COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
20 marzo 2011 20:07 - gino1142
ITALIA SPAGHETTI E MANDOLINO!
18 marzo 2011 12:38 - renzo1391
A parte la cacchiata di legge che impose ai gestori di telefonia mobile l'obbligo di copertura del.. (60%?) della popolazione, anziché del 99,99% del TERRITORIO (il telefonino sarebbe utile più che mai in assenza di strutture fisse), cosa ci vede di male aducutente nella proposta di imporre il cablaggio predisposto in ogni nuova costruzione?
16 marzo 2011 20:01 - aducutente
in sintesi, le nuove keywords hi-tech sono da un pò di anni "availability, everywhere" cioè "disponibilità ovunque", leit-motiv rivolto esclusivamente ai singoli individui, tant'è vero che le compagnie di connettività mobili, i produttori di smartphone, e l'evoluzione della facilità del software (x immortalare un bel panorama e condividerlo su facebook con una foto forse ci impieghi una manciata di secondi!!!), gli stessi stanno volgendo a poter garantire non più la casa domestica come unico punto di alta velocità, ma l'individuo in quanto tale accompagnato dal suo micro-macro-aggeggio diabolico.

nn so se ti garba l'analisi, sono un sistemista informatico, blogger, e appassionato di sociologia moderna.
16 marzo 2011 19:50 - aducutente
100Mbps forse, e dico forse, ce li avrà la NASA o cose del genere. con 10 o 20 Kbps, 10.000 volte inferiore, fai tanto, a parte scaricare film pirata =)

ciò detto, è una forzatura immane relegare le dimore domestiche come unici punti per la connettività e l'accesso alla Rete.
esiste anche umts, internet col cellulare, e altre tecnologie, certo non usuali ma non eccessivamente costose, come trasmissioni radio, usate da almeno un ventennio felicemente in zone inaccessibili.

più che un obbligo da parte del costruttore lo considererei un valore aggiunto della casa, soprattutto specificando velocità reale di connessione (adsl da sola non dice assolutamente nulla!)

poi penso a certe sfigate località dove son rimaste al buio del switch-off digitale televisivo, pensa al tasso di informatizzazione in questo paese di vecchi, e allora uno capisce che forse sarebbe meglio dare altre priorità.

saluti.
15 marzo 2011 13:50 - antonio4555
E' una richiesta così sensata che tutti si guarderanno bene dal recepirla. Men che meno Telecom, proprio per i motivi che l'articolo elenca. Siamo ostaggi del monopolio Telecom che, di fatto, esiste ancora.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)