COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
11 maggio 2011 15:01 - SEVERA
Francescodeleo non so se oggi venisse indetto un referendum sull'Europa unita come finirebbe. Sono sicura che tutti noi se guardassimo indietro (anche se la logica dice di guardare avanti), a quando "berta filava" potremmo sentire un pò di nostalgia per la nostra antica e amata lira.
14 aprile 2011 12:11 - francescodeleo
Da quello che mi ricordo questo governo è sempre stato contro l'europa unita. E poi, fatta l'europa, bisogna fare gli europei. Gli italiani sono malvisti in diversi paesi europei, come la francia, la germania o la svizzera. Apro una piccola parentesi sulla svizzera: l'altro giorno si è registrato il successo della Lega ticinese, divenuto primo partito; la posizione della Lega ticinese - e ricordo che i ticinesi sono di origine italiana - verso gli italiani del Nord è di pura discriminazione ovvero per costoro gli italiani del nord - e di maggioranza lombardi - che ogni giorno si spostano in svizzera per lavorare ( per salari e stipendi più alti?) rubano il lavoro e il futuro alla popolazione ticinese; sono però contenti che la sera quei "terroni" degli italiani dell'europa di mezzo vadano da loro per andare a prostitute, più economiche e pulite di quelle nazionali locali. Giusto per dovere di cronaca.
Secondo me, la questione sugli immograti è stata usata ancora una volta per fare "politica" perchè già si sapeva che si sarebbe presentato questo problema, dove per problema intendo innanzitutto l'elevato numero di profughi. E anzichè rivolgersi all'europa per chiedere un consiglio su coem gestire i nuovi flussi il governo non ha fatto altro che attendere che la bolla umana si ingrandisse fino al limite della rivolta per poi scagliarsi contro l'europa e gli altri paesi europei. francia e germania hanno ragione, questi permessi rilasciati dall'italia non sono validi perchè non sono previsti dalla legislazione europea, sono titoli che valgono solo in italia. Abbiamo così gente che è libera di circolare in italia ma che non ci vuole restare perchè sanno che i paesi ricchi sono altri. L'astio mostrato nei confronti dell'europa unita dipende dal fatto che l'adesione comporta l'accettazione di principi che vanno al di là di quelli presenti in ogni singola nazione e che possono rappresentare un ostacolo - per chi li vede - alla realizzazione di precisi disegni politici (che oramai stanno sempre più sbiadendo). Questo governo - di questa maggioranza - poteva da tempo indire un referendum sulla permanenza o meno in europa ma non lo ha mai indetto - e non credo che lo farà mai - perchè sa che verebbe sconfitto e una sconfitta di questo tipo non sarebbe facilemente giustificabile o distorcibile.
14 aprile 2011 8:05 - Cepu
Ma sì, è ora di finirla col libero mercato, il federalismo europeo, la globalizzazione, la libera circolazione. Frontiere chiuse ! Protezionismo ! Autarchia ! Secessione ! Ogni paesello deve vivere dei suoi poderi e avere la sua centralina atomica per le sue fabbrichette !
13 aprile 2011 19:26 - lucillafiaccola1796
gli u-mani sono u-mani criminali di fondo... con qualche piccola eccezione.
fra gli u-mani gli taliani sono i peggio, con poche pochissime eccezioni... sono come i piagnoni non dormono la notte per pensare come fregare il prossimo di giorno! e se non ci riescono... t'ammazzano! ... sempre che glielo si permetta perché sono criminali ma cojoni come i loro boss!
13 aprile 2011 16:47 - daniele2895
Lasciamo da parte complessi di inferiorità ed altre menate. La realtà è che Francia e Germania vogliono fare la parte del leone in Europa (anche la GB ma questa non ha aderito all'euro quindi sta dietro il cespuglio). L'Italia è la partner debole per via di quel maledetto debito pubblico che si trascina come una palla al piede, però deve versare alla congrega 14 miliardi ogni anno, ricevendone in cambio attraverso complesse e farraginose procedure burocratiche che spesso sono la causa dei finanziamenti persi, molto meno di quanto versato. Dunque versiamo a Tedeschi, Francesi e company un mare di denaro, quanto una finanziaria. Tutti noi sappiamo quanto siano difficili e dolorose le finanziarie tassaiole, che forse ci potremmo risparmiare tenendoci i nostri soldini e chi se ne frega se ritorneremo alle svalutate lirette, io che ho una certa età e ne ho viste di ogni, dichiaro con cognizione di causa che si stava meglio prima.
13 aprile 2011 13:41 - minotauro5801
Non e' che ci sentiamo inferiori;quando un italiano ando' a farsi psicanalizzare da un psicologo tedesco per guarire dal proprio complesso di inferiorita', dopo un accurato esame lo psicologo dichiaro':" Lei, italiano, non ha nessun complesso, E' PROPRIO INFERIORE".
13 aprile 2011 9:38 - SEVERA
Bravissimo "minotauro 5801" la pensi esattamente come me. Abbiamo una buona volta il coraggio di dire come stanno le cose, i tedeschi rimangono null'altro che tedeschi, i francesi saranno sempre francesi, e il risultato è solo uno, ci disprezzano, pensano in cuor loro che siamo inferiori e di conseguenza se ne fregano altamente dei nostri problemi. cosa abbiamo ottenuto noi in tanti anni di UE? soltanto di diventare più poveri e con un sacco di problemi. Ha ragione Maroni, se ci facessero scegliere, io voglio uscire dall' Europa e tornare come eravamo prima.
12 aprile 2011 21:11 - minotauro5801
Ma quale europa unita, ma non fatemi ridere; sono solo CHIACCHIERE, la realta' e' che ognuno fa come vuole, l'entrata in EU dell'italia e' servita solamente per arricchire, dopo aver recepito le disposizioni che piu' piacevano ai padroni del vapore, aziende ed alcune categorie di artigiani. Le stesse disposizioni, tipo impianto elettrico a norma, negli altri paesi se ne sbattono.L'italia deve uscire da questa fogna chiamata EU ed entrare in quall'altra fogna che si chiamava, ora non so, RAU.Sempre fogna sara'ma sicuramente piu' vicina a noi, considerando che la sicilia e' l'unico stato arabo che non ha combattuto contro israele.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)