COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 120 di 39996) ->   >|
22 febbraio 2013 20:33 - retex
Amici scusate, non voglio fare la figura di quello che sa tutto, ma, se invece di preoccuparvi tanto aveste letto un po' di vecchi post ( vedi Bobopejo,Framatteo ecc. ecc.) avreste capito che questa buffonata , perché di buffonata si tratta finisce con un po' di calma in circa ..diciamo sei mesi.
Sei mesi ma dovete:
1 Non pagare
2 Non comunicare con i buffoni
3 Fare la vostra vita normale, perché questi maledetti giocano sulle vostre paure.
FINE!!!!!!!!!
CONEGUENZE...DICIAMO ....

ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
22 febbraio 2013 20:03 - Nepo10
Buongiorno a tutti,
Sottolineo che le varie fatture hanno numeri diversi e codici IBAN diversi. Quindi quest'ultimo contratto non sta né in cielo ne in terra. Oggi ho visto la lettera cartacea dove minacciano di rivolgersi al tribunale regionale se non pagò entrò il 27/02 nonostante per email mi avessero dato come termine ultimo il 18/02.
Sono sempre più convinta a non pagare anche se continuò un po' ad essere preoccupata di ricevere una vera raccomandata (spero non succeda).
Leggendo vari post non ho trovato nessuno che avesse avuto conseguenze concrete per non aver pagato e questo mi ha incoraggiato a non cedere.
Ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto che da questo forum.
22 febbraio 2013 17:30 - 7Ale4
Oltre al fatto che sono due aziende diverse.
22 febbraio 2013 17:29 - 7Ale4
Facciamo un discorso alla "tanto per parlare"...
Poniamo che il tutot sia lecito e legale (non lo è ma al fine dell'esercizio è utile), il primo contratto è stato stipulato (????) con Estesa LTD ed ha durata biennale.
Molto bene, pagata la seconda rata nulla più è dovuto visto che loro stessi dicono "il contratto non prevede il tacito rinnovo".
Ora arriva la richiesta da Marketing e Marketing (o na roba del genere) chiedendo la terza annualità sulla base di un contratto triennale.
Ora, siccome NESSUNO, ha sottoscritto contratti triennali, legalmente, il contratto nuovo (????) è nullo. In pratica è già scaduto.
E' UNA TRUFFA...BASTA PAGARE.....BASTA BASTA BASTA.....
22 febbraio 2013 14:21 - Federica24
A me aduc ha consigliato più che altro di fare una segnalazione all'antitrust!
22 febbraio 2013 13:33 - apollo
ciao bravina81.devi fare un- esposto/ quarela- alla procura della repubblica della tua zona io l ho fatto 1 anno fa tramite avvocato ciaoo
22 febbraio 2013 11:25 - bravina81
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento. Essendo una vittima di ITALIA PROGRAMMI ed essendo stufa di questi continui solleciti di pagamento e di queste minacce, ho deciso di denunciare il tutto alla polizia postale e di presentare anche un esposto alla Procura della Repubblica della mia città. In merito a ciò ho bisogno di un chiarimento: si tratta di esposto o di denuncia? Quale sarebbe la differenza? Nel modello che è stato pubblicato su questo sito è segnato ESPOSTO/QUERELA e vorrei sapere cosa è meglio indicare. Vi ringrazio molto per la gentile risposta.

