutti gli altri servizi e consulenze effettuati nell'ambito del risparmio gestito.
Controversie che possono essere risolte anche grazie al sistema di conciliazione e arbitrato della Consob.
Debora Rosciani ne parla con Antonio Gambaro Professore Ordinario di diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Milano e Nicoletta Cottone, Il Sole 24 Ore.

C'è un editoriale di aduc di qualche tempo fa, ricordo, su ombusdman....

Comunque a detta di certi bancari le banche hanno un'enorme liquidità... quindi dei nostri ris parmi se ne fottono.

Facciamo anche Noi come il Silvio: aprimiamoci una nostra banca su cui depositare i NOSTRI
parmiris!

Sarebbe di circa 60 milioni di euro, la somma complessiva depositata sui conti della famiglia Berlusconi in Banca Arner Italia, filiale dell’istituto svizzero al centro di un’indagine per riciclaggio delle Procure di Milano e Palermo: è quanto è stato evidenziato durante la puntata di Report dedicata alla filiale milanese della banca, fondata a Lugano nel 1994... capito che caspita di predellino...? e forza... taja... ke sono gonzissimi... stì taliani sono Joni... Joni cosyyyyyyyy!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)