COMMENTI
  (Da 1 a 22 di 22)  
2 gennaio 2011 10:46 - ciaocic
Quello che mi preoccupa è il dilagare della mafia e della criminalità organizzata! manca Cultura... io pagherei il canone solo per radio 3 se si potesse, che è l'unica che fa Cultura!! da 20 anni non ho la TV e l'anno scorso è venuto un signore dicendomi che anche se ho un computer devo pagare! io sarei d'accordo solo per pagare gli stipendi a BRAVI giornalisti... non sicuramente alla "vespa"... ad ogni modo se c'è da raccolgliere firme io ci sto!
25 dicembre 2010 19:18 - alessiadpt
Lusino vieni al sud ad imparare un pò di grammatica che è meglio!
22 dicembre 2010 13:29 - renzo1391
perché se non vado errato non è possibile fare referendum abrogativi su questioni finanziarie.
6 dicembre 2010 12:58 - picchio1
sono sicura di dire una cretinata tanto è scontata la soluzione che ho in mente ma siccome non l'ho letta da nessuna parte vi chiedo: perché non si tenta di raccogliere le firme e proporre un referendum abrogativo del R.D.L. 21 febbraio 1938 n. 246?
2 dicembre 2010 16:12 - Cepu
Più gente si arrabbia col la rai, più mediaset si frega le mani....e lui è lì per questo, far girare la gente sul premium di mediaset
2 dicembre 2010 12:42 - renzo1391
Mi ripeto per l'ennesima volta (anche se stavolta vedo il mio vecchio concetto espresso da Carmelo Dovito).
Il contratto di servizio dovrebbe essere messo all'asta.
Inoltre, cosa significa la caccia all'evasore? Nel caso che gli evasori fossero, ad ipotesi, il 40% dei veri utenti, significa forse che la RAI si papperebbe un aumento del 40% SENZA FARE NULLA PER MIGLIORARE?
2 dicembre 2010 0:41 - giona44
Risiedo in Lombardia ed ho sempre pagato, anche se a malincuore, il canone (la tassa), ora da qualche anno ho aggiunto Sky e oggi non riesco più a vedere i programmi Rai (Mediaset che non guardo) e La7 in quanto un avviso che appare a video dice che sono visibili solo col decoder TVsat; a questo punto penso di poter smettere di pagare la tassa.
1 dicembre 2010 15:32 - schizzo
Purtroppo anche il Sig. Romani - grande ex manager Fininvest - ora è entrato di diritto nella pletora dei Ministri che si sono bevuti il cervello. Ma ci vuole spiegare perchè il cittadino italiano deve pagare una tassa su una cosa che non vuole? Ma dove sta scritto? Deve dire invece e chiaramente COSA deve fare per pagare la TV ed anche COSA deve fare per non pagarla, auspicabilmente con una procedura semplice e non caotica. Ma è così difficile? Fare ad esempio un decoder per vedere la sola RAI TV è cosa da extraterrestri? Io la Rai non la guardo mai e non mi interessa; ed allora mi spieghi il Sig. Ministro perchè mai dovrei pagare il canone.Povera italietta.
1 dicembre 2010 14:12 - robertodemarco2003
mi complimento di cuore con luisino e le sue inette opinioni,faccio qualche esempio
1)se il sud pagasse saremmo gia' un passo avanti-ti porto la mia esperienza:in 10 anni lavorativi ne ho passati 9 al nord,ogni volta che avevo un incarico nuovo dovevo cambiare citta',ogni cambiamento mi trovavo ad affittare una nuova casa,quasi tutti quelli che mi affittavano mi vietavano di pagare il canone rai visto che loro avevano le abitazioni che mi davano dichiarate come disabitate o sfitte e quindi non si pagava il canone,l'affitto piu' economico che ho pagato era di 450 euro al mese piu' anticipo di 3 m3si e cauzione di 1000 euro e tutti in nero,tutti senza abbonamento rai....mi dici tu dove sarebbe la tanto conclamata superiore onesta' del tuo caro nord?il pesce grande frega sempre il pesce piccolo ovunque,apri gli occhi e smettila con la tua padana ossessione....pero' sul fatto delle pubblicita' sulla tv di stato mi trovi pienamente d'accordo
28 novembre 2010 18:55 - lucillafiaccola1796
ma ne stiamo ancora a parlare? stiamo affogando nella merda...set e non ne sentiamo neanche il sapore? stiamo proprio freschi!
28 novembre 2010 17:09 - damabianca
ma non basta che ci si debba sorbire pubblicita' ogni 10 minuti di non edificante tv!!! anche i canone !!! non è un balzello è proprio uno dei tanti furti legalizzati da un potere che con il cosi detto 'popolo' ha il rapporto che ha il contadino con le pecore. prende.
28 novembre 2010 12:09 - Luisino
Ma scusatemi, se un esempio in Calabria il 94% a Napoli nessuno e cosi via non hanno e non pagano il Canone RAI che C... vogliono fare?. Vorrei vedere se al Sud ce l'aumento non credo proprio, piutosto che si faciano pagare gli arretrati con l'interesse. 2. Loro mi accusano perchè ho la corrente a Casa di possiedere un Televisore, semai saranno Loro di dover a provare il mio possesso TV.3. ahora dicono chi la guarda, ma se si pagava solo per il possesso TV,inoltre cosi da Loro ai Suoi Tempi che nei programmi RAI ci sarebbe stata solo 1 pubblicità nel primo tempo e una 2.nell 2. Tempo. Infatti mandano Pubblicità a tutto andare è più dovremmo anche pagargliela. Comunque si sono svegliati troppo tardi, se il Sud pagasse saremme gia un passo avanti.
27 novembre 2010 18:17 - schizzo
Ma questo Ministro dello Sviluppo che, come noto, è un uomo ex-Fininvest, oggi come politico-ma sempre con la testa da ex-manager dovrebbe essere in grado di capire,ricercare,studiare e indagare per trovare le soluzioni più umane, corrette e normali per far pagare il canone agli italiani quando necessario, o meglio stabilire le disposizioni che chiariscano a chi guarda la TV cosa deve pagare. Ma non solo :deve anche legiferare per consentire a coloro che, come il sottoscritto,non vogliono vedere la TV (come di fatto avviene perchè io vedo solo SKY) "cosa" fare per non avere l'obbligo di pagare il canone RAI. Ma dove sta scritto il contrario? Pago una Tassa su ciò che non fruisco? Ma chi è il becero che partorisce tali sentenze? Da ultimo : da poco si è data attuazione agli over 75enni che sono esenti dal pagamento de canone Rai...ma era da tre anni che si aspettava l'attuazione. E questo è rispettare il cittadino. E smettiamola d'ora in poi di partorire idiozie, che ne sono state sparate in sovrabbondanza. La RAI deve operare come una società privata, e chi vuole vederla paga, a chi non interessa non paga. Ma è così difficile Sig. Ministro ex-Manager?
27 novembre 2010 18:11 - lucillafiaccola1796
ma diamo loro una sempiterna dolce euchessina ed un eterno walter closet...!
26 novembre 2010 15:54 - roberto2829
Il sig. Romani ha sempre il modo di far arrabbiare i cittadini. Forse non lo ha capito che sul canone/tassa bisogna cambiare musica e iniziare a pensare come toglierlo definitivamente.
26 novembre 2010 0:09 - piero3258
Come fare a dimostrare di non possedere un televisore? Al massimo si può fare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che però andrebbe rinnovata ogni anno, e comunque inviata alla RAI prima della bolletta della luce di gennaio.
Tanto vale abolire il canone e aumentare qualche altra tassa a scelta. Sarebbe più ragionevole, anche perché ormai la TV in chiaro è il passatempo dei vecchi e dei poveracci.
25 novembre 2010 23:20 - roberto1456
A parte il fatto che di tassa si tratta e che con questo sistema si tassano tutti e molti anche più di una volta (basta essere titolari di più contratti di fornitura di energia elettrica), faccio notare che la dichiarazione che si suggerisce di fare per evitare di pagare questa tassa é di NON essere possessori di un "APPARECCHIO RICEVENTE".