Buona giornata a tutti
22 febbraio 2013 10:51 - Federica24
Confermo assolutamente ciò che ha detto AGO64.. Io ho pagato le prime due rate e continuano a chiedere mentre il mio fidanzato non ha mai pagato e non si sono più rifatti vivi! Ho paura ma assolutamente non pagherò prima o poi si stuferanno di inviare mail.
22 febbraio 2013 10:31 - ago64
Ciao a tutti volevo dirvi
di non aver paura. riflettete come fanno a chiedervi la 3rata
se é passato un gatanno e mezzo dall'inizio della truffa.
inoltre stanno chiedendo i soldi solo a chi ha pagato le prime 2 rate. a chi non ha pagato la 2 non gli
É arrivato niente. non pagate
22 febbraio 2013 7:35 - Pity
Ieri mi è' arrivata x posta la lettera con la scritta a caratteri cubitali che dopo quest ultimo sollecito avrebbero adito il tribunale regionale....... Ahahah peccato che io lavoro in uno studio legale con 10 avvocati..... Vorrei solo farglielo sapere!
21 febbraio 2013 18:59 - Rio68
oggi mi hanno mandato il 4 sollecito prima del tribunale +una lettera semlplece sempre di sollecito.Qeusta volta hanno molto fretta solleciti sempre piu vicini.
non pagate non pagate e teniamoci informati gli uni con gli altri.......non pagate
21 febbraio 2013 16:22 - bellamy
ciao a tutti, anch'io sono vittima di programmi punto net, lo scoso anno ho pagato le due fatture una a febbraio e l'altra ad agosto. Solo dopo questa mia bravata ho scoperto per caso che di truffa si trattava, soldi volatilizzati ebbene in questo mese i malviventi sono tornati a di nuovo a bussare alla mia porta mi è giunto ieri a casa il sollecito cartaceo in più due e.mail intimidatorie. Va beh ho capito sono dei lestofanti, mi sono rivolta allora all' ADICONSUB della mia ciattà ( PIACENZA) non pagate ragazzi x l'amor di Dio mi hanno detto di sospendere ogni pagamento e di recarmi in sede (Adiconsub) con tanto di sollecito cartaceo per verificare se è la solita lettera di sollecito ci pensano loro. Fidatevi e sopratutto non pagate ciao a tutti.
21 febbraio 2013 15:07 - retex
Ci credo Smitt non sarai mica scemo a pagare a questi delinquenti!!
Abbiamo già i nostri politici da mantenere ricordiamocelo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
21 febbraio 2013 13:32 - SMITT54
Anche io ho trovato nella casella di posta la fatidica lettera intestata senior ma sono intenzionato a non pagare
21 febbraio 2013 12:29 - casafistetto
e stamattina, nella cassetta della posta,una sorpresa,la lettera cartacea tale e quale alla mail ricevuta ieri e firmata...AVVOCATO!
sinceramente ho un pò di paura, ma non ho nessuna intenzione di regalare altri soldi,a questi truffatori.
21 febbraio 2013 11:47 - ghiga
bungiorno , ieri mi è arrivata lettera cartacea a casa con il sollecito da pagare entro il 27/02 se no invece che 110,50 saranno 373,50 olè. Ma la cosa più misteriosa è la riga con suscritto:dopo che avrà pagato la 3° quota annuale,il suo contratto terminerà alla scadenza.OK ma quale sarà la reale scadenza?Chi mi sà rispondere? Ciao a tutti leggere le vostre testimonianze mi rende ancora più forte a cospetto di:il suo team Italia Programmi MA VA.....
21 febbraio 2013 10:06 - dancer
Alcune considerazioni ancora.
1) CHI LI PAGA ALIMENTA I LORO MEZZI PER CONTINUARE A TRUFFARE. IN PIU', FANNO LEVA SULLA PAURA DELLE PERSONE E SI CONTINUANO A RIVOLGERE SOLO ( O SOPRATTUTTO ) A COLORO CHE PAGANO.

2) HANNO UNA MULTA PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA ANCORA NON PAGATA DI UN SACCO DI SOLDI.

3) LE PROCURE GLI STANNO DIETRO E HANNO INDAGINI PER TRUFFA ANCORA APERTE.

4) IL PIGNORAMENTO CHE LORO SOSTENGONO DI POTER FARE E' UN ATTO COMPLESSO, SE DAVVERO VOLESSERO ATTUARLO DOVREBBERO FARSI VIVI IN ITALIA COSA CHE ASSOLUTAMENTE NON POSSONO FARE.

5) CHI MANDA SOLLECITI CON DATE SCADUTE?

6) CHI TI FA SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO SENZA PREMURARSI DI CHIEDERTI UN NUMERO DI CARTA DI CREDITO, UN ACCERTAMENTO DI IDENTITA', QUALSIASI COSA CHE RENDA LA COSA PIU' PULITA E LAMPANTE? NESSUNO DI ONESTO!

RAGAZZI, SE CONTINUATE CON QUESTA PAURA LORO CONTINUERANNO A SCRIVERVI E A VOLERE UN QUARTO UN QUINTO E UN SESTO ANNO SE ADESSO CONTINUATE A PAGARLI! PERCHE' MAI ADUC E LA POLIZIA DOVREBBERO DIRVI DI NON PAGARE ALTRIMENTI!

