COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
16 dicembre 2010 17:11 - SEVERA
Non sarà che il signore che ha scritto questo editoriale sia un pò invidioso di quello che hanno gli altri? Ora è Natale, ebbene si deve andare tutti a comprare i regali, altrimenti siamo diversi. In estate dobbiamo andare in vacanza tutti in un posto esclusivi, altrimenti siamo diversi. Le signore devono andare tutte in giro con il cagnolino nella borsa, altrimenti sono diverse......quando saremo in paradiso chissà cosa si dovrà fare per essere " in ".
9 dicembre 2010 13:54 - tatianabll
Altroconsumo la pensa diversamente sulla lavastoviglie e io l'avevo riportato in un mio articolo http://www.padovadonne.it/2010/02/lavastoviglie-questa-scono sciuta/
8 dicembre 2010 10:32 - KEKKUL
Ultimamente sono stato negli Stati Uniti, esattamente in Georgia in una citta' che si chiama Brunswick, ho notato che c'e' uno spreco di energia elettica notevole, i parcheggi dei centri commerciali spesso hanno le luci accese anche di giorno, Walmart invece senza spesso sempre. Nelle case aria condizionata sempre accesa anche con 22 gradi di temperatura esterna, ho trovato un'america un po' degradata, sara' una realta' locale, ma ricordando una canzone di Pippo Franco: Ammmerika che ce vengo affa' ho uno Zio fratello di papa' che fa l'idraulico a Bergamo alta.
8 dicembre 2010 10:27 - anonimo1956
Pienamente daccordo sulls lavastoviglie , elettrodestico inutile e dannoso per l'ambiente , ne ho avuto una per diversi anni su pressione della ex moglie ma i piatti alla fin fine li lavavo a mano , piu semplice e sicuro , per la tv cosidetta "spazzatura " invece non condivido l'articolo , ci sono tante persone che non si lasciano condizionare da certe trasmissioni , pensano con la loro testa per fortuna...e credo che siano la maggioranza,saluti .
7 dicembre 2010 23:42 - robin
Paradosso del consumismo: per puro pragmatismo in una famiglia media di lavastoviglie ce ne vorrebbero due, una da "caricare", l'altra gia' "fatta" da cui estrarre ad es i piatti da mettere in tavola e che comunque funge da contenitore.
7 dicembre 2010 20:40 - savpg8801
Bravo Vincenzo, ma ha dimenticato che bisogna consumare...consumare...consupare, consusorea, consunonna, e consuzia; la Patria altrimenti crollerà, l'ha detto anche il nostro padre Draghi.
Per la lavastoviglie, dopo trent'anni di questa macchina maledetta, sempre sporca, intasata, da pulire, da rifornire di sali, ecc.spaccabollette enel, spesso rotta (fortuna che ci mettevo io le mani da buon faidame), spaccabollette acqua, spaccaschiena per riempirla, spaccanaso perchè, specie in estate dopo due ore tutto fermenta e se non fai continui risciacqui devono ricoverarti con intossicazioni, spaccatimpani perchè era obsoleta e faceva rumore, anche per tre ore, insomma spaccatutto anche per l'acquisto.
Finalmente è finita, buttata via, ma quì in casa è una lotta continua...capite perchè? io lavo i piatti due volte all'anno..... Devo riposarmi per i trent'anni spesi per la maledetta macchina.
7 dicembre 2010 19:52 - lucillafiaccola1796
ha fatto tutto da solo andava di prescia....

la lavatrice va benissimo
la lucidatrice buttala
la centrifuga buttala
l'aspirapolvere buttalo
il "vaporetto" va bene ci si stira pure sul letto e ci si spolvera quando non "swifteri"

non mi viene in mente niente altro
a Mia Madre piace solo il frullatore ad immersione... e non ha torto, anzi!
7 dicembre 2010 19:47 - lucillafiaccola1796
la lavatrice va bene, già la lucidatrice
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)