Ebbene tale dichiarazione non potrà essere fatta nella quasi totalità dei casi perché non si parla di apparecchio TV ma di un generico strumento atto a ricevere. Lo é, ad esempio, un PC ed un videofonino (note questioni già dibattute). Basterà essere possessori di un PC o di un telefonino per rendere impossibile la dichiarazione e pagare la tassa, anche se non dovuta.

Io, ad esempio, non ho la TV. Ma sarò chiamato a pagare lo stesso. E per fortuna ho solo un contratto ENEL...

Sottoscrivere la dichiarazione richiesta dal testo di Legge che circola sulla rete significa esporsi a SICURE e PESANTI SANZIONI PENALI per aver rilasciato una dichiarazione mendace.
25 novembre 2010 20:45 - lucillafiaccola1796
proposta:
prima abolire "Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani", poi il cannone eiar!
e poi ce l'hanno con lo zucchero di canna! canna qua canna la canna su e canna giù!
25 novembre 2010 17:21 - biagio7151
La cosa giusta da fare sarebbe che la RAI trasmettesse in codificato, solo così può pretendere il pagamento per un servizio reso.
Sarebbe lo stesso sistema che viene adoperato dalle TV a pagamento, se vedi paghi se non vedi non paghi niente.
Se poi ci sono emittenti rasmettono in chiaro guadagnando senza ricevere nessun compenso, allora significa che sono efficienti e non inefficienti come la RAI
Vorrei vedere se adottando tale metodo quanto incasserebbe la RAI, scommento che non basta neanche per pagare la bolletta della corrente.
Come vedete i sistemi ci sono per far pagare gli evasori, adottare la trasmissione codificata.
25 novembre 2010 16:35 - sara9860
se uno non possiede l'apparecchio televisivo (come nel mio caso), ma per quale cavolo di motivo deve forzatamente pagare il canone, a prescindere della sua illegittimità??
25 novembre 2010 12:27 - JohnRussell
Non sono per l'abolizione del Canone Rai. Preferisco pagare la metà dell'attuale Canone e vedere relegata la Pubblicita all'Inizio o alla Fine dei Programmi o in un Canale riservato.
Chi vuole la Pubblicità se la vada a vedere sui Canali riservati e nelle ore prefissate !
Questa sì che è una Rivoluzione !
[email protected]
25 novembre 2010 12:21 - JohnRussell
Non sono per l'abolizione del Canone Rai. Preferisco pagare la metà dell'attuale Canone e vedere relegata la Pubblicita all'Inizio o alla Fine dei Programmi.
Questa sì che è una Rivoluzione !
  COMMENTI
  (Da 1 a 22 di 22)