FORZA E CORAGGIO CHE L' UNIONE FA LA FORZA!
21 febbraio 2013 10:00 - dancer
Buongiorno a tutti!
Non riesco a capire l' agitazione e il dubbio su cosa fare dopo aver ricevuto queste mail... Se avete voglia di leggere la trafila, vi racconto un po' di cose al riguardo sperando di aiutarvi tutti.
Truffata nel novembre 2011; essendo una persona molto molto ansiosa vado subito in un' agitazione tremenda e decido di rivolgermi, così " Pour parler " ad un amico avvocato che mi segnala la truffa e già più di una decina di casi segnalati a lui.
Mi informo, e trovo questo forum che mi tranquillizza e mi rassicura. Sotto consiglio di ADUC e PPostale li ignoro senza più tentare contatti con loro. Inizio a riagitarmi quando scopro le lettere dell' avvocato: agitazione subito smaltita quando si scopre che l' avvocato è deceduto da circa un secolo. ( Prossimo post su considerazioni più oggettive. )
21 febbraio 2013 9:11 - Federica24
Riarrivata un'altra mail.. Sono fortissimi scadenza per il pagamento il 18 febbraio.. Ma se è già passato! Qualcuno sa se vorrei fare una segnalazione alla polizia postale come si fa?
21 febbraio 2013 8:46 - pispo
non sto a scrivere altro, ma anche io sono un truffato da italia-programmi e oggi ho ricevuto l'ennesima lettera e mail, ma non si può riavere i 200€ versati a suo tempo?
21 febbraio 2013 8:28 - lumapada
ciao a tutti, oggi mi è arrivata la lettera.
Pensavo che si sarebbero fermati alle mail ma anche a me hanno inviato la loro lettera che chiamo intimidatoria....dove mi intimano a pagare entro il 27/02/2013 la somma di 110.50 euro.....altrimenti.....mi arriverà il decreto ingiuntivo del TRIBUNALE REGIONALE e...udite udite....come è firmata?...AVVOCATO!!!!!
Non sanno più come fare a prendere soldi!! ma comunque ti stressano......spero che la finiscano....
21 febbraio 2013 8:27 - mauro1957
anche a me ieri è arrivata la lettera di questi ladri. Ho visto comunque che non è firmata da nessuno. c'è solo scritto AVVOCATO, senza indicare nome e cognome..forse devono ancora trovarlo chi fa l'avvocato. Comunque non pago e non rispondo più a questi cialtroni.
21 febbraio 2013 7:17 - Dimitri89
Grazie a tutti per i consigli, quindi deciderò come hanno già fatto molti di ignorarli e farò la segnalazione alla polizia postale, grazie ancora un saluto a tutti.
21 febbraio 2013 0:19 - Giovanni25
e già anche a mè oggi è arrivata la lettera semplice per posta ordinaria da IP, identica a quelle che avete ricevuto, solite minacce del tribunale regionale, la perdita di solvibilita della proppia banca, e il costo di 373,50 € se non saldo per la data del 27.02.2013 E poi non scrivono signore ma senior, ma che si fumano questi?
21 febbraio 2013 0:04 - Nurse
X gigetto 8025

Vedi come loro si contraddicono sempre??^^ prima parlano di abbonamento biennale e poi ti chiedono il pagamento del terzo anno.....allora o è biennale o è triennale. Non rispondere più a nessuna loro mail tanto è totalmente inutile. Ti risponderanno sempre in questo modo. Questi si dimenticano MOLTO SPESSO che i nostri TRIBUNALI li hanno MULTATI di 1.500.000 euro per attività illegale e frode su internet. Dopo un certo silenzio sono di nuovo riapparsi lasciando che le acque si calmino credendo che noi siamo degli idioti o degli smemorati che ci dimentichiamo le cose. Tu pensa che a me oggi hanno mandato una loro mail e giusto per provare a TUTTI VOI che loro sono solo dei bugiardi e degli emeriti DEFICIENTI ho deciso di aprire il loro allegato li sopra c'era scritto prima in nero che se non provvedo al pagamento del terzo anno mi verranno aggiunte altre spese della citazione del tribunale regionale e che quindi mi sarebbe costato circa 310 euro invece di 110 e che dovrei provvedere entro il 27/02/2013 ma il bello è che poco dopo un po' sotto c'e una scritta rossa che dice che DEVO PROVVEDERE AL PAGAMENTO ENTRO IL 18/02/2013, la mail con questo allegato mi è arrivata oggi che è il 20/02/2013 quindi vedi come sono idioti???????????????????????????????

Inoltre sappi che nella legge italiana NON si può essere citati in giudizio in un TRIBUNALE REGIONALE perchè tale tipi di tribunale in ITALIA NON ESISTE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre lascia che ti dica una cosa prima quando loro erano Italia-Programmi.org si sono sognati di mandare anche le lettere di sollecito cartacee ma solo per posta prioritaria....ed in ITALIA se vuoi cittare in giudizio qualcuno gli mandi una RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO altrimenti la lettera NON HA ALCUN VALORE LEGALE!!!!!! Inoltre la lettera diceva che a mandartela è un avvocato che lavora con loro ma questo avvocato (e se si riceve una lettera che abbia valore legale in Italia da parte di un avvocato questa deve essere in carta intestata mentre la loro lettera non era in carta intestata) risultava non essere iscritto in alcun ordine giuridico nè in Italia nè nel resto del mondo conosciuto perchè questo avvocato in realtà è MORTO DA ALMENO UN SECOLO!!!!!

