COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
28 gennaio 2011 19:28 - lucillafiaccola1796
dove sta scritto che dobbiamo sopportarli? non siete stufi di essere trattati come pro stitute?
un scatto di dignità perd'io'pacco!
28 gennaio 2011 14:13 - Giorgio Casadio
Il sostantivo federalismo è ovviamente mal usato(il federalismo crea l'unità e non viceversa), ma è ovvio che cela un arriere pensèe che, gratta gratta ogni virtuoso cittadino porta nell'animo e che risponde a queste domande: il comune di New York può fallire e tutti i cittadini della città (non altri) debbono ripianare le perdite. Perchè Il comune di Catania guidato da Scapagnini, dopo aver dilapidato le casse comunali, è stato ripianato con mezzo milione di euro che Berlusconi ha sfilato dalle tasche di cittadini che non favevano parte dei dissipatori?
28 gennaio 2011 3:11 - il Pelle
Scusate, ultima ingerenza: le volpi che pascolano in questo sito lo sanno che il presidente dell'Anci (i Comuni italiani) ha approvato la riforma federalista? Le aquile che razzolano da queste parti sanno che costui si chiama Sergio Chiamparino ed è, oltre a sindaco di Torino, autorevole componente del Pd, cioè dell'opposizione? Restano le ipotesi: A) Chiamparino prima di dare l'assenso si è fermato in un centro sociale dove gli anni rifilato una canna all'Ogm (thc 50 volte più del normale; B) Non era Chiamparino ma Mario Borghezio in uno dei suoi più riusciti travestimenti; C) Chiamparino ha già fatto di nascosto la tessera della Lega che lo candiderà alle prossime comunali travestito da Mario Borghezio; D) La Legge 42 è la migliore riforma possibile in italia (cioè è implicito che sia imperfetta); E) Chiamparino è affetto da rara forma di "masochismus dolorosissum tremens" (alias taffazzismus). Se volete andare avanti voi...
28 gennaio 2011 2:56 - il Pelle
Certi cosiddetti (doppia d, grazie) normodotati non sanno che il concetto di federalismo è stato, da circa trent'anni a questa parte, aggiornato guardando anche all'esistente, cioè agli attuali stati nazionali. Pensando, cioè, a nuove forme di tenuta dello stato, attraverso decentramenti progressivi di poteri e risorse. Paradossalmente queste forme di "neo-federalismo" servono alla tenuta (aumentandone l'armonia delle componenti) proprio dello stato nazionale. Io lo so perchè ho letto Miglio, ma i cosiddetti figli dell'ingegno potrebbero arrivarci da soli guardando a quanto accaduto in Francia e Spagna a partire dagli anni '90. Quando si vuole andare contro qualcuno, meglio controllare di avere il necessario nello zaino, altrimenti succede, come in questi post (articolo del pur bravo Mastrantoni compreso), che ci si spara dolorosamente nelle gonadi. Adieu
28 gennaio 2011 2:45 - il Pelle
La Legge 42 vieta espressamente di aumentare la pressione fiscale. L'Irpef dei Comuni andrà a compensare i trasferimenti che lo Stato non girerà ai Comuni stessi. Secondo voi quei soldi finora lo Stato dov'è andato a prenderli, al Luna Park? Rischiano di pagare più tasse i cittadini amministrati da sindaci incapaci o peggio. Finora i danni di Bassolino e Jervolino (nomi a caso), venivano compensati dai trasferimenti dello Stato, cioè anche dalla mie tasche (che napoletano non sono), così come dalla vostre (ne siete contenti?): a federalismo funzionante saranno i napoletani a scegliere se avere amministratori inetti (e pagarli di conseguenza), oppure essere guidati da persone capaci. E' molto stringato, ma il senso del federalismo fiscale vuole essere questo.
27 gennaio 2011 22:55 - roberto2829
Prima di tutto se ne devono rendere conto i cosidetti "padani" del casino che hanno combinato, poi tutti coloro i quali continuano ancora a credere alle favole. Si vota gente che ti punisce e penalizza con leggi assurde e ignobili , questo è il paradosso italico!
27 gennaio 2011 19:31 - lucillafiaccola1796
come sanno i NormoDotati, ci si federa prima, non dopo ! ma i forza i tagli, NON sono normodotati. Siamo in un campo di concentramente di heads of cock !
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)