COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
31 marzo 2011 9:54 - francescodeleo
E poi, se non erro, solo in Italia deve essere segnalata la presenza degli autovelox che quindi non possono essere collocati "a sorpresa", e con congruo anticipo in modo da permettere al guidatore di adeguare la velocità.
31 marzo 2011 9:30 - francescodeleo
Sono d'accordo con l'articolo, ma anarchia non significa libertà assoluta, ma è soltanto un sinonimo di semplificazione. Gli italiani sono i più indisciplinati al riguardo e ridurre le regole da osservare, secondo me, non porterà nessun vantaggio, qui in Italia: per la precedenza, se non ci sarà nessun cartello, la regola che verrà rispettata sarà quella di chi passa per primo; le doppie file e le soste davanti ai passi carrabili continueranno ad esistere; le corse a 70 km/h in città resteranno; l'occupazione delle aree ciclabili continuerà; servirà sempre qualcuno che davanti alle scuole fermi il tarffico;...
Sono sicuro che la semplificazione possa portare dei vantaggi in altri Paesi, dove la gente ha una cultura del prossimo molto diversa dalla nostra.
30 marzo 2011 18:58 - lucillafiaccola1796
si libero di rompere la minchia a tutto spiano... avvocata Mitraaaaaa!
29 marzo 2011 20:44 - savpg8801
Ma cosa credono di aver mai inventato di strano. In Italia la segnaletica già nessuno o quasi(dico quasi sennò l'eccezione che conferma la regola va a puttana) la rispetta, come se non esistesse, perciò già NON ESISTE.
I marciapiedi sono già degli automobilisti, i semafori chi li osserva, le piste ciclabili? ma chi le prende se non un ottimista ottuagenario che crede di farla franca.
Per di più come dice Mino e pure Tauro, si vende e si installa segnaletica a non finire incrementando il giro d'affari; due piccioni con una fava; segnaletica talmente fitta, più le indicazioni commerciali, che se uno dovesse leggerla tutta starebbe fermo quarti d'ora intasando il già lento traffico.
Laggiù siamo in paesi Teutonici. L'Italia è, invece, un paese libero.
29 marzo 2011 19:10 - minotauro5801
ma i segnali stradali si comprano, chi li acquista, forse, prende mazzette da chi li vende, piu' ne metto, piu' ne acquisto, piu' metto in saccoccia.........quando mai spariranno?
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)