Capito quindi????? Loro credono che noi non ci informiamo invece le nostre indagini le abbiamo fatte eccome e dato che io a loro non ho pagato manco la seconda annualità come fanno a chiedermi la terza?????????

Ragazzi nessuna paura di alcun tipo non rispondete a nessuna loro mail, non aprite i loro allegati (io l'ho fatto solo per darvi la prova che mentono a tutti) se proprio volte denunciarli fatelo ma non servirebbe a nulla ci sono già troppe denunce accumulate nei loro riguardi e purtroppo la polizia e la polizia postale ci dirà sempre la solita filastrocca!!!!!!!!

UNICO ED IMPERATIVO CONSIGLIO PER TUTTI VOI AMICI CHE VISITATE QUESTO FORUM: IGNORATELI!!!!!!!!!!!
20 febbraio 2013 23:55 - 7Ale4
Qualche decina di pagine fa c'era chi aveva scritto di aver mandato una raccomandata alla loro sede....gli è tornata indietro non consegnata.
Il contratto biennale si è trasformato, come per magia, in triennale.
Facendo due conti sulla mia esperienza, si presentano ogni 7 mesi circa e, da luglio 2012, li sto aspettando a mani aperte, per fare la loro squisita conoscenza.
Pochi commenti sotto si parlava di quanto successo in Germani....concedetemi lo sfogo ma l'ordinamento italiano, con questa cosa, ha dimostrato la sua piccolezza nei confronti della Germania. Una procura ha sommariamente chiuso la questione definendola "non truffa", senza consultare le altre procure per capire come si stavano muovendo. Le forze dell'ordine (vi prego correggetemi e ditemi che sto sbagliando) no si dannano più di tanto. In Germania hanno sequestrato un conto con circa 13.000 euro che verranno/sono stati usati per risarcire (minimamente) i truffati.
Mi dispiace, così non va.
Il cittadino dovrebbe essere maggiormente tutelato.
Ancora vi chiedo scusa per lo sfogo.
20 febbraio 2013 23:28 - gigetto8025
buonasera , purtroppo anche con me si sono fatti vivi, per il pagamento del terzo anno; devo ammettere che come molti ho pagato le prime due volte , più che altro per non avere rotture di scatole con qst mail intimidatorie...
negli ultimi 10 gg mi sono arrivati 4 solleciti via mail e uno stamattina per posta ordinaria .
in passato ho anche provato a chiedere chiarimenti via mail, e udite udite mi hanno anche risposto, affermando quanto segue : " l'apertura di un istruttoria da parte dell'autorità garante della concorrenza e del mercato nei nostri confronti , non comporta la nullità del contratto di abbonamento biennale che le ha sottoscritto ecc ecc...
spero solo che tutti i soldi che hanno intascato li spendano in medicine ....

saluti a tutti
20 febbraio 2013 23:02 - canedenny
anch'io ho ricevuto le 2 lettera e-mail di pagamento di 96 da italia programmi.info ma lo segnalata come spam e lo broccata. cosi non le vedo ad arrivare. ma forse arriveranno per posta ciao
20 febbraio 2013 22:33 - Ababa1
NON PAGARE, NON PAGARE, NON PAGARE e fare denuncia Alla Polizia Postale (tra l'altro già al corrente,purtroppo, del "celebre" caso)... Qualcuno invece ha mai mandato una Raccomandata AR alla loro "pseudo sede" e quale è stata la risposta SE MAI c'è stata? Ricordiamoci che ogni sollecito ha valore legale solo SE RICEVUTO per RACCOMANDATA AR... Altrimenti TUTTO è solo carta straccia e terrorismo psicologico. PS: il cosiddetto "Tribunale Regionale"nel NOSTRO ORDINAMENTO NON ESISTE. Esistono solo i nostri vari(lenti) ed eterogenei Tribunali.
20 febbraio 2013 22:00 - caredo
Buonasera, come vedo qui dai vostri commenti purtroppo non sono la prima ad essere caduta in questa truffa, io purtroppo ho pagato le prime due rate da 96 euro comunicando più volte a questo ente che volevo disdire questo presunto contratto via email a questo account di posta elettronica: "[email protected]" .
Adesso ovvero nelle prime 2 settimane di febbraio 2013 mi sono arrivate altre due email di sollecito di pagamento della solita cifra di 96 euro + 14.5 di spese sollecito per un totale di euro 110.50 e di prendere sul serio il loro promemoria altrimenti saranno costretti a citarmi in tribunale tramite il loro avvocato!!! Mi chiedo cosa devo fare per tutelarmi? Vi ringrazio anticipatamente e attendo una Vostra risposta.
  COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 120 di 39996) ->   >|