COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
18 luglio 2011 23:47 - Giuseppe64
Infatti i cetrioli non c'entrano nulla... come era ampiamente prevedibile...
1 giugno 2011 13:02 - domenica7737
e ora che pare accertato che i cetrioli alla cacca non provengono dalla Spagna come la mettiamo?
1 giugno 2011 12:05 - carlo3984
In realtà, e ne sono certo, da tantissimi anni (dal varo dell'UE) la Spagna sulla commercializzazione dei prodotti agricoli ha sempre svolto un ruolo assolutamente sporco, sleale e perseguibile.... Il gioco è il seguente: importa prodotti ortofrutticoli a quattro soldi dal Marocco, Tunisia etc.... e li immette in europa marchiandoli UE. Va da se che in quei paese, soprattutto per prodotti che necessitano di considerevoli quantità di acqua (che nei paesi nord africani non c'è), la coltura di certi prodotti assume un non indifferente pericolo al consumo...... non è un'ipotesi peregrina pensare che, per irrigare, possano essere usati liquami di fogne......... Che bell'affare abbiamo fatto fra europa Unita (voluta a tutti i costi dai Banchieri e Finanzieri per tornaconti personali e che fanno affari sulla fame degli europei, seguendo una vecchia tesi finanziari) e la generalizzata ed incontrollata (perchè è impossibile farlo!! e nonostante i rassicuranti messaggi) globalizzazione !!!!!!!!!!
30 maggio 2011 15:56 - minotauro5801
Solita quacquaracquata....lava, asciuga, leggi l'etichetta... ma nun saranno li cetrioli che usava quer presidente de reggione che invece de pialli pe boccha li pjava pe via posteriore?
30 maggio 2011 14:44 - savpg8801
Già, lavare i cetrioli. Ma chi li consuma con la buccia? Forse qualche stranito in cerca di emozioni! Infatti se concimano con le popo' i germicelli vanno dentro e non fuori, come credo e suppongo, a parte i pesticidi che in parte restano fuori.
Poi se un commerciante compra cinquanta casse di verdura dall'estero con la sua brava etichetta, e poi quatto quatto la trasferisce nelle sue brave cassettine "italiane" che indicano assoluta purezza, affidabilità, massimi controlli, assenza di concimi e anticrittogamici più del consentito, nettare degli dei..fino a prova contraria, stiamo tranquilli, sig.ri consiglieri globali?
Come non si sa dove vadano a scaricare le migliaia di camion spurgo pozzi neri. Passano e li vedi da ogni parte. Aspirano, aspirano... ma dove la mettono? Come non si vede mai da nessuna parte una tomba cinese....
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)