COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
26 aprile 2011 9:38 - carlo9852
scusate ragazzi,
io non riesco a capire.
io sono uno che ha scelto di anndare in motorino con ogni tempo.
secondo tanta gente, me e quelli come me, che prendono il freddo, il caldo, lo smog, la pioggia, il vento, il rischio di cadere e tutti gli altri inconvenienti che sappiamo, dovrebbero poi starsene tranquillamente in coda alla fila delle auto, respirando il buon gas che viene dagli autobus?
no, proprio non capisco.
si alle moto sulle preferenziali: non danno nessun fastidio e corrono meno rischi!
ciao a tutti
20 aprile 2011 16:04 - renzo1391
Nelle corsie preferenziali non sono d'accordo.

Nella corsia d'emergenza dell'anulare meno che mai (se dovessi avere un malore mi butterei immediatamente e senza guardare nella suddetta corsia. Figuriamoci se dovessero passare delle moto nel frattempo.
Alla pari di questo sono estremamente inc... con le moto che ti sorpassano a Dx in città, magari "pelandoti" lo specchietto retrovisore.

Perché poi non parlare delle moto che occupano le strisce blu di parcheggio SENZA PAGARE???
Vuoi occuparla? Allora paga anche tu come fanno gli automobilisti.
Troppe volte ho incontrato scooters che erano piazzati proprio al centro di uno stallo di sosta, in pratica occupandolo tutto.
20 aprile 2011 15:03 - italiasu5764
E' dal 80' che porto la moto in media 250gg l'anno a Roma . Nonostante ciò, affermo che i motociclisti in genere abusano del potere che hanno nel destreggiarsi nel traffico cmportandosi scorrettamente verso gli automobilisti i cliclisti e i pedoni. E' vero anche che se gli automobilisti creassero un passagio sulla destra della strada proprio per far sfogare l'irruenza motoclistica tutti vivrebbero meglio senza tante leggi leggine norme e regolamentazioni. Riguardo le corsie di emergenza desidero solo che i motociclisti siano meno prepotenti e abbiano piu senso civico e gli automobilisti siano piu tolleranti perche grazie a questultimi, che rischiono sempre l'osso del collo, si riduce l'inquinamento , il traffico , .. e nn è poco !
20 aprile 2011 14:13 - sergiolaf
Alemanno parla di sacrifici per i motociclisti, dimenticandosi che gli utenti dei mezzi pubblici e i pedoni sono i veri eroi che ogni giorno si sobbarcano viaggi allucinanti tipo carri bestiame fra ritardi, sovraffollamenti, sudate e cattivi odori o rischiano la vita attraversando la strada; da questa decisione possiamo solo avere la conferma che ad Alemanno non gliene importa assolutamente nulla di migliorare il pessimo servizio di trasporto pubblico di Roma o la sicurezza stradale.
Dalla serie: "chi può si compri un bello scooter e inquini e affolli ulteriormente le strade.....
Scooteristi... ma fatemi il piacere, se per voi è un sacrificio, prendete i mezzi pubblici e risparmiate pure la benzina, così evitate di sfrecciare sulle corsie preferenziali, o andare contromano, o parcheggiare sui marciapiedi ostruendo il passaggio ai pedoni restando sempre impuniti
P.S.: quest'anno non è neanche possibile detrarre il costo dell'abbonamento dal 730...
20 aprile 2011 10:30 - m7teverde8154
Ho usato per anni le corsie preferenziali; utilizzate cum grano salis sono una soluzione OTTIMA per tutti; il pericolo è molto maggiore se si sguscia fra una makkina e l'altra... Ma ripeto: vanno usate col cervello, NON alla carlona!
20 aprile 2011 9:23 - giproma
Sono uno che lo scooter lo prende 365 gg l'anno e sono d'accordo! le corsie preferenziali sono per i mezzi pubblici. Sono altre le agevolazioni, secondo me dovute, a chi sfida ogni giorno pericoli e intemperie e che pur facendolo nel proprio interesse, tutela indirettamente l'interesse collettivo, riducendo l'inquinamento, l'occupazione di suolo pubblico e il traffico!
19 aprile 2011 19:53 - lucillafiaccola1796
le corsie preferenziali già ci sono per le due ruote: i marciapiedi ché i pedoni se li ammazzi NON è omicidio volontario e i pedoni non bevono accise, mentre le due ruote e soprattutto le 4 si! e loro incessano! oops incamerano!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)