COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
31 agosto 2012 19:59 - EMPIRE52
Ormai tutti i tassi dei depositi sono in continua discesa ... quando c'è una offerta vantaggiosa, non bisogna pensarci molto ma prenderla al volo.Tutte le principali banche hanno fatto altrettanto, c'è ancora (forse per poco ...)chi non fa pagare l'imposta di bollo.
31 agosto 2012 10:35 - VP65
Ho notato che anche l'ultima offerta "Investi con più gusto" di Fineco pubblicizzata il 3 Luglio 2012 che prevedeva tassi fino al 4,50% per vincoli a 24 mesi è stata frettolosamente cambiata ed oggi la remunerazione massima offerta è del 4% per vincoli a 18 mesi. Mi sembrava che l'offerta fosse valida fino al 25 settembre ma la banca mi dice che è libera di cambiare i tassi. Qualcuno ha avuto medesime esperienze?
Saluti
V.P.
7 luglio 2011 8:54 - zippo
Il comportamento attuale di Fineco è assolutamente coerente con quello da sempre tenuto. Ad esempio, quando sono passati da canone zero e remunerazione "onesta" a canone di 71,40 euro e interessi ridicoli. L'hanno fatto con una comunicazione fumosa che pretendeva di far credere al cliente che la cosa avvenisse a fronte di significativi vantaggi per il cliente. Io provai a scrivere (senza ottenere risposta) e poi a chiamare per conoscere tali "vantaggi" che, però, non esistevano.
Ogni volta che chiamo il loro servizio clienti per qualche disservizio, mi richiama una società che rileva la rapidità e la cortesia del solo servizio di assistenza. Ho la netta sensazione che loro misurino solo quello (in effetti sono cortesi, anche se non ho quasi mai ricevuto risposte utili) e lo spaccino per indice della soddisfazione dei loro clienti.
Come mi disse un loro funzionario all'IT Forum di Rimini pochi mesi fa: "lei ha ragione, ma la banca fa il suo lavoro e per un cliente che lascia noi per un'altra banca, ce n'è uno che fa l'opposto e così i conti tornano".
29 giugno 2011 13:00 - pippomoney
Il mio commento sull'art. sicuramente non è strettamente collegato all'oggetto in essere ma avendo x soggetto una banca che ormai sono cliente da diversi anni voglio fare un commento nei suoi riguardi. La prima cosa che mi ha stupito quando sono entrato a far parte della banca sono i numerosi cartelli pubblicitari che indicavano che piu' del 90% dei clienti erano soddisfatti della banca. Ebbene io fin dal primo momento ho riscontrato delle difficoltà con la banca sia in modo diretto che indiretto ponendomi in questo modo certamente non tra i 90% dei clienti soddisfatti della propria banca e come ha commentato uno degli inserzionisti anch'io appena potro' chiudero' il conto.
27 giugno 2011 10:06 - Marianna DAlessandro
Una precisazione: nel prospetto informativo del conto si legge "l'Euribor 1 mese 360 è calcolato come media delle rilevazioni giornaliere dei tassi Euribor del mese precedente a quello in corso". Per il mese di maggio questa media è pari a c.a. 1,25%. Siamo nella casistica descritta dal terzo rigo della tabella.
26 giugno 2011 21:01 - zippo
Le due emetodologie di calcolo non sono ad oggi per nulla indifferenti.
Tre giorni fa ho controllato l'Euribor a 1 mese: 1,324. Tolto lo 0,25% ne deriva un tasso di interesse dell'1,074%. Con il nuovo calcolo sarebbe lo 0,993%. Quindi, già da subito vi sarà un danno per i clienti.
Per il futuro, ovviamente, avete ragione in quanto l'Euribor non tornerà più per molti anni sotto l'1%, tasso al quale corrisponde l'equivalenze dai due metodi di calcolo.
Sono uno dei primi clienti Fineco (dal 1998) ma dopo i tanti disservizi subiti chiuderò senz'altro il conto.
26 giugno 2011 19:13 - lucillafiaccola1796
perché non ci fate un editoriale su come si apre una banca, visto che anche la banca d'italia è privata? la cassaforte a ZERO interessi è mia e me la gestisco io! perché devo tenere i miei risparmiucci in un bancaccia a mo' di sola cassaforte ma soggetta allo svaligiamento di qualche giulia NO! amato?
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)