COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
17 novembre 2010 23:20 - FFFgiovanni
in linea di principio, l'autovelox è uno strumento AGGIUNTIVO alla già presente e chiara segnaletica stradale dei limiti di velocità, con il solo scopo di porre in MIGLIORE sicurezza particolari TRATTI di strada riconosciuti come altamente "pericolosi".
Se non venissero segnalati, poco male se così stabilisse la legge, ma purtroppo per le amministrazioni Comunali, il legislatore ha creduto opportuno rendere tutto BEN VISIBILE, proprio per aiutare i guidatori a VEDERE BENE le zone rischiose per la circolazione, che diversamente verrebbero considerate alla stregua di tutte le altre equivalenti strade e pertanto sottostimate per pericolosità.
Quindi la loro dislocazione e segnalazione DEVE sottostare a precise regole!
Vi ricordo che nessuno contesta la violazione dei limiti di velocità esistenti, ma il METODO barbino con cui vengono fatti i rilevamenti; E IL METODO E' INGANNEVOLE!
Ora, vorrei invitare tutti i lettori ad osservare per un solo giorno, con scupolo e precisione i limiti di velocità imposti dallo Stato.
Il divieto di NON superare i 50km/h in città è categorico!
Però, 50km/h è la velocità MASSIMA consentita. Significa che è necessario guidare ad una velocità inferiore per essere in sicurezza, MAI ALLA MASSIMALE!!!
Provate quindi a guidare a 45/48 km/h, provate! Forse capirete l'assurdità di tali limiti in certi tratti di strada e le relative rilevazioni autovelox in quei tratti.
Provate!
Per quanto riguarda invece le persone dell'amministrazione che ultimamente si vedono crescere come il prezzemolo in TV con le loro apparenti sagge elucubrazioni, si evince solo che sono come i fari degli abbaglianti...tanta luce per un attimo, ma quando poi i riflettori della pubblicità si spengono la loro vera natura del NIENTE si manifesta in tutto il suo splendore.
Diffidate sempre da chi si eleva a paldino per la risoluzione dei problemi del nostro paese, regione o provincia che sia e non è capace ad installare correttamente un insignificante autovelox!
http://www.webbusiness.it/cds/index.htm
17 novembre 2010 16:57 - giovanni3246
Personalmente non ho mai compreso il senso logico della segnalazione di un autovelox. I divieti di velocità sono ben visibili su tutta la rete stradale del Paese.
In linea teorica ritengo di maggior senso NON segnalare ai conducenti la presenza di un autovelox poichè, essendo chiara la segnaletica, è responsabilità e libera scelta del conducente infrangere i limiti di velocità. Se i limiti sono chiari ed un conducente li supera deve essere punito per questo, punto! è il condizionamento psicologico di un controllo invisibile ma presente il modo migliore per inibire un comportamento illegale sulla strada!
10 novembre 2010 16:52 - gabdab
..e la gente dorme sogni tranquilli .
10 novembre 2010 13:35 - sandra2060
E' una vergogna! è proprio l'atteggiamento dell'amministrazione quello che rende chiaro a tutti una cosa sola: se le postazioni degli autovelox e delle pattuglie mobili di controllo, non rispettando le norme imposte dal codice della strada(!!!) viene meno l'azione preventiva cui essi devono esclusivamente assolvere! Piuttosto il comune si inventi una nuova tassa se ha bisogno di cassa, almeno sarebbe spalmata equamente su tutti i cittadini.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)